Addii e Promesse Non Mantenute

1.2K 63 16
                                    


Ultimo giorno di scuola e ultima volta in cui i due ragazzi si sarebbero visti.

Erano tutti nel cortile che si salutavano e Viktor e Katherine si abbracciavano.
<<Ti scriverò ogni settimana, promesso>>
<<E io ti risponderò>> scherzò lei.
<<Ci conto>>
Restarono ancora in quella posizione per un po', ma poi Viktor fu richiamato dai suoi amici e Kate vide un'altra persona da salutare.

Fleur le corse incontro e le saltò letteralmente al collo. Si abbracciarono per un tempo che sembrò infinito e quando lo sciolsero, Fleur aveva le lacrime agli occhi.
<<Ti scriverò ogni volta che potrò>> le promesse Kate; nell'ultimo periodo le due ragazze avevano legato molto e cercavano sempre di passare del tempo insieme. Entrambe avevano trovato una nuova amica.
<<Mi mancherai Katherine>>
<<E a me mancherai tu con il tuo accento francese>> entrambe scoppiarono a ridere e si riabbracciarono di nuovo <<Non dimenticarti di me>>
<<E tu di me>> si sorrisero e si allontanarono di nuovo.

Katherine stava tornando dalle sue amiche quando qualcuno la prese per i fianchi e la fece girare, un paio di labbra si scontrarono contro le sue in un bacio appassionato. Viktor gli sorrise per l'ultima volta e se ne andò.




L'estate era iniziata e Kate si scambiava lettere con i suoi amici ogni settimana.

Fleur le raccontava della sua estate in Italia, a Roma, e le disse quanto fosse fantastica e quanto meritasse visitarla un giorno, le parlava anche dei maghi che incontrava e con cui aveva una breve relazione, mentre Kate le raccontava tutte le cose nuove che imparava a casa con Severus e delle lettere che si scambiava con Viktor.

Pansy e Daphne passarono l'estate insieme e ogni tanto le scrivevano mandando qualche foto mentre facevano le sceme fra i party galanti e le cene importanti. Le raccontarono di quando Draco passasse le giornate a casa Greengrass e anche del fatto che c'era un matrimonio in vista per il giovane Malfoy e Astoria. Quella cosa non la sorprese più di tanto anzi, la rese felice dal sapere che due vipere avevano trovato l'amore l'uno nell'altra.

Mentre con Viktor le cose andavano bene, molto. Ma più le settimane andavano avanti, meno lui le scriveva; le lettere divennero da ogni tre giorni ad una alla settimana, per poi arrivare a una ogni tre settimane ficnhè ad Agosto non le scrisse più niente. LA rossa ci rimase davvero male, ma pensò che avesse impegni con la sua famiglia o gli allenamenti di Quidditch, ma un giorno, leggendo la Gazzeta del Profeta, vide l'annuncio che Viktor Krum, il giocatore di Quidditch, si era fidanzato con una ragazza della sua squadra.

Il cuore di Kate si divise in due e passò il resto dell'estate a piangere e a parlare con le sue amiche che si resero subito disponibile a consolarle, anche se a distanza. Severus provò a fare del suo meglio, ma sapevano tutti e due che lui e l'amore non andavano molto d'accordo.

Viktor aveva infranto la sua promessa.




Non odiatemi, anche questo è corto ma è tipo l'estate. Il prossimo capitolo, sarò l'inizio dell'Ordine della Fenice <3

la gemella all'oscuro di tutto | v. krum |Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon