Capitolo 2 Ryan's Secret

2.1K 63 21
                                    

Buonasera e buon inizio settimana.

Cosa si celerà dietro la malfidenza del nostro bel dottorino nei confronti di Draco?
Scoprite uno dei suoi segreti leggendo questo capitolo.
Ci vediamo in fondo.
Lyn



Capitolo 2
Ryan's Secret


Quando Hermione aveva spinto Draco ad accettare il posto da professore di pozioni a Hogwarts non avrebbe mai pensato che sarebbe stato tanto difficile salutare il marito. Silente aveva chiesto a Draco di prendere al più presto l'aspettativa dal lavoro al Ministero e presentarsi a Hogwarts per il giorno successivo in modo da permettere a Severus di partire prima possibile. Il Pozionista si era quindi recato immediatamente al Ministero e si era congedato temporaneamente dal suo incarico rendendosi disponibile però a supervisionare il lavoro dei suoi collaboratori a distanza in modo da arrecare al laboratorio meno disagio possibile. Lui e la riccia avevano passato il resto della serata abbracciati, senza dire o fare nulla di particolare. Avendo avuto una giornata molto impegnativa il biondo si era addormentato tra le braccia della moglie non appena aveva toccato il materasso. Hermione invece era rimasta tutta la notte sveglia, ferma a contemplare i lineamenti rilassati del marito che dormiva.

«Stai bene? Sei ancora molto pallida stamattina.» Disse Draco accarezzando la guancia della moglie, aveva l'aria ancora più stravolta della mattina precedente.
«Tutto a posto, non ti preoccupare.» Rispose lei facendo un sorriso tirato.
«Sei sicura? Lo stomaco ti ha dato ancora problemi?» Chiese preoccupato. «Non mi sentirei tranquillo a partire se tu non fossi in piena forma.»
«Il mio stomaco sta benissimo!» La riccia si alzò dal letto e andò a farsi la doccia per sottrarsi allo sguardo indagatore del marito.
Draco però non aveva intenzione di perdere nemmeno più un istante che avrebbe potuto passare con Hermione. Già il sonno l'aveva stroncato la notte precedente e non era riuscito ad assaporare tutti gli attimi con lei, non avrebbe permesso alla sua cocciutissima consorte di privarlo della sua presenza ulteriormente, la seguì quindi nella doccia. «Lo sai di non essere brava a mentire, ti prego dimmi che cosa hai.»
«Sono solo molto stanca.» Si arrese lei rimanendo di spalle. «Ho passato la notte insonne e adesso risento delle ore di sonno perse.»
«Potevi svegliarmi, ti sarei andato a prendere una pozione soporifera giù da basso, in laboratorio.»
«Ma io non volevo addormentarmi!» Protestò lei fermamente, restando qualche attimo in silenzio. «Sarà una cosa patetica ma volevo godermi gli ultimi momenti che ti avrei avuto accanto. Il sonno arretrato lo posso recuperare stasera, tu invece stasera non ci sarai.» Mormorò poi in imbarazzo.
«Non è una cosa patetica, è una cosa molto dolce. Avrei voluto anche io restare sveglio per godermi gli ultimi momenti insieme ma il sonno mi ha stroncato...» Confessò lui ammirando la schiena della moglie. La donna era rimasta girata verso il muro, probabilmente per non fargli vedere il suo stato d'animo. «Sei sempre sicura che dovrei andare? Se hai cambiato idea Hermione, contatterò subito Silente» Aggiunse abbracciandola da dietro.
Lei si voltò di scatto, per fortuna il getto della doccia mascherava le lacrime che stavano rigandole le gote. «Certo che sono sicura! So che sarai un meraviglioso professore. Gli studenti di Hogwarts sono fortunati ad averti come insegnante.»
«Riesco comunque a percepire a tua tristezza amore.» Con la mano accarezzò una guancia della moglie come a voler asciugare le gote bagnate.
«Beh non puoi pretendere che faccia i salti di gioia nel pensare che non ci vedremo per un po'. Anche io riesco a percepire il tuo stato d'animo. Una volta passato il magone iniziale del distacco sono sicura che sarai felice di aver accettato. Io mi getterò a capofitto nel lavoro in modo da accumulare tanti giorni liberi da consumare con te e i ragazzi nelle vacanze di Natale.» Mormorò al suo orecchio.
«Non gettarti troppo a capofitto nel lavoro... Non vorrei che passassi più tempo del necessario con Fraser.» Mormorò lui infastidito da quel pensiero. «E poi mi verrai a trovare, vero? Non ho dimenticato la lista dei "luoghi da esplorare" che abbiamo fatto ieri.» Aggiunse sogghignando sornione.
«Certo, ti verrò a trovare ogni volta che mi sarà possibile.» Rispose prendendogli il viso tra le mani e baciandolo con passione.

Double Secret -DramioneWhere stories live. Discover now