Capitolo 24: "Torna dove tutto è cominciato, solo così potrai trovare la pace"

443 42 15
                                    

<<Signorina Arrowsilv, ciò che le dico di fare è necessario->>.

<<É fuori discussione!>> esclamai.

Stavo discutendo da più di un mese con il segretario Ross, che continuava a premere per una valutazione psicologica da esporre nella sua inutile bacheca interattiva.
Pretendeva che qualcuno con dei poteri psichici, ovvero Wanda e Loki, entrassero nella mia mente e proiettassero a mo' di cinepresa ciò che succedeva lì dentro ai dottori che mi seguivano, perciò Banner e Cho, per valutare la mia stabilità mentale; non solo quel metodo era crudele ed invadente, ma tutte le persone a cui era stata proprosta questa iniziativa si erano rifiutati immediatamente, tra questi Wanda e Loki per primi. Ma il segretario stava facendo molta pressione sulla metà di loro con gli Accordi di Sokovia, perciò metà della squadra si era ritrovata costretta ad acconsentire. L'altra metà, al contrario, stava attuando una ribellione burocratica per andare contro al piano di Ross, sempre più decisi ad affrontare lo Stato per proteggermi dalle sue grinfie.
Fu il mio voto a cambiare le carte in tavola.
Perché acconsentii.
Volevo evitare una seconda guerra civile tra gli Avengers, non potevo perdere la mia famiglia, non di nuovo. Perciò acconsentii a questo esperimento, ma sul foglio che avevo firmato non c'era mai stata la clausula per cui il segretario dovesse restare lì a guardare mente mi frullavano la mente come si fa con un frappè. E quindi eccoci di nuovo a discutere.

<<Lei non ha il diritto di rimanere, nel foglio che ho firmato non c'era scritto nulla del genere>> dissi fermamente, sfidandolo con gli occhi.

Io non facevo parte degli Accordi, perciò quell'uomo non mi faceva paura, anzi, mi faceva quasi pena; in un certo senso mi ricordava me stessa, sempre a cercare di avere il controllo su tutto e tutti, di avere garanzie a cui aggrapparsi in caso di pericolo. E capivo cosa stesse provando, ma ciò non voleva dire che mi stesse simpatico per quel medesimo motivo.

<<Cassandra ha ragione, lei non ha il diritto>> disse Wanda volgendo lo sguardo contro il segretario.

Stranamente, da quando era diventata la Scarlet Witch, Ross non si divertiva più a darle della bambina o dell'arma umana; ciò che aveva fatto durante la prima guerra civile era abbastanza per dare a Wanda la forza di ucciderlo seduta stante, e ammiravo l'autocontrollo che ella aveva nel non farlo: se fosse stato per me, quell'uomo era più che morto.

Il segretario non oppose resistenza e, guidato da un paio di guardie della scorta, lasciò la stanza e, finalmente liberi, tirammo un sospiro di sollievo. Bruce e la dottoressa Cho erano posizionati dietro a dei tavoli da commissione mentre io, sdraiata su una pseudo-sedia da dentista, guardavo il soffitto in attesa dell'esperimento.
Non ero spaventata, più volte nel corso della mia vita ero stata una cavia, perciò per me quella era una sorta di normalità, per così dire.

Sentii Wanda e Loki parlare con il dottor Banner, ma non riuscii a cogliere molto della frase che aveva detto, troppo concentrata nel guardare il viso di Bucky da dietro il vetro della stanza; il mio fidanzato, Steve, Sam, Nat e Peggy stavano assistendo all'esperimento, tutti con il fiato sospeso nella speranza di un riscontro positivo.

Un paio di dita fredde come il ghiaccio si insinuarono nelle mie tempie, e quando capii che Loki aveva iniziato a scavare nei miei ricordi fu troppo tardi: l'esperimento era iniziato.

<<Quindi eccoci di nuovo, sorellina>>.

Mi voltai verso Joshua che, a braccia conserte, mi guardava con molta disapprovazione. Era legittimo da parte sue essere deluso, soprattutto dopo che mi aveva rassicurato sul suo stato di salute e quello di mia figlia.

<<Già di ritorno?>> chiese, staccandosi dal muro appiccicoso. Lo trucidai con lo sguardo, avvicinandomi sempre di più al ragazzo; possibile che anche nelle situazioni serie potesse essere così fastidioso?

Widowmaker: l'antenata dei Supersoldati // Bucky BarnesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora