Capitolo 67

1.2K 50 1
                                    

Quando arrivo alla villa di Derek è tutto tranquillo. Lo vedo vicino alla piscina, lo fisso un istante e poi mi avvicino lentamente a lui. Quando lo raggiungo mi abbraccia, mentre la lacrime mi scorrono sul viso. Dopo un po' mi allontano.

"Mi...mi dispiace, Derek"

"Non è un problema, principessa"

Mi asciuga le lacrime, passando un dito sulla mia guancia.

"Andrà tutto bene, Jennifer"

"Derek..."

"Sì?"

"Io..."

I nostri volti sono molto vicini, ma sono incapace di muovermi. Il mio sguardo si sposta dai suoi occhi alle sue labbra. Il solo pensiero mi terrorizza, che cavolo mi sta succedendo?!

"Vuoi sederti? Sei pallida"

Mi ha detto di provare dei sentimenti per me. Non ci ho dato peso, perché troppo presa dalla mia relazione con Matt. È normale che si preoccupi per me, che scema che sono.

''Derek, mi spiace...''

''Per cosa?''

''Per essere stata una tale stronza, con te''

''Non essere sciocca, conosco un sacco di stronze, e tu non lo sei per niente''

''Ti ho giudicato male...ho dato la colpa a te per i problemi di Matt''

''Me la sono cercata la maggior parte delle volte. Smetti di torturati''

Se Derek si fosse comportato così dalla'inizio, mi sarei innamorata di Matt?

Certo che sì! Ero pazza di Matt da molto tempo...Ero innamorata, nulla da dire, nulla da spiegare, nulla da comprendere. Mi sono innamorata e basta, non c'è un perchè...E, sfortunatamente per me, i miei sentimenti non sono cambiati. Mi siedo sul bordo della piscina. Non so cosa sto facendo, Matt mi ha lasciata e mi sento persa. Dopo qualche istante, Derek si siede al mio fianco.

''Vieni qui''

Mi abbraccia amorevolmente ed é rassicurante. Mi sento così male...riuscirò mai a superare questo dolore? Lo spero tanto.

''Derek...passerà prima o poi?"

''Col tempo, ti sentirai meglio. So cosa stai passando. Devi essere forte e tenere la testa alta. Sei una grande ragazza, non dubitarlo mai. Matt ha i suoi demoni, e non ha ancora trovato il modo di affrontarli. Non ti ha mai presa in giro, i suoi sentimenti erano reali''

"Lo spero"

Derek, ancora una volta, dimostra di non essere la persona che credevo che fosse. Stasera ho perso Matt e, nonostante il dolore appaia insopportabile, sono certa di aver trovato un vero amico in Derek... 

Dopo, circa una mezz'oretta passata a parlare, decido di tornare a casa. Dico di prendere un taxi, ma Derek si offre per riaccompagnarmi, ha dovuto insistere molto per convincermi, ma alla fine ho ceduto. Adesso siamo nella sua macchina diretti al mio appartamento, e ad un certo punto lo vedo sorridere.

"Come mai quel sorriso?"

"Be...Stavo pensando alla prima volta che sei salita su questa macchina. Soprattutto alla tua faccia quando ho acceso il motore"

"Io, invece, ricordo il tuo modo di prendermi in giro..."

"Non ti prendevo in giro...Adoro davvero il tuo sorriso"

Lo fisso e automaticamente mi si forma un sorriso. 

"Pensavo anche alla prima volta che ci siamo incontrati... -Che male c'è a innamorarsi di un collega-"

Imita la mia voce, facendomi ridere.

"ehi! Non è colpa mia se sei capitato giusto in quel momento!"

"Sono stato il primo a scoprirlo, mi sento onorato..."

"Pff... Non dimentichiamo il tuo -preferisco le gattine-"

Stavolta ride lui.

"Bel colpo..."

Il resto del tragitto è tranquillo e quando arriviamo finalmente davanti al mio edificio scende anche lui, per salutarmi.

"Grazie Derek. Lo dico davvero..."

"Jennifer, io devo ringraziarti. Sei andata oltre la mia arroganza e il mio apparire. Mi hai capito e questa è una cosa importante, che pochi riescono a fare. Sei davvero una persona fantastica, se solo le cose sarebbero andate diverse..."

"Derek..."

"Ascolta, dal primo momento ho capito che eri diversa dalle altre, e davvero provavo qualcosa per te...ma certe volte bisogna prendere decisioni sbagliate, a fare errori giusti, magari immagini già le conseguenze ma sei felice di incontrarle. Magari vivrò un intera vita sapendo di aver fatto una grandissima cavolata, ma sarò certo di aver fatto ciò che è giusto, non per me, ma per Matt. Ecco perchè non posso baciarti, e fidati lo vorrei tanto, ma per noi non c'è storia. Il tuo cuore appartiene a Matt e sono sicuro che un giorno tornerete più forti di prima. Ma non preoccuparti, sarò sempre al tuo fianco, ogni volta che vorrai. A me basta questo"

Sono senza parole, lo abbraccio senza pensarci e con tutta me stessa cerco di trattenere le lacrime. Abbiamo fatto davvero tanti passi in avanti, ma lui ha ragione. Il mio cuore appartiene a Matt e spero tanto che lui cambi idea. L'abbraccio finisce, e mi lascia un bacio sulla guancia.

"Buonanotte, principessa"

"Notte, Derek"

Mi fa un cenno con la mano e poi sfreccia via. Appena entro nel mio appartamento, mi butto sul letto. Penso alle parole di Derek, penso a ciò che ha detto Matt, penso alla mia vita e cosa farò senza di lui. Ho un mix di emozioni e potrei scoppiare, ma il sonno ha la meglio su di me.

...Buonanotte Jennifer...

HE.LUI.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora