Finalmente la Grand Line

112 7 1
                                    

Rufy: "Wow Nami. Non finisci mai di stupire. Come sei riuscita a colpire quell'uomo fumoso? Ogni colpo gli passava attraverso".

Sanji: "LA MIA BELLISSIMA E FORTISSIMA NAMI CI HA SALVATI!!!!"

Nami: "Non ne ho idea. Lui ha accennato a qualcosa che avevo esaurito ma non so a cosa si riferisse. In ogni caso, per fortuna quella folata di vento mi ha salvata. Devo intensificare gli allenamenti o la prossima volta non mi andrà così bene".

Usopp: "Comunque il tuo bastone gli è sembrato parecchio tangibile".

Zoro: "L'importante è averlo lasciato indietro. Questi frutti del diavolo possono essere problematici. Dobbiamo stare attenti in futuro".

Proseguirono la navigazione sotto la tempesta.

Usopp: "GUARDATE! COSA È QUELLA LUCE?"

Nami: "Quella è la Luce Guida. Indica l'ingresso della Grand Line. Le voci che avevo sentito erano vere. Per entrare nella Rotta Maggiore bisognerà scalare la Reverse Mountain".

Il disegno della mappa infatti indicava la Grand Line e la striscia di terra chiamata Red Line. Le due "linee" abbracciano il globo il direzioni perpendicolari tra di loro. E in uno dei due punti dove si incrociano serge una montagna.

Zoro: "Non possiamo andare a sud direttamente nella rotta, evitando la montagna?"

Rufy: "NO, NON POSSIAMO. SCALARE LA MONTAGNA È MOLTO PIU FIGO".

Nami: "No imbecille. La Rotta Maggiore è "protetta" ai lati da due Calm Belt. Sono zone dove non soffia alcun vento e sono infestate da Re del mare. Se provassimo a passare di li moriremo in un secondo".

Rufy: "Allora è come dicevo io. Andiamo a scalare la montagna".

Si avvicinarono all'ingresso tra onde anomale e mulinelli. Il corso d'acqua che percorreva la Reverse Mountain in salita, aveva una serie di archi, ornati con strani simboli, che lo accompagnavano lungo tutto il tragitto.
Non appena presero la via, la nave accelerò seguendo il flusso dell'acqua, in cima si vedeva il cielo azzurro e gli occhi dei Mugiwara riflettevano la luce dei loro sogni. Quella strada li avrebbe condotti a realizzarli.

Erano finalmente entrati nella Grand Line.

Iniziarono a ridiscendere la montagna seguendo la corrente, mentre i sorrisi brillavano sui loro volti. Appena guardarono in basso però, notarono che l'uscita era bloccata da una gigantesca balena, posta proprio di fronte a loro.

Non potevano nè girare nè fermarsi. Finire il loro viaggio affondati da una balena sarebbe stato ridicolo e Rufy ebbe quindi un'idea geniale. Sparò un colpo di cannone contro l'animale, così che il contraccolpo li rallentò abbastanza, da farli appoggiare leggermente sul corpo del cetaceo. La polena, ovvero il posto preferito del capitano, saltò via al contatto.

Rufy, offeso da questo avvenimento, agì d'impulso e caricò il suo pugno, mirando all'occhio della balena.

Rufy: "GOM GOM PISTOL!"

Il braccio allungato partì, ma prima di arrivare a destinazione, un vecchio si mise in mezzo prendendosi il colpo al posto dell'animale.
Cadde in acqua mentre Nami iniziò a gonfiare di botte il capitano.

Nami: "Perchè sei così stupido e impulsivo? Perchè ci vuoi mettere sempre in pericolo? Perchè non pensi mai prima di agire?"

Rufy: "AHI AHIA AHIO BASTA TI PREGO!"

Il vecchio nuotò fino alla riva laterale e uscì dall'acqua.
Loro si avvicinarono per accertarsi delle sue condizioni.

Sanji: "EHI VECCHIETTO, STAI BENE?"

Le avventure di NamiWhere stories live. Discover now