5. La morte di hide, che ha cambiato tutto

11 0 0
                                    

X NO SEI TO SHI: FASE 1

Hide è morto.

Ho sentito questo il giorno in cui i resti di hide sono stati custoditi nell'impresa di pompe funebri a Shinagawa.

Naturalmente, sono andato nel panico.  Poi ho chiamato un taxi e sono salito, ma non avevo idea di dove dovevo andare.

La verità è che non è stato detto a nessuno in quale casa funeraria fosse stato collocato Hide. Tutti erano nel panico proprio come me, e non sapevano se le informazioni che erano state fornite erano accurate.  Le informazioni erano anche molto complicate, quindi l'unica cosa che mi è stata detta era la posizione generale.

Anche il tassista non lo sapeva quando gliel'ho chiesto, ero così di fretta che sono sceso dal taxi e ho iniziato a correre a cercarlo.

Non ho idea di quanti chilometri esattamente ho corso.  Ho continuato a correre e correre... a metà strada, non riuscivo a respirare, e normalmente le gambe mi facevano male e avrei smesso di correre, ma non importó, non potevo fermarmi.

E poi all'improvviso ho trovato il posto.

Sebbene le ore di visita all'impresa di pompe funebri fossero fino alle 22:00, sono riuscito a malapena ad arrivare all'ultimo minuto.  In qualche modo, sono entrato.

Mi è stato detto dove si trovasse hide e me lo hanno mostrato.

"Ah, grazie dio," ho detto, e li ho ringraziati mentre mi mancava il respiro.

Ero l'ultima persona nella sala e ho avuto un incontro di cinque minuti con hide.

Sdraiato nella bara, il volto di hide appariva orgoglioso e nobile, un vero rock and roll lungimirante fino alla fine.

Ero ancora sorpreso e stordito, e non potevo credere alla realtà davanti ai miei occhi.

Improvvisamente, ho gridato ad Hide.

"Oi, perché stai dormendo?"

Il giorno successivo, il funerale privato di 3 giorni di hide inizió al tempio di Tsukijihonwan e andaó avanti per tutta la notte.

Non avrei mai immaginato di incontrare i membri degli X dopo tanto tempo in un posto come questo, con un'espressione così triste sui nostri volti.

Tuttavia, venendo davanti alla bara che conteneva il corpo di hide, le parole che uscirono dalle nostre bocche furono solo:

"Che musica ascolti ultimamente?"

Nonostante fossimo tutti musicisti, nonostante ci rivedessimo dopo tanto tempo, ho pensato che forse quella non era l'occasione per conversazioni del genere.

  Nessuno di noi riusciva a capire che hide non viveva più su questa terra.  Stavamo cercando di evitare la verità sulla "morte di hide".

Non volevamo tutti pensare che hide non ci avesse rattristato e reso tutto doloroso?

Ma allo stesso tempo, non siamo riusciti a fermare le nostre lacrime traboccanti.  Yoshiki, Toshi, Pata e anche io.

Avevamo solo scambiato brevi parole con la famiglia di hide e non avevamo detto molto in passato.  Ecco perché questa volta pensavamo di andare dalla vera famiglia di hide.

Dopo la morte di hide, i media hanno detto molte cose.

Suicidio, incidente...

Ma penso che non possa essere stato altro che un incidente.  No, è l'unica cosa che riesco a pensare.

Di solito, un chitarrista mette la cinghia sulla spalla e il collo si fa dolorante a causa dell'headbanging.  Quindi si fa un massaggio in cui il collo è disteso, ed è possibile guarirlo così. Hide lo stava facendo con un asciugamano sulla maniglia di una porta, ed è morto.  E poiché aveva bevuto, doveva essersi addormentato.

Si dice spesso: "Quando si è strangolato, stava solo cercando di fare l'opposto" hide è diventato gradualmente consapevole di ciò che stava facendo.  Lo credo davvero.

Quando hide è morto, tutto dentro di me è cambiato.

In particolare, quel primo anno dopo fu doloroso.  L'ho negato e sono stato molto duro con me stesso.  Continuavo a bere e continuavo ad essere confuso.

Poi ho pensato all'ultimo desiderio di hide e al fatto che c'era qualcosa che dovevo fare.

Quello era: la musica.  Ho deciso di ricominciare con la musica.

Allora, ho pensato che tutti dovrebbero pensare di più a cosa fossero "vita e morte".  Il risultato del mio pensiero è stato che ho pensato che avrei dovuto avere le mie opinioni e il mio scopo, e se avessi raggiunto la risposta a ciò per cui stavo vivendo, questo era tutto ciò che contava.

Adesso cammino e guardo avanti.

Questa forza è ciò che hide mi ha presentato.  Cosa significava per me la vita di hide?  Ma non riesco a trovare le parole per rispondere a questa domanda.

Ci sono troppe risposte a questo e trasformarle in parole.

Autobiografia di Taiji - X NO SEI TO SHIWhere stories live. Discover now