Capitolo Sedici

1.8K 157 24
                                    

Sono con un Phil arrabbiato, mentre aspetto James che mi raggiunga. <<Phil, ancora con quel broncio? >> ribatto, non smuovendolo di un passo <<Tutta colpa mia! >> afferma disperato <<Cosa è colpa tua? Puoi essere più chiaro? >> dico nervosa <<Sarah tu non capisci. James é stato promesso ad Ester, complicherai tutto ora e io ho sottovalutato la cosa>>, <<James non vuole quella tipa! Poi che storia è questa? Vogliono decidere per il proprio figlio? >> dico basita, mentre mi siedo e provo a calmarmi <<Tu non conosci la nostra famiglia Sarah... Soprattutto non sai che tipo é mio zio! >>, <<Che è misterioso lo sappiamo. Mi ha chiamata dicendo che deve parlarmi e stop! >> dico cervellandomi su cosa possa volere da me <<Colpa mia che ho dato il tuo nome utente a James... Pensavo che davvero fosse libero di scegliere e quindi mi mi ha promesso che ti avrebbe amata, perché per me sei come una sorella e lo sai, quindi l'ho aiutato. Ma... Aiutatemi! >> dice facendo strane facce e sopratutto sembra essersi ingoiato parte del discorso, come se stesse nascondendo qualcosa che non posso sapere <<La storia del nome utente la so... James mi ha detto e non mi sono meravigliata sapendo che c'eri tu dietro e poi rispondimi a questa domanda : James non può innamorarsi perché? Di cosa vi preoccupate? >> diciamo che le rotelle hanno deciso di girare al contrario <<James non ha mai amato nessuno. Lui è uno spirito libero, non vuole vivere di regole. La vita di coppia non fa per lui! >> dice duramente, nonostante la sua faccia buffa, le sue parole sono arrivate dritte e chiare <<Io non sarò una regola di James. Può fare quello che vuole, di certo non gli impediró nulla. Esiste la fiducia e ne ho molta! >> dico.
Cosa hai combinato James in passato?
Perché ti definiscono un mostro che non sà amare?
Mentre mi riempio di domande, lo vedo finalmente entrare.
Ha una faccia turbata, non è lui e su questo non ci piove <<Ciao Phil! >> dice per poi voltarsi verso di me darmi un bacio sulla guancia <<Ciao amore! >> mi sussurra quasi silenziosamente <<Che hai? >> dico e mi sorride <<Nulla. Tu piuttosto... Come mai le tue cose sono ancora nei cartoni? >>, <<Mi ha chiamato tuo padre. Vuole parlarmi, sai per caso cosa potrebbe volere da me? >> dico e guarda Phil, prima di parlare <<Tappati le orecchie tu! >> gli dice e Phil alza le mani in sua difesa <<Ho detto a mio padre che lascerò il lavoro. Alla fine quanti erano? Altri due contratti come modello e poi cosa cosa sarebbe successo? Ho spiegato che volevo lavorare qui, con lui, al suo fianco ma al mio posto ha messo Barclay >> dice esausto.
Si ferma, mi guarda negli occhi e nel mentre sentiamo la porta chiudersi. Phil é appena uscito <<Che stai dicendo James? >> dico scioccata, portando lo sguardo su di lui <<Il mio prossimo lavoro era con il mio ex suocero nella loro casa di moda. Dovevo posare per gli abiti da sposo e ho rifiutato... Ho odiato questa proposta ed è un modo per farmi stare a contatto con Ester>> dice e toglie gli occhiali da sole, appendendoli alla camicia <<Cos'è questa storia? >>, <<Sarah, la mia famiglia non è come credi. Vivono di regole, inganni e sopratutto sono assetati di soldi. Ho lasciato il lavoro perché non voglio avere nessun motivo per vedere ancora le loro facce e non lo farai nemmeno tu. Quindi mio padre ti darà il licenziamento, ne sono sicuro >> dice ma sento che il suo stato è pessimo. L'affanno nella sua voce, le mani tremanti e i piedi in continuo movimento: questo non è James <<Dimmi cos'è successo oggi, per favore! >> dico mentre noto i suoi occhi esser diventati lucidi <<È successo questo. Sono fuori dall'agenzia e mi dispiace che lo sarai anche tu a causa mia ma ti prometto che non ti mancherà nulla Sarah e ti aiuterò a trovare un altro lavoro. Ho tante conoscenze! >>, <<James mi ascolti? Io non posso lasciare il lavoro. Mi pago l'affitto e intendo cominciare a studiare per realizzare il mio sogno, capisci in che situazione mi trovo adesso? >> dico con la mente evasa dai tanti pensieri e dubbi <<Sarah, puoi scegliere di rimanere qui ma mio padre non te lo permetterà. Gli ho detto di te sai? Ovviamente non approva e quindi ti punirà di conseguenza, non perché ce l'ha con te, ma per ferire me >> dice e mi perdo nei suoi occhi così vuoti, spenti e rossi.
Cos'è successo James?
<<Va bene. Farò come dici! Ma ora dimmi per favore perché hai quella faccia! Non stai bene? >> dico preoccupata <<Non sto bene. Ma nulla di preoccupante amore mio>> mi sorride a malapena e gli accarezzo quel viso che amo all'impazzata

Il Figlio Del Mio Capo {1 e 2} Volumi ᵒᶻᵍᶜᵃⁿDove le storie prendono vita. Scoprilo ora