Capitolo 16.

132 3 0
                                    

Quando papà Jin torna dalla sua consueta passeggiata, chiama i nostri nomi ma nessuno risponde. Così dopo una breve ricerca in giro per casa, ci ritrova appisolati sul divano davanti a dei libri di inglese.
A quella visione papà Jin non riesce a trattenere dei versetti adorabili,pensa davvero di essere l'uomo più fortunato sulla terra. Perché ha uno splendido marito che ama alla follia e una figlia che ama più della sua stessa vita.

-amore sei tornato?- dice papà Nam alzandosi lentamente per non svegliarmi.
-si Amore, ho accompagnato Hobi a casa e ho chiesto loro se sarebbero voluti venire stasera a cena e hanno accettato, magari possiamo fare una bella grigliata nel giardino nel retro, con la primavera e l'imminente arrivo dell'estate, queste sono le serate migliori per una grigliata- dice papà Jin aiutandolo ad alzarsi dal divano.
-hai fatto benissimo amore,vuoi che vada a comprare la carne al supermercato?- chiede papà Nam.
-in realtà abbiamo già qualcosa giù nel congelatore, ma se tu potessi comprare altri arrosticini non sarebbe male- confessa papà Jin.
-allora vado subito, così possiamo iniziare almeno a creare la brace visto che sono già le 18- dice dando una occhiata all'orologio.
-si ho detto loro di venire per le 19:30- dice papà Jin.
-allora scappo, a fra poco amore- dice papà Nam dando un bacio più passionale del solito a papà Jin per poi uscire fuori di casa.

Mi alzo con il rumore della porta d'ingresso che si chiude e papà Jin si siede sul divano per accarezzarmi i capelli.
-tesoro vi siete addormentati- dice lui.
-dov'è papà Nam?- chiedo ancora mezza assonnata.
-è appena uscito a comprare degli arrosticini, ho invitato gli zii a cena per una grigliata- mi confessa papà.
-che buona! Non facciamo una grigliata da un sacco! Oddio! Ma io sono ancora in pigiama da stamattina, vado a farmi una doccia- dico alzandomi di scatto.
-va bene amore, ma fai in fretta, mi serve una mano con la verdura- mi dice papà.
-si papà sarò velocissima- dico correndo subito di sopra.

Dopo una ventina di minuti, ancora con i capelli mezzi bagnati, ma vestita almeno con un pantaloncino di tuta e una felpone di papà Nam che gli ho fregato dall'armadio, raggiungo papà Jin giù in cucina e lo aiuto con le verdure.
-sono tornato! Ecco i miei splendori, sistemo la carne e vado a preparare il barbecue fuori- dice papà aprendo la porta finestra della cucina per poi uscire fuori in giardino.

Io e papà Jin annuiamo e continuiamo a tagliare le verdure, quando papà Nam torna dentro di soppiatto e mi guarda sospettoso.
-quella non è la mia felpa? Aaaah sei identica a tuo padre, anche lui mi ruba continuamente le felpe- dice papà Nam scuotendo la testa.
-ei!! Guarda che lo faccio solo perché mi piacciono e poi te le ho regalate io, quindi!- dice sbuffando papà Jin.
-ma infatti non mi lamento quando lo fai- dice papà Nam facendo locchiolino all'altro.
-ei la smettete di flirtare davanti a vostra figlia- dico ironica.
-si scusa amore, comunque ti sta bene esattamente come sta bene anche a tuo padre- dice per poi dare un bacio al papà e uscire fuori in giardino a preparare la brace.

Dopo una buona oretta in cui io e papà Jin cuciniamo le verdure e altri tipi di stuzzichini, raggiungo papà Nam in giardino e gli passo altri ceppetti di legno.
-manca poco e sarà pronto- dice fiero del suo lavoro.
-bravo papa!- dico fiera anche io.
All'improvviso suonano al campanello, così corro in un batti baleno a aprire e sono lo zio Hobi e lo zio Suga con due grandi buste.

-prego- dico facendoli entrar per poi chiudere la porta.
Una volta entrati in cucina li aiuto a posare le buste sul bancone.
-allora qui dentro ci sono dei pasticcini che io e Suga abbiamo preso poco fa,qui invece abbiamo un piccolo regalo per Mimi, ma lo aprirai dopo- dice zio Suga.
-cosa un regalo per me? Ma non è il mio compleanno- dico curiosa sporgendomi sulla busta, ma subito lo zio la passa a papà Jin che la nasconde nello sgabuzzino.
-ma ei, sono curiosa ora- dico inbronciandomi.
-tranquilla dopo cena lo aprirai- mi dice lo zio Hobi stropicciandomi le guance.

-io vado a aiutare Nam con la brace- dice lo Zio suga uscendo fuori in giardino.
-io invece in cosa posso essere utile?- chiede lo zio Hobi.
-oh Mimi fatti aiutare dallo zio Hobi a estendere il tavolino che è fuori in giardino e apparecchiate,io devo finire qui con alcuni contorni- dice papà Jin.

Così io e lo zio Hobi come due soldatini svolgiamo tutto quello che ci ha detto di fare e appena finito notiamo che papà Nam e lo zio Suga hanno appena iniziato a grigliare e il profumo è davvero delizioso.
Papà Jin nel frattempo porta già i contorni e degli stuzzichini sul tavolo da poco apparecchiato da me e lo zio.

-ragazzi iniziamo a mangiare qualche stuzzichino- dice papà Jin e così facciamo. Mentre papà Jin porta ogni tanto qualche stuzzichino da papà per imboccarlo, gli zii sono seduti al tavolo a chiacchierare, così dopo aver chiesto il permesso mi siedo accanto a loro.
-allora Mimi ieri sera tutto bene con i tuoi amici?- mi chiede lo zio Hobi.
-oh si, sono successe un paio di cose, del tipo Jimin ha confessato il suo segreto è il segreto era che lui e omosessuale, come se insomma per me fosse una novità! -dico ironica facendoli ridere. -in più Kookie si è dichiarato a Jimin e quest'ultimo ha accettato. Abbiamo preso un gelato, chiacchierato, parlato di quello che vorremo fare nel futuro e della scuola- dico raccontando tutto ai miei zii.
-wow, quindi fammi capire Park Jimin e Jeon Jung-Kook ora sono una coppia?- chiede lo zio Suga e io annuisco contenta.
-e sono anche tanto carini! Sono felice per loro, voglio dire Jimin e così dolce e timido, Kookie invece è un uragano eppure così gentile, sono fatti l'uno per l'altro- dico sognando già un matrimonio tra loro con i fiocchi tra qualche anno.

-e tu invece? Non hai nessuno che ti piace?- mi chiede lo zio Hobi.
-aaaish zio ma che domande fai- dico coprendomi il viso per l'imbarazzo.
-domande lecite, voglio dire ora che Kookie e Jimin sono fidanzati tu e Taehyung siete rimasti soli- dice facendomi l'occhiolino.
-zioooo -continuo nascondendomi ancora.

Così dopo aver lanciato uno sguardo verso papà Nam per controllare se fosse o meno all'ascolto, abbassando la voce confesso tutto.
-beh comunque...anche se mi piacesse TaeTae non sono sicura che lui ricambi. È un ragazzo davvero molto bello, so che mi vuole bene, siamo migliori amici, ma spesso mi parla di questa ragazza che tanto le piace, dice anche che le somiglio molto ma non vuole dirmi il nome e questo mi rende nervosa. Uffa- dico sbuffando.
I miei zii si guardano negli occhi per poi scoppiare a ridere.

-sei adorabile Mimi, sul serio, ma sappi che io tifo per te- dice zio Suga facendomi l'occhiolino per poi raggiungere nuovamente mio padre Nam.
-uffa, essere positivi a cosa serve se a lui piace un'altra?- chiedo allo zio Hobi.
-perché innanzitutto ancora non ti ha dato un nome e poi perché magari..- dice lo zio Hobi, ma viene interrotto da papà Nam e papà Jin che portano in tavola la carne.
Così iniziamo a cenare anche se penso tutto il tempo a quel "magari" dell zio Hobi. Finché non sento una vibrazione nella tasca della felpa. Sblocco lo schermo e noto che c'è un messaggio da un numero sconosciuto.

Happy family जहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें