Capitolo 28

6 0 0
                                    


Grey pov

La discesa fu lunga, quasi interminabile, piano piano la temperatura aumenta sempre di più, fino quasi a bruciare. Una volta arrivati le porte metalliche si aprono, cigolando più del solito, magari il calore fonde il metallo.

Damian mette titubante un piede fuori e poi piano piano anche tutto il resto del corpo, seguito da noi.

Mi manca subito l'aria, è tutto veramente troppo caldo.

"Immagino ci faremo l'abitudine" dice il più grande, avendoci letti nel pensiero.

"Ok, ma adesso che siamo qui, dove si va?" Chiede Scarlett. Istintivamente prendo la mappa da dentro il mio zaino, so che non ci sono le indicazioni per questo posto, ma intanto avendoci indicato gli Inferi ci può essere una possibilità.

La tiro fuori e mi sorprendo. La magia non finirà mai di stupirmi.

"E bravo il nostro piccoletto" dice la rossa scombinandomi i capelli e prendendo in mano la vecchia mappa della città, ormai diventata quella del Tartaro.

"Giurerei di averla vista cambiare sotto i miei occhi. Chissà come ha fatto... magari venendo a contatto con il caldo del posto o-" ipotizza Damian, ma viene interrotto da Sunshine.

"Non importa come sia successo, pensiamo al fatto che abbiamo una piccola traccia da seguire. Il cibo e l'acqua dovrebbe bastare anche per più di un giorno, quindi non preoccupiamoci" dice mia sorella con un leggero sorriso in volto.

"Allora, che stiamo aspettando? Recuperiamo i nostri genitori e torniamo a casa!" Dice entusiasta Scarlett, mettendosi vicino alla bionda e camminando, conducendo me e Damian dalla parte opposta da dove siamo arrivati.

Mentre le due erano impegnate a discutere, il ragazzo dagli occhi bicolore si avvicina a me.

"Sei felice Grey? Finalmente ritroveremo i nostri genitori" dice il più grande, sorridendo appena. Durante la nostra avventura è stato più prudente del solito, deve essere stata dura per lui sentirsi responsabile essendo il maggiore. La verità è che è stata dura un po' per tutti.

"Mhm mhm" dico semplicemente scuotendo la testa, a dire la verità non so perché sono molto contrastato: non vedo l'ora di rivedere i miei genitori ovviamente, però allo stesso tempo ho molta paura di Gea. Qualcuno di così grande da fermare i 5 semidei più forti di questa generazione... e noi dovremmo riuscire a salvarli? Sempre che siano ancora vi-

"Non sembri molto convinto, qualcosa non va?" Chiede leggermente preoccupato Damian, levandosi la benda e mettendola in tasca. È da quando abbiamo avuto la nostra chiacchierata con Caronte che la tiene.

"Nono, è tutto apposto... ho solo un po' paura di questo posto e di ciò che ci aspetta" rivelo, sentendomi incredibilmente vulnerabile. Per non parlare del caldo, mi sta distruggendo quello in buona parte.

"Lo capisco, non è semplice fare missioni tanto pericolose, soprattutto per la nostra età, ma so che non appena la situazione diventerà troppo rischiosa, persino Sunshine capirà che è meglio lasciar stare... o almeno spero" sospira Damian, sistemandosi lo zaino.

Certo ha ragione, per quanto non siamo normali di nostro, i pochi semidei al campo mezzosangue che hanno su per giù la nostra età stanno giocando a rincorrersi nei campi, fanno ghirlande con le margherite o una partita a palla avvelenata... di certo non si immischiano in situazioni troppo grandi per loro.

Amo da morire i miei genitori, ma questa missione non è proprio per noi. Non ci sono riusciti nemmeno i migliori, abbiamo uno straccio di informazioni, siamo molto inesperti e pensiamo di risolvere tutto noi? 4 ragazzi con mille problemi che hanno appena iniziato a scoprire i loro minuscoli poteri?

Forse avrei dovuto continuare a camminare e parlare con Damian. Forse avrei dovuto tenere la bocca chiusa e comportarmi come se niente fosse. O forse avrei dovuto fermarla tempo prima.

"Sunshine, aspetta!"

Spazio autrice

Sbabam! Colpo di scena molto scenoso.

Cervello:...

Ormai ci sarai abituato. In ogni caso, cosa ve ne pare del capitolo? Adoro scrivere nei panni di Grey, è un personaggio ancora tutto da scoprire e molto molto puccioso.

Domani inizia la scuola, buona fortuna a me :'). Magari se ho tempo nel prossimo spazio autrice vi dirò come è andata.

Bacini baciosi e buona fortuna a chi inizia la scuola🍀❤️

Still Different?|| BBRae💚💜 sequel "Diversi"Where stories live. Discover now