10. Ristorante Taiji

5 0 0
                                    

X NO SEI TO SHI: FASE 2

Quando ero alle elementari, l'unica cosa che mi interessava era il cibo.  Ultimamente è molto raro che uno studente delle elementari sappia cucinare.  Vale a dire, a parte essere occupate con le lezioni e stipare la scuola, oggi le madri dicono ai loro figli che è troppo pericoloso e non li lasciano entrare in cucina.

Ma il cibo è qualcosa in cui se non ti eserciti, dimentichi come prepararlo.  Tenere un coltello da cucina da solo, provare a capovolgere una padella per la prima volta, imparare a controllare quanto è caldo il fuoco senza farsi male...

Ho iniziato a fare polpette di carne e pilaf in cucina quando frequentavo ancora le scuole elementari. Ora puoi comprare queste cose congelate, ho smesso di farle, ma anche se allora potevo solo fare il pilaf, ho dovuto imparare a farlo dall'inizio alla fine, dal rompere l'uovo all'aggiunta di vari ingredienti.

Ripetendolo più e più volte, mi sono abituato a farlo.

Quando ero in quarta elementare, avevo aggiunto abbastanza al mio repertorio in modo che periodicamente avrei avuto amici per "feste a pranzo".  Prima, preparavo un menú e dei biglietti per il pranzo e li vendevo agli amici a scuola per 50 yen.

All'epoca pensavo che 50 yen fossero un sacco di soldi, ma i miei biglietti per il pranzo erano sempre esauriti.  Inoltre, ho dato secondi gratuiti e avrei sempre preparato almeno 4 o 5 tipi di cibo.

Il sabato, i miei amici che scelgievano quello che volevano mangiare e venivano a piedi a casa mia con i loro biglietti per il pranzo.  Il "Ristorante Taiji" era aperto solo nei fine settimana.  Servivo polpette di carne, spaghetti, riso al curry, pilaf, ecc. Quando ricevevo il biglietto per il pranzo, sceglievano il tipo di cibo che volevano mangiare e io servivo il cliente.

Era una specie di "ristorante da gioco" surreale, un evento unico.  Per questo motivo, la mia casa era davvero il posto dove stare nei fine settimana, come previsto.  Il mio cibo era così apprezzato che la gente avrebbe pagato per mangiarlo.

Autobiografia di Taiji - X NO SEI TO SHIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora