19

442 30 11
                                    


《Ink, credi davvero che sia stata la scelta giusta mandarla a Underswap?》Chiese al diretto interessato lo scheletro sognatore dopo mezz'ora che i due se ne erano andati.
Ink rimase in silenzio, ma il guardiano dei sogni conosceva fin troppo bene il suo amico e sapeva cosa voleva comunicargli quando faceva così.
《E allora perchè gliel'hai concesso?》
《Perchè voglio vedere che piega prenderanno le cose.》Rispose secco, puntando gli occhi su Underswap.
《Che intendi dire...?》
《Io sono sicuro di conoscerla. Non posso permettere che un'umana -in più, un'umana che non sarebbe dovuta cadere- cambi il corso degli eventi. Sono il protettore degli Universi, non posso perdere tempo.》Continuò deciso, non degnando l'altro di uno sguardo. 《(T/n). Lei è già stata qui, ne sono sicuro.》Guardò l'altro con fare omicida. 《Non mi interessa minimamente di lei. Voglio capire cosa mi è successo in quel lasso di tempo, voglio evitare la creazione di timeline inutili.》
《...Senti,》Mugolò Dream avvicinandosi a lui. 《Anche a me la sua presenza non è nuova. Però... Non pensi che non sia giusto nei suoi confronti?》
《Secondo te?》Rispose Ink. 《Voglio solo sapere di più su cosa è successo, nient'altro. Forse. Nel senso- Aaah.》Tirò un sospiro. 《Io sento di avere a che fare con lei, non riesco a liberarmi di questo problema. Voglio capire che legami abbiamo o abbiamo avuto semplicemente per mio tornaconto.》Concluse poi, serio.
Dream si avvicinò un po' di più a lui, tenendo gli occhi puntati su Underswap. 《Pensi sia stato davvero un bene? Se mio fratello o gli altri trovassero l'occasione adatta-!》
《Dream, smettila. Ho preso la mia decisione.》Disse Ink, spostando lo sguardo sugli altri AU. 《Continuerò a vegliare sugli Universi e, contemporaneamente, anche su (t/n). Fine.》
Il fratello minore di Nightmare rimase un paio di secondi in silenzio, per poi mugolare un "sì" poco deciso.
《Piuttosto...》Intervenne lui. 《Mi faresti il piacere di chiamare Fresh e dirgli di venire qui? Devo parlargli!》Aveva già cambiato espressione, sembrava come se non sapesse dell'esistenza di un punto medio tra un'emozione e un'altra. Alla fine il perchè era chiaro.
《Aaah.. Va bene, va bene. Torno subito.》Rispose allora Dream, aprendo un varco giallo dietro la propria schiena, lasciandosi cadere in esso e andando a cercare la persona da lui richiesta.

"INK."
Una finestrella si aprì subito accanto a quella di Underswap, segno che si era creata una nuova linea temporale.
Una che non doveva esistere.

Lo scheletro pittore si girò subito in direzione della voce appena sentita, precipitandosi poi verso la finestrella. Si aggrappò con le mani ai bordi di quest'ultima, per vedere di focalizzarsi meglio su ciò che stava succedendo.
《Dust.》Biascicò lui spalancando gli occhi. 《Che cosa ci fate voi a Underswap?》
《Oooh, nulla di che~》Mormorò il pazzo, inarcando le sopracciglia. 《Volevamo solo vedere come stava agendo Nightmare in questo bellissimo Universo.》
Il re degli incubi era rimasto lì sin dall'incontro con l'umana, ma lo scheletro non lo poteva sapere.
Come previsto.
《Che cosa?!》Chiese il pittore, misurando il livello d'allerta: se era vero ciò che aveva detto Dust, Nightmare e la MOB riuniti in un unico Universo avrebbero causato devastazione ovunque.
Eppure non sapeva cosa fare. Avrebbe potuto benissimo esserci soltanto lui. Prese un respiro, cercando di capire le intenzioni dell'altro esplicitando il suo pensiero al diretto interessato.
《Dimostramelo.》Fece Ink, beccandosi un'ovvia risposta dall'altro. 《...Che dovrei dimostrarti?》Il suo tono di voce era quello di chi già sapeva la risposta.
《Che non sei solo. Dimostrami che stai dicendo la verità.》
《Perchè non vieni a scoprirlo di persona, invece che rimanere lì nascosto?!》Lo incalzò Dust, quasi a farlo apposta.
《Maledetto-》Disse il pittore, allontanandosi a grandi passi dalla finestra.
Prese l'arma insolita, quel grande pennello che si portava sempre dietro: la sua fonte di magia.
Fece un rapido movimento con le braccia, facendo roteare l'oggetto tra le mani e schizzando a terra la vernice. Entrò dentro il portale appena creato, atterrando sulla neve fresca.

Emotionless - [Ink!Sans x Reader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora