Capitolo 4

294 16 2
                                    

Sono circa le 4 del mattino, quasi tutti stanno dormendo, credo, pure Johnny, io non riesco a prendere sonno, ho troppi pensieri che mi girano per la testa e non riesco a liberarmene. Mi alzo spostando il braccio che Johnny teneva su di me cercando di non svegliarlo e vado in bagno a rinfrescarmi un po' la faccia per poi scendere in cucina e bere qualcosa.
Cercando un po' per il frigo non trovo niente di analcolico, un po' sconcertata allora prendo un bicchiere e bevo della semplice acqua.
"Ehi" un infarto...Mi rovescio tutta l'acqua addosso.
"Oh mio dio" dico pulendomi da tutta l'acqua che avevo sulla faccia.
"tutto bene? Non volevo spaventarti" era Blake
"No niente tranquillo, devo pulire però"
"Ti do una mano"
"Non fa niente, ci metto poco...spero"
"Ma dai eh, non dire niente, ti aiuto e basta!" Dice ridendo.
Prendiamo degli asciugamani e cominciano a pulire dove era finita l'acqua.
"Senti ma, allora, hai perdonato Johnny?"
"Si...però boh"
"Boh cosa?"
"Johnny e Lucas sappiamo ormai tutti che sono buoni amici...e chi ti dice che in realtà quello non era lui? E se avesse chiesto a Jennifer di postare quella storia taggando Lucas solo perché non voleva che io credessi che in realtà fosse lui? Anche Lucas aveva una maglia bianca..."
"Ah...non ci avevo pensato..."
"Ho tutti questi pensieri che continuano a girarmi per la testa e non riesco a dormire"
"Ma perché non ti fidi e basta?"
"Blake...Io e lui abbiamo ricominciato a parlare, ma parlare seriamente, solo da ieri mattina...come posso fidarmi...è cambiato e non so neanche come"
"Eh lo so..."
"Allora...io ti giuro non so che fare! Tu e lui siete molto amici e comunque non vi siete mai persi di vista, dimmi com'è"
"Beh ecco, si, è un po' un giocherellone, diciamo anche quest'estate ha fatto le corna alla sua tipa...pure con te, quindi da una parte hai anche ragione, ma dall'altra parte no, se arriva a piangere per una persona vuol dire che quello che prova è vero...E comunque lui ha fatto così con la sua ex perché non erano proprio innamorati, però non è una cattiva persona"
"Ecco!"
"Credimi, lui non farebbe mai del male a qualcuno...davvero. Però, a te lui piace?"
"Si...e tanto, ma da sempre! Da quando siamo bambini e anche dopo esserci separati! Ecco perché ho paura"
"Facciamo così...tu adesso aspetta un po', si, vi siete baciati, ma comunque non state insieme, perciò aspetta e osserva bene quello che fa, probabilmente settimana prossima farò io una festa, oppure Caden, comunque ce ne sarà una e lì vedrai bene come si comporterà e se è vero che puoi fidarti"
"Ci proverò" intanto abbiamo finito di pulire, così andiamo sul divano e lì guardiamo un po' il telefono.
Il tempo passa velocemente, ma i pensieri persistono continuamente, ho bisogno di parlargli e chiarire questa situazione.
Fortunatamente dopo poco anche gli altri cominciano a svegliarsi e tra loro pure Johnny, che si guarda intorno cercandolo non avendomi trovata nel letto accanto a lui.
Mi vede e scende le scale velocemente per venirmi incontro, nota la mia espressione, non del tutto felice e con un cenno chiede cosa avessi.
Guardo gli altri che man mano si siedono sul divano, lo prendo per mano e lo porto in disparte
"Johnny, è da ieri sera che va avanti sta cosa, ma è come se non riuscissi a togliermi tutti questi pensieri su di te, possiamo ricominciare? come se non fosse successo niente tra di noi?"
"Da dov...no aspetta, lo so io" dice portandomi sul tetto. Siamo stati lì abbastanza fino a quando non mi addormentai sulla sua spalla.

~~

Mi risveglio con tutta la schiena distrutta, le tegole mi avevano ammazzato, giro un po' in torno con lo sguardo: destra, sinistra, in basso e in alto. Appena guardo in su vedo Johnny che mi stava guardando con un sorriso stampato in faccia, mi da un bacio sulla fronte e dice "buongiorno fiorellino"
"Mmmmm" non riesco neanche a formare una frase, lo guardo e faccio un sorriso "Okay questo è il tuo buongiorno" intuisce lui "dai andiamo giù a mangiare, fortunatamente ci hanno fatto iniziare scuola di venerdì, ma dico si può essere così stupidi ahaha"
"Mmmm vero"
"Eccola, ha parlato!"
"Mmmmmmm"
"Okay scherzavo, questa sera usciamo?"
"Mmmmmmm okay (?)"
"Perfetto!" Dice alzandosi e scendendo giù dalle scale, lo seguo e andiamo in cucina"
"OLE!" dicono in coro gli altri "ce l'abbiamo fatta eh, allora cosa mangiate"
"Ti vanno dei pancake?" Mi chiede lui
"Va bene"
Mangiamo e dopo un'oretta tutti vanno a casa, Johnny mi saluta con bacio e poi rientra in casa.

~~

È passata ormai una settimana e devo dire che tutto sta andando bene, tra scuola, amici e Johnny non potrei chiedere di meglio!
"Hola" dico a Kenzie e Lauren vedendole arrivare verso di me
"Ma ciao, oggi abbiamo la gara di cavallo, vieni a vederci vero?"
"Assolutamente sì"
"Mi raccomando stai attenta e che non succeda come l'anno scorso"

Sono circa le 5 e sono seduta sugli spalti aspettando che cominci la gara di equitazione di Lauren e Kenzie, c'è molta gente che conosco però preferisco stare nel mio, prendo il telefono e guardo un po' di messaggi finché non mi cade sotto gli spalti "merdaa!" Dico guardando il telefono cadere.
Corro giù in fretta e furia, vedo il telefono, lo prendo e controllo che non si sia rotto, tutto intero grazie al cielo! Alzo lo sguardo e non mi rendo conto che non ero sola... "ehii, Adelaide giusto ahaha" è Logan un rivale alto della mia compagnia "che ci fai qui?" Lui è  insieme al suo gruppo, tutti hanno una faccia da far paura, uno sguardo inquietante "eh io no niente, stavo tornando su quindi niente"
"Oh ahahah, forse non hai capito" dice avvicinandosi a me "tu non vai da nessuna parte" indietreggio fino ad andare a sbattere contro il muro "dai andiamo, scollati" dico scoppia una grande risata e butta indietro la testa "resti qui con noi." Mette due mani contro al muro per non farmi uscire e mi guarda, mi guarda, mi guarda, passa un dito sulla mia guancia arrivando alle labbra, chiudo gli occhi per poi sentire una voce familiare "Logan, toccala ancora e sei morto" apro gli occhi di scatto e vedo Hayden "lasciala in pace"
"Eccolo qui il salvatore!" Dice Logan "pensa un po' chi si fa vedere eh"
"Piantala! Lasciala andare e basta"
"Ah si e perché dovrei?"
"Perché se no quella bocca te la ritrovi solo senza denti"
"Come no..." Mi guarda "con te tranquilla che tanto prima o poi ci rivediamo" mi lascia andare e continua a discutere con Hayden, io vado verso di lui "vai su, tranquilla" lo guardo, annuisco e vado di nuovo sugli spalti agitata per quello che èappena successo...incrocio lo sguardo di una persona...Johnny, mi giro subito, ma con la coda dell'occhio noto che lui continua a fissarmi.
Dopo qualche minuto noto Hayden salire "stai bene?" Gli chiedo "si si tranquilla" si siede in parte a me e la gara comincia.

"Oh mio dio" dico "mi è appena venuto in mente tutto, sta volta non lo guardo neanche il telefono"
"E fai bene" dicono guardandomi.
"Va beh ci vediamo dopo allora..."
"A dopo!" Mi danno un bacio sulla guancia e se ne vanno, mentre io entro in classe.

Hello people! Come va?
Fortunatamente tra i due si è risolto, e hanno ricominciato da capo. Chissà se Logan si ripresenterà.
See you soon!

Me And You Again!♡ //Johnny Orlando//Where stories live. Discover now