2. hide, camminava sempre avanti

12 0 0
                                    

X NO SEI TO SHI: FASE 1

In X, quello che più corrispondeva a me e alle mie intenzioni musicali era hide.

Ad esempio, penserei a tre diversi arrangiamenti per la stessa canzone.  Quando ho chiesto quale fosse il migliore, quello che era d'accordo con me di solito era hide.  Avevamo modi diversi di esprimerlo, ma il nostro senso della musica era lo stesso.

Eravamo l'opposto di Yoshiki e Toshi in quanto entrambi pensavamo che la musica rock non dovesse avere ballate.  A quel tempo, volevamo fare canzoni rock più incisive.

Dato che davo molti ordini agli altri membri, ero sempre assillante.  Ma stranamente, non l'ho fatto con hide, e non sono mai stata insoddisfatto di lui.

Piuttosto, essendo al centro della musica di hide, saremmo stati in tale sinergia che era proprio come quando dicevo le cose agli altri membri.

Ad ogni modo, la chitarra di hide produceva suoni così unici che ancora adesso amo davvero la musica che ha scritto.

Non importa quello che dici sulla tecnica, nel dire che potresti fare questo o quello, diventi quasi come un acrobata, ma nel caso di hide, ha tenuto in grande considerazione l'approccio di rendere viva una canzone al limite estremo.

Quindi, mi dava canzoni che avevano una parte di basso davvero facile.  Naturalmente, era perché il senso di loro mi si adattava.

Successivamente in questo sviluppo, non ci siamo mai seduti e abbiamo avuto conversazioni come "Facciamolo qui", ma nonostante ciò, tutto si è adattato perfettamente.  In realtà, c'erano molte volte, come Jealousy, in cui dicevo con sorpresa: "Ah, dovremmo farlo sempre così".

Anche se arrangiavo le canzoni con una certa sicurezza in me stesso, hide lo ha aiutato a crescere di più.  Per quanto riguarda quello che ho suonato, mi ha aiutato a crescere al 100% nell'arrangiamento.  Penso davvero che fosse un genio in grado di gestire qualsiasi cosa.

Non importa come lo dico, hide era qualcuno che stava camminando molto più avanti del modo di concettualizzare la musica degli anni '80.  Non è vero?  Quindi, forse c'è un piccolo scontro di significati qui.

Ad esempio, anche se non riuscivo davvero a capire i tempi in cui viveva, ci sarebbero state molte volte in cui, in seguito, avrei guardato indietro agli arrangiamenti di hide e avrei detto: "Oh, ho capito".

Non ero l'unico che si sentiva così rispettoso nei confronti di hide.  Credo fermamente che anche per gli altri membri hide fosse il leader della calma.

Sebbene Yoshiki fosse il leader della band, quando diceva "hide, cosa ne pensi di questo?"  se hide dicesse "non è male", allora tutti gli altri sarebbero d'accordo.  Potremmo chiamarlo consigliere degli X, per così dire.

Quando dava consigli, hide prima taceva e lasciava che l'altra persona condividesse la sua opinione, e poi diceva quello che pensava.  Sebbene fosse un teorico, non avrebbe tenuto le persone a freno e torcendo le braccia per vincere una discussione, ma avrebbe invece usato i suoi poteri di persuasione.

D'altra parte, se ero particolarmente contento di qualcosa che avevo organizzato, mi avrebbe dato una reazione grande, vistosa.  Quello era il tipo di uomo che era.

Per inciso, potresti pensare che sia sorprendente, ma hide e io non avevamo molta amicizia privata al di fuori della band.

Non importa come la metto, non ero sposato e il tipo che pensa a cose diverse dalla band. Avrei preferito uscire ed espandere la mia cerchia di amici al di fuori degli X, perché volevo attirare persone interessanti, quindi non sono mai andato da nessuna parte con hide o sono uscito a bere con lui quando eravamo fuori al tempo.

Solo una volta, hide è venuto a casa mia.

Ovviamente, poiché era mezzogiorno, abbiamo appena bevuto e, mentre suonavamo la chitarra, abbiamo avuto conversazioni del tipo "cosa dovremmo fare con questo arrangiamento qui?"  In effetti, non ero del tutto sicuro di cosa stesse parlando hide mentre la conversazione continuava.

hide aveva un modo di parlare molto profondo.  Non era problematico o teorico o qualcosa del genere;  era profondo.  Anche questo non è finito solo con la musica.  Ad esempio, c'era una scena in un film di cui mi ha parlato e su cui mi ha dato tutte le sue impressioni, ma non riuscivo a capire a cosa volesse arrivare.

Cosa dovevo fare in momenti del genere?  L'unica cosa che potevo fare era fare un sorriso amaro e continuare a bere oa suonare la mia chitarra per camuffare il fatto che non capivo.

Autobiografia di Taiji - X NO SEI TO SHIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora