° 11 °

617 59 8
                                    

°  JunHao °

[La mattina dopo]

Jun si svegliò con una strana sensazione di umidiccio tra le dita e muovendole si rese conto che erano i capelli di Minghao-non li aveva asciugati la sera prima. Profumavano ancora di mela verde, come lui, e la cosa lo stava facendo esaltare più del dovuto,tanto che lo strinse ancora tra le sue braccia, sempre più forte, come se fosse un orsacchiotto,ancora intorpidito dal sonno. Entrambi non si erano mossi di un centimetro,forse non gli era neanche passato dall'anticamera del cervello di farlo o forse erano troppo stanchi, specialmente il minore. Minghao stava al caldo e si sentiva in qualche modo protetto,dato che la braccia di Junhui erano meglio di un cuscino e più sicure di una fortezza. Il maggiore scosse leggermente l'altro che lentamente aprì gli occhi, se li strofinò,sbadigliò e guardò dritto in faccia Jun. Sobbalzò un attimo dallo spavento e per poco non urlava, preso da un vuoto di memoria: era stato lui a proporre la cosa e rischiava di fare una figuraccia se gli avesse tirato un calcio nelle parti basse o lo avesse fatto cadere dal letto.

<<Buongiorno!>> disse Jun, prendendo l'altro per le guance e stringendogliele troppo forte. Minghao si scostò e diede un colpetto sulla mano di Jun che sorrise e lo lasciò fare. Minghao capì che la sua ultima frase, prima di crollare in quel sonno profondo, non aveva raggiunto il destinatario. Voleva uccidersi e dimenticare tutto, anche se ancora non sapeva come.

Junhui d'altro canto si era rimpossessato del suo corpo, era lucido, seppur il fatto che avesse usato Minghao per i suoi scopi personali non lo facesse stare propriamente bene.

Il minore saltò giù dal letto e Jun lo seguì, barcollando allegramente a destra e a sinistra. Minghao si era alzato con il piede sbagliato quella mattina, Jun invece non poteva essere più felice.

<<Ti sei drogato?>> gli chiese, con la voce piena di odio.

<<Di te?>> rispose convito, iniziando a ridere così forte da svegliare un palazzo intero. Minghao si tirò uno schiaffo sulla fronte.

<<Jun, hai frainteso.>> dichiarò, guardando altrove e aspettando con ansia la riposta del maggiore.

<<Anche tu.>> rispose prontamente.

<<Quell'abbraccio significava poco e nulla.>> contrattaccò, incrociando le braccia.

<<Lo so. >> vero, lo sapeva, ma da una parte ci era rimato male.

<< E allora perché sei così? >> chiese ancora,mentre Junhui rifletteva attentamente sulla sua risposta.

<<Perché mi si è allungata la vita di qualche ora. Tipo mh...8? Dovevi vedere quanto eri carino! E non ti sei mosso di un centimetro! Devo piacerti davvero, Mingay!>> ritornò sui passi dell'altro e gli strinse ancora le guance,stavolta con quel barlume negli occhi che lo faceva sembrare posseduto.

<<QUANTO LO SAPEVO CHE MI STAVI PRENDENDO IN GIRO!>> urlò, dandogli uno spintone. Junhui si sentì ferito, ancora:stavolta era colpa sua .

<<In realtà no, calmati. Ma preferirei che neanche per te sia significato qualcosa, cioè...che tu ne sia sicuro.>>

Se ci fossero stati Wonwoo e Mingyu in quel momento, li avrebbero sbattuti testa contro testa e gli avrebbero urlato contro ''Ma porca miseria, volete smetterla di prendervi in giro a vicenda? Lo sappiamo noi e non lo sapete voi?''

Minghao stava per esplodere,strinse forte i pugni nonostante cercasse di restare calmo. Non sapeva come avrebbe fatto,se ci fosse riuscito o meno, ma non ce la faceva a mandarlo a quel paese stavolta. Era scoppiato qualcosa dentro di lui quella sera,era cambiato, e non poteva semplicemente dimenticarsene.Peccato che non sapesse che per Jun era lo stesso.

<<Potresti smetterla di pensare solo a te stesso?>> disse, guardandolo dritto in faccia. Jun si sentì stranamente attaccato, nonostante pensasse di avere la situazione in pugno.

<<E a chi dovrei pensare?>> rispose schiettamente, senza neanche pensare alle conseguenze che quelle parole avrebbero potuto scaturire.

<<A ME , per esempio?!>> urlò, prima di uscire da quell'appartamento , sbattendo la porta e lasciandoci dentro i bei ricordi e tutta la gentilezza che aveva sprecato con quel pezzo di ghiaccio.

Grazie per aver letto anche questo capitolo <3

ci leggiamo alla prossima uu

selfish [ Junhao ]Where stories live. Discover now