3. All'inizio di un tour, hide si arrabbió

10 0 0
                                    

X NO SEI TO SHI: FASE 1

Quando X è iniziato a livello nazionale, c'erano molte cose che abbiamo scoperto. Ci siamo svegliati. Tra queste, voglio raccontarvi una che mi ha davvero colpito.

È successo quando c'erano le band Jun Sky Walkers e ZIGGY. Loro e alcune altre band che conoscevano hanno tenuto un concerto all'aperto congiunto in cui si sono esibiti anche gli X.

Tutte le band che si esibivano stavano nello stesso hotel, e una notte io e il bassista degli ZIGGY eravamo seduti nella lounge dell'hotel a bere qualcosa.

Improvvisamente ho visto hide entrare nel soggiorno. Stava bevendo con M, il cantante dei ZIGGY.

Questo M di solito era davvero un bravo ragazzo, ma quando ha iniziato a bere, sarebbe cambiato completamente. Quindi, quando ho visto che stava bevendo con hide, ho pensato tra me e me, "questo non va bene".

Abbastanza sicuro, loro due cominciarono a litigare. Perché hide era anche una persona che, una volta iniziata qualcosa, non riusciva a mollare, ho visto che la situazione si stava trasformando in una come se si fosse versato dell'olio sul fuoco.

La lite si trasformò in un'enorme discussione e nessuno fu in grado di pacificare hide, che si scrollò di dosso la mano restrittiva di un membro dello staff. Afferrando un estintore nelle vicinanze, lo ha spruzzato attraverso l'intero salone.

È stato davvero incredibile. Va da sé che l'interno del salone era completamente distrutto. Era ovvio che questa era la ragione per cui, dall'anno successivo in poi, gli X furono l'unica band che alloggiò in un hotel separato.

Cose del genere sarebbero accadute. Eravamo a Hokkaido per un tour.

Stavo dormendo in hotel, e nel cuore della notte intorno alle 2 o alle 3 del mattino, mi sono svegliato perché sentivo una rissa di yakuza al piano di sotto. È diventato così forte che mi sono alzato e quando sono andato a vedere cosa stava succedendo, ho visto che qualcuno stava discutendo con le persone alla reception nella hall.

Era Hide ubriaco.

Ricordo che hide gridava con una sensazione di "Bastardi! Ti ammazzo!"

Questo è andato avanti fino a quando hide ha finalmente alzato i pugni.

Pensavo che hide li avrebbe presi a pugni, e poi ha spinto l'indice e il medio verso l'esterno e li ha infilati nelle narici dei due addetti alla reception.

L'unica cosa che potevo fare era pensare scioccato: "Che diavolo?" e sono quasi morto dal ridere. Non stava pensando di prenderli a pugni, e poi proprio quando era sul punto di farlo, non ha cambiato idea e invece ha infilato le dita nel naso?

Anche fare questo, decidere in una frazione di secondo di infilare le dita nel naso, è più difficile che prendere a pugni qualcuno. Le persone alla reception non hanno fatto altro che supplicare: "Per favore, smettila! Per favore, smettila!" Alla fine, sono riuscito a trattenere hide, e lui ha tolto le dita dai loro nasi ed era finita, ma anche adesso non ho idea di cosa abbia causato questa scena.

Non ho un forte senso del dovere verso le altre persone, ma anche così, hide, che si arrabbiava così facilmente, non ne era influenzato, e noi due non abbiamo mai litigato.

hide voleva litigare con me, ma non potrei mai farlo con lui, quindi mi arrenderei sempre. Mi tirava dentro e assumeva la posa di qualcuno che sta per darmi un pugno, e poi dicevo: "Maa, maa, aspetta solo un secondo. Aspetta! Beviamo!"

Non mi provocherei e non mi arrabbierei, e così hide si annoierebbe e smetterebbe.

Non era forse solo che hide voleva che mi arrabbiassi con lui?

Anche così, nella nostra "alleanza di 3 persone" di me, hide e Yoshiki, non saremmo mai arrabbiati allo stesso tempo. Quando ero arrabbiato, hide mi calmava, quando hide era arrabbiato, io lo calmavo, e quando Yoshiki era arrabbiato, o io o hide lo calmavamo.

Ma c'è stato un match per il carattere incontrollabile di hide.

Era uno scarafaggio. Anche se hide odiava davvero tutti gli insetti, di tutti loro, odiava soprattutto gli scarafaggi, scappava quando ne vedeva uno.

Anche se stavamo provando in studio, saremmo dovuti andare in pausa quando abbiamo ricevuto una chiara prova della sua assenza.

Autobiografia di Taiji - X NO SEI TO SHIOn viuen les histories. Descobreix ara