Capitolo 28

411 32 19
                                    

Era un'afosa Domenica pomeriggio quando Mikey ci convocò in un vecchio magazzino abbandonato, uno dei molteplici ritrovi "segreti" della Toman, per parlare seriamente dell'attacco alla Moebius.

Manjiro si trovava seduto su un bancale e io, Draken, Pah-chin e Peh-Yan lo circondavamo in piedi. Accanto al capo della Toman erano abbandonati bustine di merende varie che avevamo mangiato fino a quel momento mentre parlavamo, per far funzionare il nostro cervello ma soprattutto per convincere il nostro amato capo a stare buono e concentrato per un intero pomeriggio, ci volevano dei dolci.

Aprì nuovamente il telefono e guardai l'e-mail che mi era stata inviata dal mio asso nella manica. Urumi stava bene, non troppo ma almeno non era in pericolo di vita. La talpa della Moebius era stata beccata dai suoi compagni e messa a tacere per sempre mentre Urumi era stata trovata e salvata da Baji, come ricordo dell'incontro gli avevano spaccato l'osso del braccio destro e ora era in ospedale in attesa di essere operata. Avevo subito inoltrato l'email, togliendo chi l'aveva mandata alle ragazze e avevo chiesto di raggiungere Urumi e che presto sarei arrivata anche io. Appena avevo saputo la notizia ero a casa con Mikey e non so come ha fatto a trattenermi dall'andare nel loro ritrovo di merda e ammazzarli tutti, ora avevo solo un motivo in più per distruggerli anche io.

Il portone alle nostre spalle si aprì improvvisamente con un fragoroso rumore, Takemicchi aveva fatto la sua entrata e Mikey gli parlo con voce stanca, reduce dal lungo pomeriggio di chiacchere.
-Che c'è Takemicchi?-
-Siamo nel bel mezzo di una discussione.-
-Ancora tu?-
-Vai a fanculo testa di cazzo.-
I ragazzi iniziarono ad aggredire verbalmente il povero ragazzo, così mi misi tra di loro e Takemicchi, eravamo tutti stanchi e suscettibili e non avrei retto un pestaggio gratuito dettato solo dal nervoso.
-Ragazzi state calmi, se è venuto qui a disturbarci vuol dire che ha una buona motivazione.-
Dissi per poi voltarmi verso di lui, faccia a faccia.
-Vero?-
Il ragazzo deglutì e passo lo sguardo su ognuno di noi per poi parlare.
-Potete fermare lo scontro con la Moebius?-
Il mio sguardo gentile si tramutò in uno incazzato, non mi aspettavo un discorso da premio Nobel o altro ma una richiesta così assurda ... un silenzio tombale si formò tra di noi e Takemicchi continuò il suo discorso.
-Dietro questo scontro ... non posso dire perché ma c'è qualcuno che sta manipolando tutto.-
Rimasi zitta e accanto a me stava passando Pah-chin, che iniziò a colpire Takemicchi. Non mossi un muscolo e rimasi a pensare, era da tanto che pensavo che nella Toman ci fosse un traditore astuto ... e ora Takemicchi che dice ciò. Lanciai uno sguardo al povero ragazzo che stava portando avanti la sua tesi nonostante Pah-chin lo stesse riempiendo di botte, adesso i miei dubbi si stavano spostando su Takemicchi.

Se era vero ciò che diceva, e andava ad avvalorare la mia ipotesi, allora come faceva a saper tutto questo? Perché c'è lo stava dicendo senza scendere nei particolari?

Cosa ci stava nascondendo?

-Capisco cosa stai dicendo ma noi attaccheremo lo stesso la Moebius.-
Disse risoluto Mikey puntando i suoi occhi inespressivi verso il novellino.
-Non capisci proprio. Ho deciso che combatteremo. Quindi la Toman sfiderà la Moebius questo è quanto.-
Takemicchi si adagiò a terra, pugni chiusi e si mostrò vulnerabile mostrando la schiena e la base del collo. Il corpo era preso da fremiti e si sentiva che stava singhiozzando.
-Non mi tirerò indietro, se attaccherete la Moebius sarà la fine per la Toman. Proprio quando sono diventato amico di Mikey e Draken, non voglio che la Toman finisca così.-
Stava suppllicando, le sue parole però non avevano senso ... forse dovevamo ascoltarlo ... ma poi mi ricordai di Urumi e la bile mi salì in gola per quanto ero incazzata, ci saremmo scontrati e una volta terminato tutto avrei fatto parlare Takemicchi, con le buone o con le cattive.
-Takemicchi ha detto che non si tirerà indietro ... forse non è una cattiva idea infomarci sulla Moebius, Mikey.-
-Ken-chin stai sfidando la Toman?-
A quelle parole ci paralizzammo tutti e l'attenzione andò sul capo e sul suo vice che si osservavano circospetti.
-Non è affatto così.-
Rispose Draken sbalordito dal tono usato da Mikey. Per fortuna, o sfortuna, il discorso fu interrotto da dei passi ...
-C'è un ospite ...-
Soffiai viperina voltandomi verso quel suono, Osanai mi ghignò di rimando alle mie parole mentre si pettinava strafottente i capelli.
-Moebius di qui, Moebius di là ... smettetela di pronunciare il mio nome bambini delle medie.-
-Ma tu sei ... Osanai!-
Urlò incazzato Pah mentre l'altro continuando a ghignare gli disse di stare zitto.
-Lurido pezzo di merda ...-
Soffiai mettendomi davanti a Mikey, cosa che sorprese Takemicchi.
-Per te signorina sono il signor pezzo di merda ... puoi anche ulularlo stanotte quando ti sfondo!-
Non ebbi il tempo di ribattere che Pah si gettò sul ragazzo e io venni fermata dalla mano di Mikey, il suo sguardo non lasciava trasparire nulla e decisi di rimanere buona al suo fianco.

Randagi {MikeyXReader}Where stories live. Discover now