Capitolo 16 What Lies Beneath Parte Prima

1.2K 61 18
                                    


Buonasera a tutti,
Scusate l'attesa per questo aggiornamento. Visto che nel capitolo scorso vi avevo lasciato con il fiato sospeso, non mi dilungo in troppe parole e vi lascio alla lettura della storia.
Lyn


Capitolo 16
What Lies Beneath
Parte Prima


Hermione guardò con ansia il cielo. Per fortuna la luna non era ancora sorta ma ormai doveva mancare veramente poco tempo prima che l'astro facesse la sua comparsa nel cielo.
Non potendo usare la magia, la donna aveva portato con sé una torcia per illuminare la foresta, molto tetra, specialmente a quell'ora del giorno.
La riccia scorse tra gli alberi una macchia dello stesso colore dei capelli del figlio e si avvicinò ad essa a passo spedito. «Altair!» Urlò Hermione a gran voce avvicinandosi al punto.
Il ragazzo si girò, richiamato dalla voce conosciuta. « Mamma! Cosa ci fai qui? È pericoloso.» Esclamò guardando con preoccupazione il cielo.
«TI hanno mentito tesoro. Scorpius non è nella foresta. In questo momento si trova in infermeria con Lily. Volevano attirarti qui per poterti fare del male...» Spiegò la donna avvicinandosi ancora di più. «Ti prego torniamo a scuola al più presto.»
« Mamma io non posso. Devi tornare tu. Allontanati al più presto da me per favore.»
«Altair, so della licantropia. Me l'ha detto Lily. Cominciamo a tornare verso la scuola. Abbiamo ancora qualche momento prima che tu ti trasformi.»
Sul viso del ragazzo apparve una smorfia di dolore per quella affermazione. Alla fine sua madre aveva scoperto da qualcun altro cosa era diventato, ma non aveva esitato un istante a correre a cercarlo. Il professor Lupin aveva ragione. Avrebbe dovuto confidarsi con i suoi genitori molti mesi prima. «Mamma mi dispiace...» Sussurrò il ragazzo con rammarico.
«Altair, non hai niente di cui rammaricarti. Avrei preferito che ti fossi confidato con noi ma quello che è successo non è colpa tua. Tu sei solo una vittima... Vieni tesoro, torniamo a scuola. Avremo tempo di spiegarci domani con più calma.» Rispose la donna stringendo tra le sue braccia il figlio.
«Voglio sapere chi è stato a farmi questo... Chi ha fatto del male a Scorpius e voleva attirarmi qui?» Chiese il ragazzo ripensando alle parole della madre.
«La professoressa Arnaud ed Electra Burke. È stata proprio quest'ultima a morderti, trasmettendoti la licantropia.» Disse Hermione cominciando a ritornare verso il castello.
«È stata Electra? Come ha potuto farmi questo? Perché?» Mormorò il prefetto ripensando al comportamento della nuova arrivata. Non avrebbe mai sospettato che potesse compiere un gesto tanto ignobile.
I due erano ormai arrivati quasi al limitare del bosco quando la luna fece capolino nel firmamento celeste.
«Mamma, la luna sta spuntando! Scappa per favore. Non voglio farti del male.» Esclamò Altair sentendo la pelle lacerarsi per l'inizio della trasformazione.
«Non finché non sarai al sicuro.» Rispose Hermione testarda.
«Allora stordiscimi. Devi farmi perdere i sensi oppure ti farò del male...» Disse angosciato il prefetto.
Hermione tirò fuori la bacchetta e cercò di eseguire uno schiantesimo. Il primo tentativo non portò a nessun risultato. Erano mesi che la gravidanza inibiva i suoi poteri. La riccia però non si perse d'animo e tentò una seconda volta di schiantare il figlio. Nel frattempo la trasformazione di Altair si era quasi completata. Gli occhi del ragazzo erano diventati neri come la pece e il prefetto aveva perso qualsiasi parvenza di umanità facendo posto alla bestia. Il licantropo ululò alla luna prima di puntare la madre come un animale selvaggio caccia la sua perda. Il secondo tentativo di eseguire uno schiantesimo funzionò inaspettatamente. Hermione riuscì a colpire il figlio con l'incantesimo, ma per colpa della pelle coriacea del licantropo l'effetto dello "Stupeficium" fu molto più blando di quello che avrebbe ottenuto a lanciarlo su un mago qualunque. Altair fu stordito e rallentato per qualche istante ma poi continuò ad avvicinarsi alla madre con fare minaccioso. Ci vollero altri due schiantesimi per riuscire finalmente a far perdere i sensi al licantropo.

Double Secret -DramioneWhere stories live. Discover now