Capitolo 6

19 2 5
                                    

Sunshine pov

Stiamo camminando da un paio di minuti, senza una meta, provando a pensare.

"Ci sono!" Dico tutto ad un tratto, facendo sobbalzare i miei amici e alcuni passanti, che mi guardano male.

"Ovvero?" Chiede Damian.

"Grey, tu da nonno Chirone ti sei fatto raccontare tutte le avventure di mamma e papà, in base ai posti dove siamo andati potremmo trovare delle persone che li conoscono!" Dico, ma come ho fatto a non pensarci prima?

"Bella idea!" Commenta la rossa, sorridendo.

Grey guarda la strada in basso, pensando.

"L'avventura principale è stata quella nel Tartaro, ma hanno fatto altre piccole missioni. Sono anche stati negli Inferi, hanno sconfitto vari mostri, la mamma è pure stata rapita e papà l'ha salvata. Dovremmo fare un grande giro di perlustrazione" dice il più piccolo del gruppo.

"Senza contare le loro altre missioni." Riflette il ragazzo dagli occhi bicolore.

"Ma non potevano stare fermi a guardare la tv?!" Chiede ridendo Scarlett, probabilmente senza di lei saremo caduti in depressione, riesce ad essere seria e scherzosa al momento giusto.

"La tv la guarderemo quando troveremo i nostri genitori" dico, con lo stesso tono ironico della rossa.

"Allora? Da dove si inizia?" Chiede impaziente Damian.

"Abbiamo tante zone da esplorare. Dobbiamo però escludere quelle deserte, senza nessuno. Sarebbe solo uno spreco di tempo." Rifletto io.

"Potremmo anche chiedere ai nostri nonni" dice Scarlett.

"Difficile che ci ascoltino Scarlett. Molti di loro non si sono fatti vedere dai loro figli, figuriamoci dai loro nipoti." Dice Damian, rivolgendosi a sua sorella.

"Possiamo comunque tenere in considerazione questa idea" dico. Mi volto verso Grey, notando il suo silenzio.

Mentre Damian e Scarlett continuano a proporre idee mi avvicino a mio fratello.

"Grey... va tutto bene?" Sussurro, mettendogli una mano sulla spalla. Grey è sempre stato abbastanza taciturno, ma quando non parla ascolta. Adesso invece non sta facendo nessuna delle due.

"Si, si... sento solo qualcosa di strano" risponde lui, passandosi una mano fra i capelli.

"Qualcosa di strano tipo cosa?" Chiedo, togliendo la mia mano dalla spalla del moro.

"Non lo so, come se ci fosse qualcun altro con noi. Sento questa sensazione da quando siamo usciti dal campo, ma pensavo fosse solo l'emozione. Ora... non lo so" risponde, leggermente irritato perché non riesce a spiegarsi. Vorrei tanto aiutarlo ma non ho mai provato questa strana sensazione che qualcuno ci seguisse, almeno non per tutto il tempo che mi ha detto Grey.

"Tranquillo, riusciremo a risolvere questo problema. Prima però occupiamoci del problema attuale" gli sorrido, voglio provare a rassicurarlo il più possibile.

Torno dagli altri, pronta a valutare altre idee.

Charlie pov

Ho sentito la conversazione tra i figli di Rachel è da quel che ho capito penso che il più piccolo abbia sentito la mia presenza. Infondo è sempre figlio di una figlia di Ade, nonostante i poteri non siano forti come quelli dei loro genitori ci sono comunque.

Grey pov

Ho provato a spiegare a Sunshine ciò che provo, ma a valutare dalla sua faccia non sembra capace di aiutarmi. Effettivamente è strano. Sento come qualcuno che si ostina a guardarci e a seguirci... non vorrei fossero gli spiriti morti dei nostri genitori...

"A quanto pare non c'è molto su cui discutere. Come abbiamo già detto, le uniche persone che conoscevano i nostri genitori sono mostri o gente di cui non conosciamo l'esistenza. Quindi, anche se probabilmente torneremo a mani vuote, l'unica soluzione è andare dai nostri nonni." Dice Damian, penso non capirò mai questo ragazzo. Cambia idea costantemente, anche se rimane un buon amico. È comunque molto strano il fatto che, nonostante abbiamo idee e caratteri diversi, riusciamo ad andare d'accordo.

"Allora siamo diretti All' Empire State Building" dice Scarlett.

"Esattamente" conferma mia sorella, guardandomi e poi guardando la tasca dei miei pantaloni.

Intendo ciò che vuole e le passo la mappa di New York. Lei la guarda intensamente e la gira su e giù.

"Ok, so dove dobbiamo andare!" Esclama la bionda, dopo qualche minuto.

"Allora ci faccia strada, signorina" scherza Scarlett, mentre ci mettiamo in fila a seguire Sunshine, con gli occhi puntati sulla mappa.

Non so con esattezza se stiamo andando nella direzione giusta, però mi fido di Sunshine. Troveremo i nostri genitori e potrò finalmente recuperare il tempo che ho perso con loro...

Still Different?|| BBRae💚💜 sequel "Diversi"Where stories live. Discover now