77 - Paradiso

2.4K 145 24
                                    

Can

- Sei pronto per un piccolo o una piccola Divit? -

Come rispondere ad una domanda del genere? Il mio cuore riesce a malapena a contenere tutto l'amore che provo per questa  donna meravigliosa che da poco è diventata mia moglie e, pensavo, la persona  più importante della mia vita quando realizzo che presto  arriverà un altro piccolo essere che non potrò fare a meno di adorare con tutto me stesso. Non sto nella pelle al pensiero di quello che ci aspetta, immagino già quel piccolo, o piccola,  un po' me e un po' lei che non sarà altro che  il frutto di tutto l'amore di questo mondo, tutto l'amore che possa esistere.

Pensare che una parte di me vive e cresce in lei, che presto vedremo il suo addome crescere di un figlio che non posso fare a meno di immaginare con il suo sorriso, con quelle fossette che da sempre mi fanno impazzire, con i suoi occhi bruni e  già me ne sento perdutamente innamorato.

La prendo tra le braccia e l'adagio sul telo con cui abbiamo coperto la prua della barca per guardare il cielo, mi allungo con il busto in parte su di lei per guardarla negli occhi, quegli occhi che ora brillano di felicità illuminati solo dal riflesso della luna più bella che stasera splende per noi, per fare da testimone alla nostra gioia più grande.

- Sei la cosa più preziosa che abbia nella mia vita Sanem ed ora racchiudi in te... - Allungo una mano ad accarezzare il suo addome ancora piatto  con  una devozione tutta nuova - .... il tesoro più prodigioso di cui potessi farmi dono. Non avevo mai pensato di avere figli prima di te sai? Non mi vedevo tipo da famiglia e da figli, ma quando mi sono svegliato sul divano di casa tua tenendo in braccio la piccola Kiraz ho desiderato per la prima volta essere padre, se la nostra vita avesse preso una piega del tutto diversa  quella bambina avrebbe potuto essere tua e mia,  ho provato  un rimpianto terribile a quel pensiero.
Mi hai fatto desiderare cose per me impensabili solo qualche anno fa,  voglio ogni cosa con te Sanem, ho voluto fortemente il matrimonio ed ora voglio tutto, voglio una casa, voglio dei figli, voglio una famiglia numerosa e chiassosa.
Voglio vivere giorni gioiosi che sono sicuro che solo tu Sanem puoi darmi, voglio ogni cosa e la voglio con te, quindi sì, per rispondere alla tua domanda, voglio un piccolo  o una piccola Divit ma solo per cominciare,  perchè voglio tanti bambini e vorrei che assomigliassero tutti alla loro meravigliosa mamma-

- Oh Can, come fai a sconvolgere sempre il mio cuore con parole così emozionanti, devo confessarti che anche io, aprendo gli occhi quella mattina,  sono rimasta incantata dalla meravigliosa scena che mi si è presentata davanti agli occhi. Eri bellissimo e di una tenerezza struggente con la piccolo Kiraz stretta tra le tue forti  braccia,  ho avuto esattamente i  tuoi stessi rimpianti ed ho pensato la stessa cosa, poteva essere nostra figlia se le cose fossero andate diversamente.
Ma come vedi quel che è destino alla fine trova la propria strada, è passato del tempo ma il nostro desiderio di quella mattina diverrà comunque realtà-

Un bacio appassionato suggella questo momento carico di tante emozioni e significati, è un un altro tassello del nostro "per sempre felici e contenti" che ora è si arricchisce di un "finalmente completi con il più  grande dono d'amore in arrivo".

Abbiamo lasciato Sàmara il giorno seguente  per affrontare circa quattro  giorni di navigazione in mare aperto diretti alle isole Galápagos, fortunatamente Sanem non soffre al momento di disturbi legati alla gravidanza altrimenti il fatto di essere su una barca non avrebbe di certo aiutato.

Mi rendo conto di cominciare ad assumere gli atteggiamenti del marito e papà ansioso, mi preoccupo che mangi correttamente e mi rendo conto che a breve dovrà anche sottoporsi ai controllo di routine necessari all'inizio della gravidanza.
Penso che dovrò rivedere in parte i miei piani per i prossimi mesi per adattarli ad una donna in dolce attesa, sto già prendendo contatti per organizzare tutto al meglio.

Ora più che mai il mio intento quotidiano sarà quello di prendermi cura di lei e viziarla in maniera vergognosa, non voglio che si stanchi o debba soffrire alcun disagio, deve solo pensare a scrivere il suo libro e riposarsi.
Decidiamo innanzitutto di dirigerci verso le piccole isole disabitate a nord delle isole principali  dell'arcipelago, per prima raggiungiamo la Isla Genovesa, un angolo di paradiso quasi incontaminato,  famoso per le numerose colonie di uccelli. Sanem è estasiata di fronte a agli scorci panoramici che permettono agli appassionati di ornitologia di ammirare le numerose nidificazioni.
Navighiamo poi intorno all'Isla Marchena, un'isola disabitata popolata da numerosi insediamenti di sparvieri e  leoni marini che ammiriamo rimanendo sulla barca per evitare di disturbare il loro habitat incontaminato, così come facciamo navigando intorno all'Isla Pinta dove possiamo osservare a debita distanza, con il cannocchiale, numerosi  gabbiani a coda forcuta, iguane marine, sparvieri e foche.

Rimaniamo qualche giorno ancorati in una baia con una vista spettacolare su di una lunga striscia di sabbia per poi raggiungere le isole maggior. Lì possiamo finalmente scendere a terra per fare rifornimento ed inoltrarci verso l'interno per scoprire la vegetazione lussurreggiante e raggiungere le diverse  spiagge popolate da iguane, fregate, sule dalle zampe azzurre e dalle zampe rosse.
Visitiamo anche diverse riserve naturali che ospitano le tartarughe delle Galápagos,  le testuggini giganti più grandi attualmente viventi che possono raggiungere i 300-320 kg di peso e 1,2 m di lunghezza del carapace.

Trascorriamo giorni meravigliosi durante i quali  semplicemente ci crogioliamo al calore del sole tropicale, guardando la natura incontaminata che ci circonda, mentre io mi dedico a  fotografare animali meravigliosi mai visti prima e Sanem può  approfittare di questi scenari unici per scrivere a lungo ambientando parte del suo libro in questi luoghi.

Ci muoviamo poi fino all'isola più a sud di tutto l'arcipelago, Isla Española, famosa per essere il luogo dove  nidificano i nostri amati albatros che sono tra i volatili più grandi della Terra,  con l'apertura alare più ampia fra tutti gli uccelli che può  arrivare a misurare fino a circa 340 cm.
E' stato uno spettacolo per me vedere e fotografare questi meravigliosi animali ma è stato ancora più affascinante osservare il paradiso in cui ci troviamo attraverso gli occhi incantati della mia Sanem.

Ci siamo emozionati entrambi di fronte ad un nido dove una femmina covava le uova mentre  un esemplare maschio faceva la guardia aprendo le sue maestose ali per intimidire chiunque potesse pensare di avvicinarsi al suo nido e alla sua compagna che si prendeva cura dei suoi cuccioli. Non ho potuto fare a meno di identificarmi ancora di più con questo meraviglioso animale, mi sentivo in quel momento esattamente come lui, in dovere di custodire con  ogni riguardo la mia compagna di vita ed il mio piccolo in arrivo.

E' esattamente con questo intento che decido di fare rotta verso l'Isla di San Cristòbal dove ci fermiamo per diversi giorni, affittando un romantico boungalow nei pressi della spiaggia di Puerto Chino, per permettere a Sanem di riposare con tutte le comodità della terraferma. Viviamo lì  giorni pacifici, fuori dal tempo e dallo spazio, giorni intensi di  meraviglia alla scoperta di  spiagge spettacolari uniche al mondo per flora e fauna.

Siamo seduti al tramonto sulla bellissima spiaggia bianca di Cerro Brujo, famosa perchè la sabbia sembra avere la consistenza dello zucchero a velo, e mentre ci guardiamo intorno incantati dalla vista di leoni marini, sule e pellicani, ci sembra di vivere  un sogno ad occhi aperti.
Sanem si gira verso di me emozionata.

-Grazie Can  aşkım amore mio, grazie per  avermi portato in paradiso e nei miei sogni più belli -

Non posso far altro che prenderle il viso tra le mani per guardarla profondamente negli occhi e sussurrarle sulle labbra che tanto mi fanno ardere:

- E' il minimo che possa fare considerando che tu sei capace di portarmi in paradiso ad ogni abbraccio, ogni bacio e ogni carezza aşkım amore mio -


Sempre e per sempreWhere stories live. Discover now