7. I ruoli dei fratelli

6 0 0
                                    

X NO SEI TO SHI: FASE 2

La gente dice sempre "I bambini dovrebbero avere molti fratelli" e "qualcuno che è figlio unico è solo" e cose del genere, e non capisco affatto il ragionamento di quelle persone che lo dicono.

Forse ha davvero dei meriti.  Tuttavia, anche se tutti condividono gli stessi geni, ci saranno cose che non corrispondono.  Perché siete fratelli, è incredibile quante volte litigate e poi fate pace subito dopo.  D'altra parte, perché "una volta fratello, sempre un fratello", penso che continuerai a essere trascinato da qualsiasi cosa faccia l'altra persona.

Ho un fratello maggiore.  È diverso da me;  era uno studente d'onore.  Era bravo a studiare, davvero il fratello maggiore stereotipato.

Poiché avevo questo tipo di fratello, ho promesso qualcosa a me stesso quando ero ancora piccolo.

"Mio fratello gareggia con me per lo studio. Quindi gareggieró con lui negli sport perchè non è bravo!"

Inoltre, stavo pensando: "Meno male che la famiglia Sawada ha un figlio maggiore. È meglio per me lasciare tutto a lui".

Per questo motivo ero sempre in disaccordo con mio fratello e, anche se giocavamo insieme, ero sempre freddo con lui.  Quindi non abbiamo mai litigato.  Inoltre, non avrei niente a che fare con lui.

Forse è che i fratelli e le sorelle portano quell'elemento di dare il cattivo esempio l'uno per l'altro.

Tuttavia, era completamente diverso con mia sorella minore.  Masayo era davvero una grande amica e le volevo bene.  Quando sarebbe tornata a casa piangendo, non importava cosa avrei affrontato con la persona che l'ha fatta piangere e avrei detto: "Cosa hai fatto alla mia amata sorella!?"

La mia sorellina gridava "Oniichan, oniichan!"  e pensavo tra me e me: "Devo proteggerla!"  e ogni giorno diventavo più forte per poterlo fare.

A quel tempo, quello che è successo è che più diventavo forte, più mi preoccupavo per lei, e anche quando usciva a giocare e tornava a casa tardi, la rimproveravo più del necessario.  Ero proprio come un padre che aveva un'unica figlia.  Masayo amava molto anche la musica, e radunava i suoi amici vicino a casa nostra, e, salendo su un palco, imitava con orgoglio gli idoli popolari, e aveva uno sguardo soddisfatto di gioia sul suo viso.  Era solo quando aveva 3 o 4 anni.

Mi sto vantando, ma Masayo è davvero bravo a cantare.  Anche ora, è attiva con il suo talento in un'unità musicale chiamata "Cybernation Network" e ha pubblicato 5 singoli.

A quel tempo, il mio sentimento più forte era: "Devo proteggere coloro che sono più deboli di me, coloro che sono importanti per me".

Per fare ciò, ancora oggi, la mia posizione è che se vedo una persona debole o qualcuno che è oppresso, sento che devo liberarli e sono pieno dell'energia per fare qualcosa insieme a quelle persone.

Autobiografia di Taiji - X NO SEI TO SHIWhere stories live. Discover now