4. Appena prima di lasciare gli X, Hide piangeva da solo

11 0 0
                                    

X NO SEI TO SHI: FASE 1

La mia uscita dagli X era inevitabile.

Quando ci penso ora, non dicevano tutti cose del genere quando non c'ero io?  Poi Yoshiki, essendo il leader della band, è stato colui che mi ha detto che dovevo andare.

Nella prima metà di dicembre 1991. Yoshiki ed io ci sedemmo in una stanza, solo noi due, e parlammo.

E poi, il 7 gennaio 1992 al Tokyo Dome.

Era l'ultima volta che salivo sul palco come membro degli X, e gli altri membri gridavano al pubblico fino a quando le loro voci non erano sparite.  Tuttavia, nessuno mi ha detto niente, nemmeno una parola di addio.  Nemmeno hide.  Dopotutto, c'era un'enorme folla di persone e molti membri dello staff lì, quindi i membri non potevano riunirsi in un posto e se ne andarono tutti a bere con i loro rispettivi amici.

Sicuramente tutti capivano i miei sentimenti, eppure non dicevano nulla quando mi vedevano.

E poi, dopo, ho sentito questo.

Alla vigilia di Capodanno nel 1991, X partecipò al Kouhouku di NHK e poi andò al Rokumeido a Meguro per un countdown live. In seguito, ho sentito che Hide ha aperto una finestra ed è rimasto lì da solo a guardare fuori, piangendo.

Quando ho sentito questo, ho sentito come se tutto nella mia testa fosse diventato bianco, e insieme a questo, molti dei miei ricordi hanno iniziato ad apparire e scomparire come una lanterna rotante.

Dopo che ho lasciato gli X, i nostri orari non erano più molto compatibili, quindi io  hide abbiamo iniziato a vederci molto meno.  Stavo anche avviando le attività della band "Loudness", e per lo più abbiamo smesso di incrociare le strade.

Eppure, ero sempre preoccupato per hide.

In particolare, dopo che hide ha interrotto le attività degli X Japan ed è andato da solo, ho pensato che fosse un grande periodo di crescita per lui.  In realtà, poiché hide e io non ci siamo mai visti, non avevo idea di eventuali problemi personali che avesse, ma la nuova immagine di "Me stesso" che si stava creando era, ai miei occhi, un grande nuovo inizio per lui.

Poiché non era il leader di X, hide aveva certamente soppresso una piccola parte di sé e non aveva mai detto "Questo è quello che voglio fare".  Tuttavia, non era necessario sopprimere nulla quando andava da solo.

Ho guardato hide in parte con sentimenti di invidia, dicendo "Può fare quello che vuole..."

A causa di tutto ciò, era anche artistico alla moda.  Aveva un grande senso della moda.

Stava benissimo con i vestiti vecchi ed era anche in grado di vestirsi in modo scandaloso con vestiti nuovi.  L'unica parola che posso dire su di lui è "grande"

In questo modo, hide proseguì sulla strada che lui stesso aveva scelto, e la volta successiva che lo rividi fu, ironia della sorte, nel maggio del 1998;  il luogo: un'impresa di pompe funebri.

Autobiografia di Taiji - X NO SEI TO SHITahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon