8. Il giocattolo proibito

8 0 0
                                    

X NO SEI TO SHI: FASE 2

Tutti i musicisti hanno un'immaginazione illimitata, ma nel bel mezzo dei giorni normali circondati dalla musica, penso che ci sia una causa principale che fa sbocciare i nostri numerosi talenti musicali.

Questo era il caso con me. Avevamo una chitarra in casa mia e mio padre la suonava. La mia famiglia non era di quelle che ci insegnavano cose che ci piacevano, quindi ogni volta che mio padre suonava la chitarra, mi sedevo accanto a lui e guardavo, e per qualche ragione me lo ricordavo.

La prima volta che ho copiato il suo modo di suonare, la chitarra era un "giocattolo proibito". Ero in seconda elementare. Era la prima volta che impugnavo una chitarra, e dopo aver sfidato l'idea di un "giocattolo proibito", passarono 3 mesi e potevo suonarla. Allo stesso tempo, sono salito per la prima volta sul palco dell' assemblea della scuola elementare.

Quella è stata un'opportunità per me, e sempre più sono diventato prigioniero della chitarra e poi della musica.

Il genere musicale si stava espandendo per me, e quando ho sentito i Beatles e i Queen per la prima volta, ho sicuramente ricevuto uno shock.

Volevo essere così un giorno. Proprio come le persone che hanno scoperto un interesse per la musica per la prima volta, volevo fare musica come la musica che fosse in grado di influenzarmi.

Per inciso, di tutte le canzoni dei Queen che ho ascoltato, quella che mi ha davvero colpito è stata "We are the Champions" [nota: Taiji la scrive come "We are The CHAMPION"]. Ma non potevo accettare che l'omosessualità del cantante Freddie Mercury fosse la causa della sua morte, ed è stato un grande shock per me.

Autobiografia di Taiji - X NO SEI TO SHIWhere stories live. Discover now