13. Life calling

5 0 0
                                    

X NO SEI TO SHI: FASE 2

Non sono sicuro se sia stato a causa del "RistoranteTaiji" o no, ma dopo il mio amore per la cucina non ha fatto altro che aumentare.

Ad esempio, anche se decidessi di fare il nabe, invece di attenermi alla tecnica di base, aggiungerei tutti i tipi di cose fino a diventare "gnocco di pollo nabe". Inoltre, avevo ogni tipo di spezia ed ero molto esigente su come le usavo.
Il risultato è stato che guardando gli ingredienti, potevo pensare a un numero qualsiasi di modi per cucinarli. Alla fine, sono arrivato a un punto in cui potevo cucinare piatti sofisticati, e in quel momento ho iniziato a considerare di abbandonare la musica per diventare uno chef.
Tuttavia, ho iniziato a pensare: "se una persona che è in grado di guadagnarsi da vivere con la musica entra nel mondo della cucina, una persona che può guadagnarsi da vivere solo cucinando fallirà. Sono nato con la capacità di guadagnarsi da vivere facendo musica, quindi dovrei farlo", e non avevo intenzione di persistere.
Da quel momento in poi, il mio amore per la cucina iniziò a ristagnare. In questi giorni, non penso davvero se qualcosa sarà gustoso o meno, ma quanto bene mi riempirà lo stomaco.
Dipendo molto dai ristoranti di famiglia e dai surgelati in questi giorni.
Se sono solo, non posso preoccuparmi di cucinare solo per il mio bene. Traggo felicità nell'ascoltare le persone che cucino per lodare la mia cucina e chiamarla deliziosa. La sensazione di "Va bene! Questa volta farò qualcosa di ancora più delizioso!" è più soddisfacente dell'atto di cucinare.
Tuttavia, anche se mi sto prendendo una pausa dalla cucina, non ho intenzione di lasciare che il mio senso del gusto svanisca. Anche i pasti semplici di tutti i giorni dovrebbero avere un buon sapore.
C'è uno chef che mi piace chiamato Rosanjin. Questa è una delle sue teorie.
"Un prodigio della cucina ha una lingua sviluppata all'età di 3 anni."
Quindi, a meno che tu non sia in grado di leggere cose davvero sorprendenti da quando sei piccolo, non puoi essere cresciuto per essere un grande chef. Ma sembra che in realtà abbia lasciato la madre ed è entrato in un apprendistato e avesse cattive abitudini alimentari, incapace di mangiare le cose che voleva mangiare. Certamente Rosanjin ha fatto un grande sforzo per arrivare così lontano, giusto?
Dentro di lui c'erano muri in cui si imbatteva che doveva attraversare con ogni mezzo, e alla fine, pur continuando a inseguire questa idea, la sua vita potrebbe essere finita.
Una vita in cui sei incappato in un prodigio... Ma ho la sensazione che questa teoria sia unica per coloro che riescono a fare ciò che vogliono da bambini.
Nel mio caso, in nessun modo sono riuscito a mangiare solo cose deliziose, ma grazie al fatto che ero pieno di voglia di creare, posso vantarmi che anche adesso ho una lingua che può dire le intricate differenze nelle cose che sono sia disgustose che deliziose.
Penso che sia lo stesso con la musica. Non potevo dirlo all'età di tre anni, ma ho suonato strumenti da bambino e sono cresciuto in un ambiente in cui potevo fare amicizia con la musica.

Autobiografia di Taiji - X NO SEI TO SHIWhere stories live. Discover now