Capitolo Speciale ⭐

1K 35 6
                                    

Sono le due del mattino e non riesco a dormire. Mille pensieri occupano la mia mente: Starò facendo la cosa giusta? O per meglio dire, stiamo facendo la cosa giusta?

Domani è un giorno importante, il giorno che tutti sognano nella propria vita. E tu, Jennifer, tu ce l'hai fatta!

Ma ora, nel mio letto vuoto, il pensiero che supera il caos non è la felicità, ma solo un vuoto. Quello che mi ha lasciato mia madre. Perchè la verità è che nei momenti felici mi manca di più, non è con me per poterli condividere.

Mi alzo dal letto e prendo la scatola dei ricordi. So già cosa prendere: è una lettera e non ho mai avuto il coraggio di aprirla. Ma adesso è il momento giusto.

Inizio a leggerla

"Cara Jennifer,

Mi dispiace tanto non poterti veder crescere come vorrei..."

E le lacrime iniziano a scendere pian piano...

"...Mi dispiace tanto non poterti veder crescere come vorrei. Ti prego di non incolpare nessuno o il mondo per questo. La vita è semplicemente fortuna e la mia si sta esaurendo. Vorrei dirti le parole giuste per farti sentire meglio. Avrei voluto che tante cose fossero andate diversamente, ma non è successo.

La maggior parte delle madri e delle figlie hanno a disposizione decenni per chiacchierare intorno al tavolo della cucina, le loro mani riscaldate dalle tazze di cioccolata calda. Noi non abbiamo questo tempo. Non sarò in grado di venirti a prendere dopo il tuo primo appuntamento, di consolarti quando il cuore soffrirà o di tifare per te quando deciderai che strada prendere. Ma ti scrivo perchè ho pensato di provare a darti qualche consiglio per la tua vita. Spero che questo ti sarà di conforto.

Fatti sostenere da tuo padre. Ricordati che lui ti adora e vuole il meglio per te. E anche se sarete lontani non c'è niente che vi dividerà. Perchè niente è più importante della famiglia e dei valori che ci ha trasmesso. Niente.

Tratta le persone come ti trattano. Sii gentile con chiunque ti aiuta, sempre.

Credi in te stessa. Nella vita, molte persone ti diranno che non si possono fare le cose. Pensa con la tua testa. Grandi sfide comportano rischi per fare scelte intelligenti. Coloro che mi hanno detto che non potevo fare certe cose non volevano che le facessi. Se si desidera qualcosa, è quasi sempre possibile, fai del tuo meglio.

Sii felice. Il tuo sorriso è la forza più grande ed è la mia pace. Spero che non lo perderai mai. Non posso chiederti di non essere triste quando andrò via. So che lo sarai e vorrei poter essere lì per avvolgere le mie braccia attorno a te fino a farti sorridere di nuovo. Hai Phil con te, e pur essendo solo un cane, trasmette amore da quando è con noi. So che lo adori tanto quanto me.

Innamorati. E' molto difficile descrivere come ci si sente ad essere davvero innamorati. Ma lascia che ti sveli un dettaglio: tuo padre è stato il mio primo amore, ma in realtà anche il secondo e poi il terzo. Ogni volta che mi sono innamorata, è stato di lui. Quindi è vero, non si ama una sola volta nella vita, si può amare tante volte e rimanere innamorati della stessa persona. Nonostante infinite complicazioni, ed è meraviglioso.

Scegli sempre ragazzi con valori signorili, educazione e rispetto. Immaginali a casa a bere un tè e fare una chiacchierata con la nostra famiglia intorno al tavolo e se pensi che lo potranno fare, avrai trovato un uomo decente. Purtroppo, avrai il cuore spezzato un giorno. Fa male come l'inferno e ti sentirai come alla fine del mondo. Io non potrò essere lì a tirarti sù, ma queste cose si superano perchè il dolore è importante tanto quanto la gioia. E anche se una storia d'amore non funziona, cerca di essere gentile. Non calpestare i sentimenti dei ragazzi. Sei una ragazza forte Jennifer, non dimenticarlo.

HE.LUI.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora