•Cᴀᴘɪᴛᴏʟᴏ 30•

345 21 0
                                    

Era il momento di cominciare il grande piano.

All'intervallo, Kiyomi radunò praticamente tutta la scuola davanti al proiettore dell'aula magna. Il proiettore era pronto, il video era stato sistemato. Tutti quelli che avevano partecipato alla creazione della sua vendetta erano lì. L'idea, per la verità, era partita da Noriko, che a sua volta venne tradita da Atsumu. Kiyomi non ci pensò due volte ad aiutarla. Chiesero anche ad altre ragazze e ragazzi che venivano umiliati costantemente da Atsumu, e avevano accettato tutti l'idea di fare una sola, grande vendetta.

Atsumu era stato portato in prima fila da Osamu, accanto a lui Suna, che ridacchiava sotto i baffi. Kiyomi si posizionò tra il biondo e il moro, e dall'altro lato, tra Atsumu e il grigio, c'era Noriko.
Le due si guardarono sorridendo, poi fecero partire il video.

Da subito tutta la scuola cominciò a ridere.
Era una raccolta di video osceni o di segreti imbarazzanti riguardanti proprio Atsumu Miya. Dal fatto che fosse terrorizzato dai peluches, fino alla sua ossessione nel guardarsi allo specchi per ore ed ore. Il video durava quasi dieci minuti, e per tutto il tempo il biondo tinto non fece altro che sprofondare sempre di più nella vergogna, visto che tutta la scuola rideva di lui. La voglia di scappare, o di far fuori Kiyomi, era veramente forte, ma il fratello lo teneva incollato alla sedia con una presa ferrea sul suo braccio.

Suna poteva definirsi orgoglioso della ragazza. Non sapeva il motivo di questo sentimento, ma era estremamente fiero di lei. Richiamò l'attenzione di Kiyomi dandole un colpetto sul braccio. Lei si voltò verso il viso sorridente del ragazzo.
Suna si avvicinò al suo orecchio.
S:«Effettivamente è un bel lavoro, ma potevi dirmelo prima, vi avrei aiutato»
K:«E in che modo, sentiamo»
S:«Ho più video imbarazzanti di Atsumu che altro nella galleria»
K:«Aspetta e vedrai»

L'unica domanda che gli rigirava per la testa in quel momento era come Kiyomi fosse riuscita ad avere quei video. Insomma, il suo telefono non lo aveva preso per abbastanza tempo così da inviarseli o roba simile, quindi non era possibile.
Era fin troppo scaltra, per i suoi parametri.

Il video terminò, e Osamu "liberò" il fratello, che immediatamente cominciò ad inveire contro le due ragazze al suo fianco. Suna, accanto a Kiyomi, lo fissava con un sorriso di scherno sul volto, mentre tutti gli altri, continuando imperterriti a deriderlo, lo facevano sentire di merda. Se la filò in classe, passando in mezzo agli studenti, abbandonando la sua popolarità e il rispetto guadagnato in quegli ultimi anni.
Ma non era finita così. Lui non era proprio il tipo che si arrendeva in questo modo. Non avrebbe permesso a due ragazze di averla vinta contro Atsumu Miya. Per nulla al mondo.

Molti furono quelli che si complimentarono con le organizzatrici, ringraziandole per aver distrutto l'orgoglioso, arrogante e soprattutto presuntuoso fratello di Osamu. Kiyomi e Noriko, ormai, potevano ritenersi soddisfatte, ma, ovviamente, avevano pianificato un'ipotetica vendetta da parte del biondo, potendo dirsi pronte a tutto.

Tuttavia, la castana, aveva ancora una questione in sospeso: Mari. Non si erano più parlate dopo che lei era venuta a sapere del fatto che questa aveva cancellato il messaggio di Suna. Con Akane, invece, parlava ancora, ma le ricordava spesso di non aver fatto un'azione corretta.
Mari ci aveva provato, a scusarsi, ma non era servito a nulla. Kiyomi sapeva essere davvero cocciuta.
Così passò al piano B.
Nella calca riuscì ad afferrare il braccio di Suna, tirandolo al suo fianco, lui, colto alla sprovvista, la seguì. I due si fermarono in una classe vuota, per parlare.

S:«Mari? Che vuoi?»
M:«Solo dirti due cose»
S:«Muoviti allora, devo andare da Kiyomi»
M:«Allora, anche se non mi fido di te, ho capito che a lei piaci sul serio. Io non ti avrei perdonato, ma Kiyomi è fin troppo buona a volte. Quindi, se le fai qualcosa, giuro che non ne esci vivo, stavolta.»
Suna sospirò, guardandola. Era estremamente seria.
S:«Ok, capito, capito. Poi?»
M:«Ah, è difficile dirlo. Ma scu-, scusa per aver eliminato il messaggio che avevi inviato a Kiyomi. Avevo solo paura che la facessi soffrire di nuovo»
S:«Comprensibile. Comunque anche lei ci sta male, eravate amiche da molto»
M:«Ma se mi evita come la peste»
S:«Sai meglio di me come è fatta Kiyomi»
La ragazza lo guardò per un secondo negli occhi e notò quello che notava la sua amica. Sentiva una leggera attrazione verso di lui. Si schiaffeggiò la fronte per quei pensieri, ora doveva rimediare con lei.

Aveva un'idea. Forse, anzi, molto probabilmente, poteva essere definita stupida, ma tanto valeva provarci. Suna uscì frettolosamente dalla stanza, cercando la castana, e Mari si allontanò scrivendo ad Akane del suo piano.

A:«Non sono sicura che funzionerà»
M:«Non mi sembra una brutta idea»
A:«Ma chi ti dice che non lo sappiano già? Magari stanno insieme di nascosto»
M:«Improbabile. Conoscendo Kiyomi, lo urlerebbe al mondo, ciò che è suo non si tocca, ricordi?»
A:«Allora fallo»
M:«Quando?»
A:«Domani. Porta Suna a casa mia, io invito Kiyomi. Così chiariscono. Gli facciamo il favore di fargli dire la verità»
M:«Dici che funzionerà? Mi manca»
A:«Non ne sono sicura, ad essere onesta. Ma ne vale la pena di provarci?»
M:«A questo punto si»
A:«E allora proviamoci»

Il piano era di mettere a confronto Suna e Kiyomi, in modo che si dicessero la verità a vicenda, senza ulteriori giri di parole, in modo che Kiyomi capisca le dinamiche effettive dietro la cancellazzione del messaggio da parte di Mari.
Akane non era sicura che sarebbe andato tutto bene, ma ci sperava, ovviamente. Magari, sarebbe tornato tutto come una volta. Lei era abbastanza convinta che fosse stato l'arrivo di Suna nella vita della castana a distruggere la loro amicizia dall'interno. Ma non lo avrebbe mai ammesso. Ancora non si fidava di quell'idiota dagli occhi verdi. Onestamente, non capiva nemmeno cosa Kiyomi trovasse in lui. Ma ora doveva solo stare a guardare e sperare, sperare nella loro amicizia.
____________________________________________________
Angolo Autrice

Allora, capitolo che personalmente non mi piace, ma fatemi sapere la vostra opinione <3
Anyways, sto già scrivendo il prossimo, e vi avviso che partirà tutto da lì ◕◡◕

•Eᴠᴇʀʏᴛʜɪɴɢ ʜᴀᴘᴘᴇɴs ғᴏʀ ᴀ ʀᴇᴀsᴏɴ• 𝑺𝒖𝒏𝒂 𝒙 𝑹𝒆𝒂𝒅𝒆𝒓Where stories live. Discover now