11. Ragazzo polisportivo

7 0 0
                                    

X NO SEI TO SHI: FASE 2

Nella maggior parte dei casi un ragazzo verso l'età adulta, di solito pratica sport. Ero esattamente lo stesso, ed ero molto attivo nella mia infanzia. In effetti, l'attività fisica era ciò che mi riusciva meglio. In materie come educazione fisica, mi sono distinto sopra il resto.

Inoltre a quei tempi giocavamo a calcio a scuola. Perché mi piacevano davvero cose come il calcio, non era proprio quello che chiameresti "allenamento di calcio", ma come ho detto prima, ero naturalmente bravo in quel genere di cose.
A quel tempo, il nostro insegnante era qualcuno che era stato nella SDF, quindi a differenza di un insegnante che era appassionato di cose come grafici e diagrammi, era in grado di giudicare bene le capacità motorie degli studenti.
Ogni volta che mi vedeva calciare un pallone mentre giocavo, questo insegnante mi diceva: "Taiji, sei bravo, dovresti unirti alla squadra di calcio".
Le sue lodi mi hanno reso felice, quindi sentendomi sicuro di avere talento, ho seguito la raccomandazione dell'insegnante e mi sono unito alla squadra di calcio. Questo accadeva quando ero al terzo anno di scuola elementare.
A dire il vero, si diceva che la scuola in cui frequentavo fosse la migliore di Shikawa e, poiché era relativamente nota, la squadra di calcio era piuttosto competitiva. Per questo motivo, tutti hanno lavorato sodo e c'era anche molto personale.
A quel tempo, ho ottenuto una posizione che richiedeva di avere piedi davvero veloci. Se i tuoi piedi fossero veloci, non perderesti con nessuno. Da allora in poi, sono sempre stato in giro nel fango.
Ripensandoci adesso, alle elementari, facevo davvero sport tutti i giorni.
Più o meno quando ho iniziato a giocare a calcio, ho anche iniziato a piacermi il baseball, quindi per soddisfare il mio desiderio, mi sono unito a una squadra di piccola lega. Era una squadra locale, quindi giocavo a calcio a scuola, e poi dopo essere tornato a casa giocavo a baseball. Inoltre, la domenica, dalla mattina alla sera ero totalmente immerso nel gioco del baseball.
Ho giocato l'interbase e il mio numero di battuta era il sesto. Ci chiamavamo Shikawa Mets ed eravamo abbastanza forti, e quando avevo sei anni, finalmente sono stato usato come un giocatore normale.
Potrebbe essere il calcio ora, ma quando ero un bambino, il baseball era davvero considerato lo sport più impressionante. Ero anche un tifoso degli Yomiuri Giants, quindi era naturale che mi unissi a una squadra della piccola lega.
Dissi che la mia posizione era shortstop, ma di tanto in tanto dovevo anche giocare da catcher. A quel tempo, pensavo che giocare da catcher non fosse molto bello, quindi non volevo davvero farlo. Ma poi una volta, all'improvviso ho capito qualcosa.
"Capisco, il ricevitore è davvero molto importante."
Il ricevitore deve capire ogni posizione e deve dare dei segnali al lanciatore. Si potrebbe anche dire che era la posizione più importante. Quando dovevo dare quei segnali, dovevo assorbire tutto con gli occhi in un attimo. Ho iniziato a eccellere in questo e ho sviluppato tre diversi modelli.
Alla fine, i miei Shikawa Mets hanno vinto il torneo della Prefettura di Chiba e sono stato in grado di uscirne con molti bei ricordi della mia esperienza nella piccola lega.

Autobiografia di Taiji - X NO SEI TO SHIWhere stories live. Discover now