CP 9

56 2 2
                                    

---   Water Seven   ---

Si allontanarono dal cantiere e si fermarono sopra il tetto di un palazzo.

Rufy: "Nami stai bene?"

Nami: "Si Rufy, qualche acciacco ma nessun danno importante. Quel Franky è un osso duro".

Rufy: "Penseremo a lui più tardi. Ora devo andare a perlare con Iceburg. Mi serve che tu rintracci gli altri e li avverta di cosa sta accadendo. Avremo tutta la città contro tra poco".

Nami: "Va bene Rufy. Stai attento".

I due si divisero e Nami cominciò a setacciare con il suo Mantra i dintorni alla ricerca di qualcuno dei loro compagni. Vi erano centinaia di aure, sparse per la città, la ricerca non era semplice. Iniziò a muoversi perlustrando dall'alto le vie e i canali cercando di non distrarsi e allo stesso tempo non farsi vedere, visto che le facce conosciute della ciurma erano 4, ovvero i possessori di una taglia, lei, Rufy, Zoro e Nico Robin.
Quest'ultima era il problema che più la preoccupava. Era scomparsa il giorno prima e ora era stata addirittura accusata di tentato omicidio. Nami avrebbe voluto vederla per avere spiegazioni, ma non la percepiva dal pomeriggio precedente.
O almeno era quello che credeva, infatti ad un certo punto, dal nulla è comparsa la sua aura, non troppo distante da dove Nami si trovava in quel momento. Corse verso la sua posizione e saltò giù dal palazzo atterrando sul marciapiede.
Probabilmente non era una coincidenza, che in quella direzione, si trovavano anche Sanji e Chopper. Evidentemente era tornata proprio per incontrarli.

Svoltò l'ultimo angolo e vide il cuoco e il medico da un lato del canale intenti ad ascoltare le parole di Nico Robin posta sulla sponda opposta.

Nico Robin: "... Non tornerò più insieme a voi".

Sanji e Chopper erano paralizzati dal discorso.

Nami: "Robin! Perchè ci fai questo? Cosa è successo?"

Nivo Robin: "Navigatrice, ci sei anche te. Ho detto loro che tutte le notizie su di me sono vere. Ho deciso di abbandonarvi e far ricadere la colpa delle mie azioni su di voi".

Nami: "Non può essere, non ti credo. Non puoi dopo quello che abbiamo passato, dopo tutte le avventure e i momenti vissuti insieme. Allora quello che mi dicevi prima di arrivare qui a Water Seven? Non stavi mentendo ne sono sicura. Sei una nostra amica e noi siamo i tuoi compagni. Siamo la tua famiglia".

Nico Robin rimase un attimo in silenzio, ma poi esclamò: "Pensala come ti pare. I fatti sono questi e non ci vedremo mai più".

Detto questo si voltò e girò dietro un angolo. Sanji tentò di raggiungerla tuffandosi in acqua.

Nami: "Fermati Sanji, non serve a nulla. La sua aura è scomparsa, non è più qui".

Il cuoco tornò a riva scuro in viso, si accese una sigaretta, fece un tiro e si rivolse ai 2 compagni.

Sanji: "Andate a riferire ciò che è successo agli altri. Io ho un piano, ci vedremo più tardi".

Nami: "Un piano? Spero che tu sappia cosa fare. Noi andiamo a cercare Zoro e poi ci ricongiungiamo con Rufy".

Ripresero la ricerca e grazie al Mantra di Nami e al fiuto di Chopper rintracciarono Zoro nascosto in un vicolo, indeciso se mettere fuori gioco tutti coloro che lo stavano braccando, ovvero ogni cittadino. Nami gli spiegò l'accaduto e si riunirono infine con il capitano, appena tornato dalla chiacchierata con Iceburg.

Rufy: "Sono riuscito a parlare con il sindaco prima che mi trovassero e costringessero a scappare".

Zoro: "Ebbene?"

Le avventure di NamiOn viuen les histories. Descobreix ara