Capitolo 5

24 2 10
                                    

Charlie pov

Da quando Rachel è sparita insieme ai suoi amici sono... diverso.

E pensare che i suoi figli non mi hanno mai visto. Lei ha sempre provato a organizzare una serata con tutti noi, compreso me. Però, tra un problema e l'altro, non ci siamo riusciti. Li conosco solo di vista, penso di non aver mai parlato con loro. Forse nemmeno mi conoscono. Ma sono l'unica cosa che mi rimane della mia migliore amica. E non lascerò che anche loro facciano la sua fine.

Non sarà poi così difficile seguirli, insomma, sconfiggeranno qualche mostro e torneranno al campo.

Almeno spero sia così. Quando ho guardato Chirone in faccia ho capito esattamente che emozione stesse provando. Sembrava preoccupato e felice allo stesso tempo.

Devo ammettere che sono preoccupato. L'espressione del centauro mi ha lasciato abbastanza stranito e i figli di Rachel... si stanno allontanando un po' troppo dal campo... più di quanto aspettassi...

Sunshine pov

Scarlett non smetterà mai di stupirmi. È incredibile come cambia idea da un momento all'altro. Però sono felice che lei e li altri mi abbiano ascoltato. Abbiamo passato troppo tempo senza i nostri genitori, è arrivato il momento di riprenderceli.

Penso di essere vicino al centro di New York. Io e i miei amici non siamo mai usciti dal campo, almeno non così tanto. Grey è riuscito a preoccuparsi una mappa della città da qualche negozio di souvenir.

Ci fermiamo vicino a una fontana per riflettere.

"Forse avremmo dovuto pensare prima" scherza Scarlett, appoggiandosi al bordo della fontana.

"Infatti, non abbiamo idea di dove andare e per giunta non conosciamo nemmeno la zona" continua mio fratello.

"Dobbiamo pensare" inizio io, accarezzandomi il mento.

"Cosa ha rapito i nostri genitori?" Chiedo ai miei amici.

"Non ne abbiamo idea" dice Damian. Fa strano vederlo con la benda sull'occhio, davanti a noi non l'ha mai messa.

"L'ultima volta che ho visto mio padre l'ho sentito borbottare tra se e se qualcosa a proposito di una buona amica o qualcosa del genere. Stessa cosa per mia madre" dice Scarlett.

"Io ricordo solo che papà mi raccontò una favola e poi vide mamma dalla finestra. Ha anche detto 'Te ne sei ricordata' con un leggero sorriso in faccia, poi mi ha detto che sarebbe tornato subito e ha seguito la mamma" dice malinconico Grey.

"Sono sicura che lo zio Victor li abbia seguiti. Quindi sono tutti accomunati da questa 'buona amica'. Forse lei sa qualcosa a proposito dei nostri genitori" rifletto.

"Avremmo dovuto chiedere a Chirone, invece di partire così. Non possiamo nemmeno tornare indietro, ci controlleranno in modo da non farci scappare e a quel punto possiamo dire addio ai nostri genitori" dice il ragazzo con gli occhi bicolore.

"Si hai ragione, ma come hai già detto non possiamo tornare. Ci procureremo queste informazioni da soli. E comunque non penso che Chirone ci avrebbe detto la verità. Ci avrebbe solo incasinato la testa di bugie." Ripenso al centauro che ci ha accudito per questi anni.

"Hey non dire così! Ok, Chirone avrebbe dovuto far continuare le spedizioni, però non puoi dimenticare ciò che ha fatto per noi solo per questo fatto." Dice la rossa, prendendomi una mano. A volte non mi rendo conto nemmeno di ciò che dico, però ciò che ha fatto nonno Chirone mi ha davvero lasciato delusa.

"Ritornando al discorso di prima, a chi chiediamo queste 'informazioni'?" Chiede Grey.

"Forse qualche amico dei nostri genitori." Ipotizza Scarlett.

"Io qualche volta ho sentito mia madre parlare con qualcuno, per l'esattezza sembrava quasi parlasse da sola... o almeno io non vedevo nessuno davanti a lei" ricordo quando vidi, o meglio, spiai mia madre, stava parlando nel salotto di casa nostra davanti a una tenda. Stava semplicemente raccontando la sua giornata, al tempo io avevo circa due anni e lei era incinta di Grey.

"Allora troviamo questa persona" dice Grey, stranamente più energetico del solito.

Charlie pov

Non so se è il caso. Probabilmente stanno parlando di me, sono io l'amico dei loro genitori. Però non so se è il caso di presentarsi davanti a loro, di punto in bianco e dire "Hey ciao, solo l'amico dei vostri genitori, andiamo a salvarli". Al momento opportuno saprò come reagire, per adesso devo solo seguirli e sperare non si caccino in guai troppi seri...

Spazio autrice
Ma salve! Era da un po' che non scrivevo lo spazio autrice, volevo solo chiedere cosa ne pensate della storia, se avete qualche dubbio o altro. Ah e un'altra cosa... come state🥺? Non ve l'ho mai chiesto, però questo è un periodo abbastanza buio (a causa del Covid-19) anche se il peggio sembra sia passato. Detto questo, ci vediamo al prossimo capitolo!

Bacini tenebrosi 🖤

Still Different?|| BBRae💚💜 sequel "Diversi"Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt