"Primo giorno nel nuovo club"

111 18 41
                                    

" Quindi possiamo affermare che: secondo la prima legge di Ohm, la corrente elettrica può essere calcolata dal seguente rapporto:

I= V/R

In cui V è la tensione applicata (calcolata in volt) alla resistenza di valore R (calcolata in ohm)"

Il professore di elettrotecnica terminò di scrivere la formula alla lavagna prima di girarsi verso gli studenti che, attenti ed in silenzio, erano tutti chini sui loro taccuini o tablet intenti a prendere appunti.

"E con quest'ultimo concetto possiamo ritenere conclusa la lezione di oggi" concluse l'uomo regalando ai suoi allievi uno sguardo serio e privo d'emozioni.

"Vi ricordo che questo argomento sarà oggetto di verifica nell'esercitazione che si terrà mercoledì prossimo. Per favore prestate molta attenzione ai capitoli della dispensa quattro e cinque. Sappiate che l'esito della prova sarà tenuto in conto per stilare la media matematica di fine semestre. Grazie a tutti e buon proseguimento" terminate le comunicazioni, il docente s'apprestò a raccogliere in fretta i propri materiali sparsi sulla cattedra ed avviarsi verso l'uscita.

"Non è possibile un'altra esercitazione?"

"Anche questa settimana sarò costretto a saltare gli allenamenti di basket"

Frasi di dissenso e lamenti generali si liberarono per tutta l'aula mentre, una folla di studenti affranti da quella notizia si apprestava a dirigersi alla lezione successiva.

Non e Sunan furono fra gli ultimi ad uscire dalla porta laterale destra che dava sul cortile ovest della facoltà. 

Per i due studenti la giornata di studio poteva considerarsi conclusa. Nessuno avrebbe dovuto presiedere ad ulteriori lezioni, entrambi, avrebbero dedicato quelle ultime ore pomeridiane ai propri interessi ed hobby. Per Non quel pomeriggio ci sarebbe stato il suo primo incontro presso il club di laboratorio di lavorazione ed intaglio del legno. Il ragazzo, dopo aver trascorso il sabato e, gran parte della domenica mattina con P' Chad, al suo rientro a casa, si era ritagliato del tempo per sbrigare tutte le formalità in modo da essere operativo quello stesso lunedì per iniziare la sua nuova avventura nel club. La sua iscrizione ed il relativo pagamento della quota, non erano ancora stati formalmente registrati a causa dei tempi d'attesa intercorsi fra la consegna della domanda all'ufficio club ed il relativo controllo sull'aspetto burocratico sul reale pagamento della tassa d'iscrizione. un dettogli insignificante a detta del suo tutor che, grazie al supporto ed intervento come vicepresidente del club, aveva sollecitato Non nel presentarsi lo stesso quel lunedì, anche solo per dare un'occhiata, prendere confidenza con gli spazi e farsi conoscere dagli altri membri.

<Si tratta solo di una formalità Nong Non non ti preoccupare. Il tuo entusiasmo vale molto di più di un pezzo di carta e la manciata di qualche baht> gli aveva scritto in un messaggio il P' rassicurandolo. <Ai War sarà felice di accoglierti fra noi domani stesso.Porta pure i tuoi strumenti ed un cambio. Vediamoci nel giardino ovest non appena avrai concluso le lezioni.>

"Allora Ai Non sei emozionato per la tua nuova iscrizione?" gli domandò Sunan sedendosi ad uno dei tanti tavolini a disposizione degli studenti, posti qua e là per il giardino.

Non distese le gambe sospirando piuttosto soddisfatto. 

Si sentiva euforico ed eccitato come poche volte gli era capitato nella vita, nel suo zaino custodiva con rispetto tutti gli attrezzi acquistati il sabato, ordinatamente riposti nella loro sacca porta utensili in pelle sintetica con sopra inciso il suo nome. Tutti tranne uno, il coltellino lama cinque, quello regatogli dal suo P', aveva preso un posto d'onore restando, per tutta la durata di quella mattinata, al sicuro nella tasca sinistra dei pantaloni della sua divisa. Ogni tanto durante le lezioni, il ragazzo, si era perso nell'accarezzare con amore quel piccolo manico in legno di melo ripassando con le dita la lieve incisione scelta dal P'.

CHADWhere stories live. Discover now