Capitolo 6.

135 4 0
                                    

Sono passate ormai due settimane da quel giorno in cui abbiamo aiutato Jimin a difendersi da Kai e Taemin e devo dire che raccontare tutto ai miei ha leggermente aiutato la situazione.

Kai è stato spostato di classe, mentre Taemin ha avuto un richiamo che influenzerà il suo voto in condotta. Certo non è molto, ma apprezzo tanto il loro aiuto. Hanno fatto il possibile.

Ora io, Jimin, TaeTae e Kookie siamo fuori in giardino a sgranocchiare le nostre merende sotto un albero.
-allora oggi è sabato, non vi va di fare qualcosa di diverso? Sabato scorso siamo stati da me e vederci un film, che ne dite se stasera non andiamo a farci un giro in centro? Magari ci prendiamo  qualcosa in giro- propone Kookie.
-io ci sto, ho proprio voglia di farmi un giro in centro, e poi bere qualcosina- dice TaeTae appoggiando la testa sulla mia spalla.
-voi cosa ne pensate?- chiede Kookie indirizzando l'attenzione verso me e Jimin,che stavamo smezzando una porzione di fragole e mela che sua madre aveva preparato per tutti.
Io annuisco e Jimin un po' titutabante inclina la testa.

-io.. io non so se posso. Voglio dire mia madre non vuole che faccia tardi- dice Jimin preoccupato.
-nessun problema, di norma quando facciamo tardi, restiamo tutti a dormire da uno di noi,quindi che ne pensate se a fine serata non restiamo tutti da me? Devo solo chiamare papà e avvisarlo- propongo io.
-per me va bene, facciamo alle 18:00 da te come al solito? Così lasciamo le cose per la notte prima di uscire- dice TaeTae.
-per me va benissimo- risponde poi Kookie.
-va bene, allora se è così va bene anche per me... e ragazzi ancora grazie per tutto.. sono felice di poter avere finalmente degli amici come voi- dice Jimin timido.
-ahhh nessun problema, piuttosto, so che abiti lontano, se vuoi prima di passare da TaeTae, vengo a prendere te- propone Kookie.
-no tranquillo, posso prendere il bus- dice Jimin.
-ma vaaaa, tanto l'altro ieri ho preso la patente, ora posso scorazzarvi ovunque- dice Kookie fiero mostrandoci nuovamente la sua patente.

-guarda quanto sei uscito brutto in foto- dice scherzando TaeTae.
-ma smettila che sono bellissimo, vero Chimchim?- chiede Kookie a Jimin che imbarazzato dal nognimlo diventa tutto rosso ma senza esitazione annuisce.
-visto? Per Jimin io sono bellissimo, quindi lo sono- continua poi Kookie facendo la linguaccia a TaeTae che scuote la testa e ricambia la linguaccia.
-che bambini, su la ricreazione sta per finire e sapete benissimo chi abbiamo ora a lezione, mio padre non tollera ritardi- dico ricordando a tutti di dover rientrare per la lezione di inglese.
-tuo padre a volte mi fa paura in classe- dice Kookie aiutando Jimin e me a rialzarci.
-quoto, l'ultima volta che ci ha fatto fare una verifica sembrava una telecamera a raggi ultra laser- dice TaeTae divertito.
-io invece trovo che sia davvero formidabile, adoro le lezioni che fa tuo padre- mi dice Jimin con un dolce sorriso.
-grazie Jimin, ma questi due hanno ragione,a volte papà fa paura anche a me- dico ironica.

Così dopo due minuti siamo tutti e 4 in classe seduti ognuno al proprio posto.
La lezione va avanti oramai da 45 minuti e papà sembra un mitra. Non smette di spiegare un argomento dopo l'altro. Credo che la prossima verifica sarà molto più complicata della precedente.
-bene ragazzi, allora gli esercizi per la prossima volta sono tutti a pagina 78, potete evitare l'ultimo esercizio perché lo faremo in classe insieme per vedere se avete capito l'argomento.- dice papà con fare serio.
Tutta la classe annuisce e segna sul diario gli esercizi da fare. Al suonare della campanella lo salutiamo tutti alzandoci per accogliere poi l'ultimo professore della giornata, lo zio Hobi, o meglio a scuola il professore Jung Ho-seok.

-buongiorno ragazzi, come state oggi? Mi sembrate davvero molto stanchi, che ne dite se ci vediamo un bel film? Stavamo parlando di Romeo e Giuletta giusto? Qualcuno sa dirmi chi ha scritto questa bellissima opera? E quando?-ci esorta lui prima di preparare lo schermo per la riproduzione del film.
Quasi tutti alziamo la mano per dare la risposta, ma il professore sceglie Jimin.
-si Park Jimin?-
-l'opera è di William Shakespeare e l'autore l'ha composta tra il 1594 e il 1596- risponde correttamente Jimin.
-esatto Jimin, bravo!- si complimenta il professore con Jimin che subito sorride fiero.

-bene ora sotto consiglio del vostro professore di inglese,lo vedremo in lingua originale, così presto ne potrete anche discutere con lui in letteratura inglese ok? Se avete dubbi o richieste, basta che alziate le mani e interromperò il film, chiaro?-
Tutti annuiamo e dopo aver spento la luce ci concentriamo tutti sul film. Per fortuna nessuno ha interrotto la lezione e siamo riusciti a finirlo tutto proprio quando la campanella suona.

-ragazzi per oggi nessun assegno per casa, ma informerò il professor Kim di questa lezione, così ne potrete parlare anche con lui. Mi raccomando, non fatemi fare brutta figura. Ora fuori e buon fine settimana.- dice per poi sedersi alla cattedra e sistemare il registro e alcuni fogli.

-allora ci vediamo a casa di Mimi per le 18, io passo a prendere prima Jimin per le 17:30 e te per le 17:45, ok? Ora scappo o perdo il pullman- ripete Kookie.
-anche io, a dopo- dice TaeTae correndo fuori dalla classe con Kookie non prima di aver salutato il professore.
-Jimin che ne dici se io e papà ti diamo un passaggio a casa oggi? Lo rifiuti sempre- dico imbronciata sistemando gli ultimi libri nella cartella.
-grazie Mimi ha oggi io e la mamma andremo a pranzo con il suo nuovo compagno. Ci vuole portare a mangiare fuori. Spero sia simpatico- mi dice avviandosi alla porta.
-massi tranquillo- dico consolandolo.

-Kim Mi-hi puoi restare un secondo in classe per favore?- mi chiede il professore Hoseok.
-certo professore- dico.
-allora a più tardi, buon fine settimana professore- dice poi a Jimin salutando entrambi.

Happy family जहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें