Capitolo 17 ~ Preparazione

383 40 11
                                    

Pov Shanty

Fui svegliata da mia madre nel pomeriggio, Io e Yumeko eravamo rimaste abbracciate per tutto il tempo e ci eravamo addormentate. Naturalmente quando mi svegliati si svegliò anche la bionda e ci salutammo con la promessa di rivederci l'indomani, così uscì dalla stanza silenziosa. Mia madre non ossava parlare, forse si sentiva in colpa o capiva che in quel momento avefo bisogno di metabolizzare ciò che mi era accaduto e cosi rimase zitta e io la seguì .

Uscite dall'ospedale le diedi la mano, per farle capire che non ero arrabbiata. Anche se in realtà lo ero, sapevo benissimo che era irrazionale perché lo avevano fato solo per il mio bene ma io ci stavo male lo stesso ...
decisi che non potevo prendermela con loro. Ad un certo punto, arrivate davanti all'appartamento, mia mamma iniziò a parlarmi che mi aveva fatto un regalo di "bentornata", mi aveva comprato un sacco di colori a olio e nuovi pennelli, oltre ad altre piccole chincaglierie per le quali ringraziai grata.

Arrivate a casa decisi di fare un bagno per sciogliere la tensione accumulata in una settimana, oltre quella di stamattina. Avevo già deciso che l'indomani mi sarei fatta spiegare bene cosa fosse successo a Yumeko, se si sentiva di aprirsi, e poi sarei andata la sera al festival estivo con Mikey. Per un attimo quel pensiero mi fece dimenticare ogni cosa e mi sentì emozionata. Non vedevo l'ora che arrivasse domani! Non possedevo un Kimono purtroppo ma mi sarei impegnata per essere davvero carine agli occhi di Mikey.

-Shanti!-
Mia mamma mi chiamò, sentì le sue nocche colpire il legno della porta delicatamente. Alzai leggermente la testa e gli chiesi cosa c'era.
-C'è la tua amica Emma!-
Disse solo e senza farmelo ripetere mi alzai dalla vasca e mi avvolsi in un morbido asciugamano per poi uscire dal bagno.
-Emma come mai sei ...-

Pov esterno

La rossa si bloccò, era andata in salotto tranquilla sapendo che c'era solo Emma e sua madre. Lei non era mai stata una che si faceva problemi a farsi vedere in intimo o quant'altro ma quando tra gli spettatori c'è la tua crush ... le cose cambiano.

Mikey era accanto a Emma e ormai aveva le guance talmente rosse che ricordavano le mele mature, era bellissima con la pelle arrossata per via dell'immersione nell'acqua e i capelli bagnati che le ricadevano morbidi sul corpo. Draken osservò la scena dubbioso mentre Emma ridacchiava ma il vero Diavolo, la signora Higurashi, ghignava e se fossimo stati in un anime gli occhi avrebbero incominciato a luccicare mentre due corni da oni sarebbero sbucati sulla fronte.
-Ops, non c'è solo Emma! Sorry honey but many times non so dove ho la head.-
Disse con fare finto innocente, Shanti che aveva capito tutto si voltò a guardarla e tutti i presenti poterono giurare che quello sguardo, se avesse potuto, avrebbe incenerito la povera donna.

Quando Shanti si ricordò che le sue nudità erano coperte solo da una salvietta iniziò a balbettare tornando nella sua stanza e dopo essersi cambiata con una gonna salopette nera accompagnata a una maglietta bianca ed essere tornata di un colore normale tornò in sala dove sua mamma si era messa in mezzo a Draken e Mikey e in mano aveva un libro.

Un libro molto spesso.

Sulla spessa copertina c'era disegnata una cicogna.

E così Shanti realizzò e dopo aver dato sfogo a un urlo liberatorio saltò addosso a sua madre sottraendole il suddetto libro, mentre quest'ultima diceva "la prossima foto vi piacerà è vestita da contadina!".
Dopo averlo rubato lo abbracciò forte e si allontanò dai quattro con una faccia disperata sul volto.
-MUM YOU ARE CRAZY?-
La signora Higurashi imbarazzata si mise una mano sulla guancia.
-Ma sei così cuuuute! I'm proud of you per questo volevo show le tue foto!-
-Si shi-chan sei così carina!-
Disse Mikey imbarazzando ancora di più la bionda.
-La mia foto preferita è quella di quando sei vestita da sirenetta.-
Disse Emma e nella mente di Shanti quella foto era ben presente, aveva solo un anno e sua mamma si era appassionata a trattarla come una bambola vestendola con un sacco di completini diversi.
-Oh no.-
-La mia quella in cui ti fanno il bagnetto nel lavandino.-
Disse ghignando Draken beccandosi un'occhiataccia da Shanti mentre la madre elogiava quella foto raccontando i retroscena.
-La mia quella dove Shi-chan mangia il ramen!-
"Oddio, non quella foto!-
Pensò Shanti schiaffeggiandosi la faccia, aveva quattro anni in quella fantomatica foto e si era rovesciata il Ramen in testa ... non chiedete il perché sappiamo tutti quanto la mente di un bambino sia fantasiosa.

Randagi {MikeyXReader}Where stories live. Discover now