14. Il piacere della pesca

4 0 0
                                    

X NO SEI TO SHI: FASE 2

Nel periodo poco prima del diploma mi sono dedicato alla pesca. Ha aiutato il fatto che la mia casa fosse vicino a Edogawa e usando una canna da pesca potevo catturare pesci come koi e funa.

Edogawa a quel tempo era più pulito di oggi, quindi sono stato anche in grado di catturare pesci come pesciolini, triglie, herabuna e black bass.
Ho studiato le caratteristiche e gli habitat di ogni tipo di pesce e che tipo di mulinelli e ami utilizzare per ciascuno di essi. Prima che me ne rendessi conto, ero diventato un ragazzino come nel manga "Tsuri Kichin Sanbei".
Dopo essere arrivato al fiume, andavo direttamente al punto di pesca, e per proteggermi dal freddo accendevo un fuoco. Dopodiché, attaccavo la mia esca e lanciavo la lenza. Fino a quando non l'ho ripreso, anche se ero nervoso, ho fatto cose come contemplare la mia vita.
Immagino che sia stata una storia diversa per il pesce che ho catturato.
Ad esempio, a volte cucinavo e mangiavo il pesce lì, o a volte lo restituivo al fiume. Gli unici pesci che ho portato a casa con me erano le carpe. Se fosse una carpa particolarmente carina, finirei per volerla tenere come animale domestico. Lo metterei in un piccolo serbatoio d'acqua delle dimensioni di una vasca da bagno e me ne occuperei ogni giorno.
Me ne sono preso cura con tutte le mie forze per evitare che muoia, ma una volta che l'odore di pesce è diventato insopportabile, i miei genitori mi hanno sgridato e piangendo l'ho restituito al fiume.
Anche così, i miei genitori a volte mi chiedevano anche di prendere certi pesci. Mio padre ha detto che mi avrebbe pagato 500 yen per unagi. Gli Unagi non sono pesci che si pescano spesso. Si seppelliscono nel terreno sabbioso, quindi hai bisogno di un palo speciale per catturarli e hai bisogno di lombrichi come esca. Inoltre, puoi catturarli solo di notte e, se non sei bravo ad attaccare piccoli lombrichi, non sarai in grado di catturare nulla.
Sono stato in grado di catturare con successo 10 unagi, quindi quel giorno ho guadagnato 5000 yen. Per il mio io di scuola elementare, 5000 yen erano un sacco di soldi, ma guardando indietro, per tutte le seccature che ho passato per prenderli, non era abbastanza.
Pesco ancora adesso, ma adesso per me il piacere non sta proprio nell'andare a pescare, ma nella preparazione alla pesca. Faccio i miei ganci e preparo le mie platine. È difficile spiegare a parole perché sia ​​divertente.
Durante la preparazione, i miei sogni si gonfiano. Prima che me ne renda conto, l'interno della mia testa è pieno di immagini di catturare pesci enormi. Anche se so che in realtà questo è impossibile, ma mi emoziono a pensare a quelle idee selvagge, quindi non sono in grado di smettere di pescare.
Posso dire la stessa cosa della musica.
Ad esempio, il giorno prima di un live, regolo la tensione del mio basso. Faccio aggiustamenti immaginando i volti emozionanti del pubblico durante lo spettacolo. Infine, immaginandomi pieno di soddisfazioni, mi preparo per la diretta strofinandolo fino a farlo brillare.

Preparandomi con tutto il cuore, posso dare il 100% durante la performance, penso sempre.
Non mi dispiace per chi è negligente nella preparazione. Probabilmente non sono a conoscenza dei momenti più divertenti...

Autobiografia di Taiji - X NO SEI TO SHIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora