20.

768 20 14
                                    

Le due settimane successive sono volate. E adesso sono qui a prepararmi per la grande occasione insieme a Martyna e Nathan.
Abbiamo passato tutto il nostro tempo libero insieme, cavolo come mi erano mancate le nostre uscite.

Martyna è già quasi pronta e già completamente sbronza, ha detto che il resto lo berrà durante il ricevimento perché vuole essere cosciente per criticare ogni cosa le passi davanti agli occhi.

Nate invece è completamente sobrio perché vuole rispondere ai commenti dei nostri genitori su di lui al suo meglio e non vorrebbe biascicare per non dargli altri spunti per trattarlo male o prendersela con lui.

Io invece non ho fatto nulla di veramente produttivo, sono troppo impegnata ad avere paura di un confronto con Liam per poterlo affrontare sul serio solo tra mezz'ora. E in questo lasso di tempo mi sono solo truccata e messa a posto i capelli, mi manca di mettermi il vestito che i miei mi hanno gentilmente mandato questa mattina per non fargli fare una figura di merda presentandomi vestita come loro non vorrebbero che io facessi.

Liam mi ha anche scritto un messaggio, è stato carino.

L: Sta tranquilla, so che starai pensando a un modo per dare buca ai tuoi e di conseguenza a me, ma devi solo calmarti perché questa sera ci sarò Io con te e andrà tutto bene. Baci. A dopo.

È un po' strano andare alla cerimonia con Liam ma la cosa mi rassicura anche, non so come sia possibile o perché ma mi fa sentire meglio sapere che ci sarà lui là con me, anche se dovrebbe farmi sentire a disagio. Liam è così.

Poi mi ha anche detto che mi avrebbe dovuto dare una grande notizia, e io ne dovrei dare una a lui riguardo Zayn, perché le cose sono cambiate, e molto. Zayn è cambiato.

Potrebbe anche nascere qualcosa di buono da questa cosa. Ma dipende tutto da come la prenderà Liam e di quello che mi deve dire.

Anche perché non so come vanno le cose con Maya, nell'ultima settimana ha smesso di parlare del matrimonio in ufficio ed io ho dovuto smettere di accompagnare Maya per i vari negozi per organizzare il tutto. Non so quindi se è completamente pronto o...o non lo so.

«Charles e Liam sono qui, sbrigati a infilarti quel cazzo di vestito e andiamo.» mi grida Martyna dall'altra parte della porta della mia stanza. Si siamo nel mio appartamento da almeno quattro giorni e loro se ne sono appropriati.
«Falli aspettare, sono uomini.»
«Sei perfida.»
«L'attesa aumenta il desiderio sorellina.»
«Soph hai ragione ma datti una mossa perché sennò la mamma si incazzerà.» ridacchio mentre mi infilo nel vestito che mi hanno spedito, è blu notte, completamente riempito di paiette lungo fino alla caviglia, ha uno scollo vertiginoso a V e le spalle sbracciate. Mi sento cenerentola.

Martyna ha il mio stesso vestito ma bordeaux, Nate un semplice smoking.

Esco dal bagno e li trovo davanti a me e stanno benissimo.
«Sei uno schianto.» mi fischia mio fratello.
«Concordo con quello strano.»
«Anche voi ragazzi, andiamo?» annuiscono e prendiamo i cappotti per poi dirigerci alla porta.

Non appena la apro mi cade subito lo sguardo su Liam. È bellissimo. Indossa un completo nero con la camicia bianca, la cravatta è dello stesso colore del mio vestito.

Charles pure è vestito così solo che il suo completo è grigio e la cravatta è abbinata a quello di Marty. E la cosa mi fa pensare a Niall e a come sia finita tra loro due, mi dispiace molto.

Appena Liam incrocia i miei occhi spalanca la bocca e esce un suono che può sembrare un "wow" ma non ne sono sicura. Così mi faccio coraggio e mi avvicino a lui per salutarlo.

«Signor Payne.»
«Sophia sei incantevole. Ah e per piacere almeno per questa sera niente formalismi, sono Liam e basta.»
«Okay, Liam e basta» gli faccio un sorriso timido che lui ricambia, ma il suo è tutto tranne che timido, è dolce, seducente, gentile, e si forse anche un po' timido.

Mi porge il braccio e lo afferro così da farmi condurre verso la sua macchina. Beh almeno credo sia una delle sue, potrebbe essere anche di Charles.

Ma quando vedo Wilbur alla guida so con certezza che è di Liam.

«Salve Wilbur.»
«Buonasera signorina Grey.» mi saluta cordialmente per poi salutare i miei due fratelli.

Dentro la macchina sono seduta tra Liam e Nate, mentre Martyna è vicino Charles nel sedile di fronte. Perché si, all'inizio ero troppo presa da Liam per accorgermene, ma è una cavolo di Limousine. So che avrei dovuto aspettarmelo ma non ci avevo minimamente pensato a questa eventualità.

Non so mia madre come la potrà prendere...
Potrebbe essere troppo oppure troppo poco. Perché una cosa è sicura. Con lei mai nulla è sicuro.

Nate si avvicina a me in un momento in cui i due fratelli Payne sono impegnati ad ascoltare qualche storia strana che sta raccontando mia sorella.

«Liam è un grandissimo figo, e anche Charles, non saprei proprio quale scegliere. Cazzo sono proprio due bocconcini!» mi sussurra all'orecchio completamente serio.
«Ho paura per te che loro siano completamente etero.»
«Peccato, avrebbero fatto stragi di cuori e anche un certo numero di amanti in pochissimo tempo. Ma ne sei proprio sicura? Neanche bisex? Nemmeno un pochinoino?»
«Sono quasi sicura che non ci siano possibilità per te o per qualsiasi altro ragazzo.»
«Eh vabbè.» alza le spalle e si lascia andare sul sedile mentre incomincia a guardare fuori dal finestrino.

Un po' mi dispiace per lui, lo capisco bene. I fratelli Payne sono tanta roba, e non oso immaginare come sarebbero insieme nello stesso momento...

Ma alla fine ci ho iniziato a pensare e non mi rendo conto di essere arrivata alla villa dove si terrà il tutto. Meglio togliere il dente subito.

Entriamo dentro e dopo aver chiesto in giro ad un paio di persone troviamo i nostri genitori che stanno controllando le ultime cose, siamo leggermente in anticipo per farci dire cosa dobbiamo fare io e Martyna.

«Mamma ciao.» la abbraccio.
«Sophia cara, fatti vedere, stai proprio bene e l'abito è divino.» poi sposta il suo sguardo su mia sorella e le dice più o meno la stessa cosa.
Nate lo guarda e sorride soltanto, senza aggiungere altro.

«Piacere signora, sono il Liam Payne, e sono qui con vostra figlia.» Liam afferra la mano di mia madre e lascia un lieve bacio.
«Piacere mio.» e non sono sicura sia veramente così.
«Lui è mio fratello Charles ed è qui con Martyna» Charles replica la stessa scena che ha fatto Liam con mia madre.

«Allora le presentazioni le abbiamo fatte, ora vi prego di andare di là e aspettare l'inizio della cerimonia. Ah Liam la prego di restare un attimo qua, le vorrei parlare. Anche a Charles.»

Noi tre li lasciamo con mia madre e mio padre che ha finito di fare ordini ai camerieri per la cena e si è aggiunto alla conversazione.

Mi toccherà aspettare ancora un bel po' per scoprire cosa vogliono da loro due. E soprattutto cosa voleva dirmi Liam. Sto morendo di ansia.

Non è la solita storia d'amore // Liam Payne حيث تعيش القصص. اكتشف الآن