Capitolo 7 Trouble

1.3K 65 32
                                    

Buonasera a tutti,
Prima di lasciarvi alla lettura del nuovo capitolo vorrei ricordarvi che sto pubblicando una piccola Dramione Natalizia di 4 capitoli. Si chiama Unexpected Christmas Gift e la trovate sul mio profilo. Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate.




Capitolo 7
Trouble



Quel venerdì mattina Hermione si era svegliata in ritardo rispetto al solito ed era uscita senza riuscire nemmeno a far colazione. Anche se normalmente nessuno dei suoi collaboratori faceva caso all'orario in cui arrivava in ospedale, quel giorno avrebbe avuto una riunione di reparto e le seccava arrivare in ritardo. Per questo motivo invece che fare la solita strada per arrivare al suo reparto la donna decise di tagliare per il pronto soccorso. Lei stava attraversando il corridoio di quel reparto quando venne letteralmente travolta da qualcosa. In realtà quello che urtò Hermione, buttandola a terra, era un uomo visibilmente in stato confusionale. La riccia finì a terra, andando a sbattere la testa contro l'intelaiatura di metallo di un letto e si ferì sulla tempia.
«Dottoressa Granger, sono davvero dispiaciuta di quest'inconveniente.» Esclamò l'infermiera White avvicinandosi a lei. «Quest'uomo è stato colpito da un forte incantesimo Confundus ed è fuggito dalla sala visita.» Aggiunse avvicinandosi per aiutarla a rialzarsi.
Nel frattempo due robusti infermieri avevano immobilizzato l'uomo e lo avevano scortato nella sala da cui era fuggito.
«Beh immagino che questi imprevisti siano all'ordine del giorno.» Commentò Hermione cercando di rimettersi in piedi. Sentiva la ferita alla testa pulsare e aveva qualche problema a rimettersi in piedi.
«Si, sono decisamente imprevisti quotidiani.» Mormorò l'infermiera osservando con occhio critico la ferita alla testa di Hermione. «È Una brutta lacerazione Dottoressa... Venga con me che le diamo un'occhiata.»
«La ringrazio Constance ma sono in ritardo per una riunione di reparto. Se mi cauterizza la ferita con un "Epismendo" io andrei al lavoro.»
«Hermione, lei per prima dopo quello che ha passato due anni fa, non dovrebbe sottovalutare questo genere di ferite. Sa benissimo che l'altra volta siamo stati fortunati e che ci potrebbe essere una ricaduta se subisse nuovamente un trauma simile a quello che ha subito durante le aggressioni precedenti.» Rispose l'infermiera preoccupata.
«Constance, mi guardi bene. Riesco a stare in piedi, a differenza dell'altra volta. Sono sicura che non ci sia alcun problema. Facciamo in questo modo, lei mi medica la ferita e mi permette di andare in reparto. Più tardi chiederò ad uno dei miei collaboratori di farmi qualche esame per scrupolo. Pensa che questo sia un compromesso accettabile?»
La donna alzò gli occhi al cielo, sbuffando. «Voi medici siete peggio dei bambini quando si tratta di fare i pazienti... D'accordo Hermione.» Prese in mano la bacchetta e con un semplice incantesimo fece smettere di sanguinare la ferita. La pelle ridiventò liscia come prima della caduta. «Cerchi di non dimenticarsi di fare il controllo Dottoressa Granger.» Aggiunse prima di congedarsi.
Hermione si affrettò ad andare in reparto per la riunione con i collaboratori. Quella giornata fu molto intensa per la donna. Aveva molte cose da sistemare e il giorno seguente sarebbe dovuta andare a Hogwarts per la festa di Halloween. Quindi nella fretta dimenticò di fare i controlli che aveva promesso all'infermiera White.



Scorpius e Lily non erano mai riusciti a trovare del tempo per stare da soli dopo la gita ad Hogsmeade. Avevano entrambi studiato gli appunti di Sirius nel tempo libero e si erano accordati per cominciare ad esercitarsi la sera di Halloween, subito dopo la conclusione della festa. Scorpius aveva proposto a Lily di preparare due costumi, uno per la festa e l'altro per uscire da scuola senza essere riconosciuti. I travestimenti per il dopo festa i due ragazzi li avevano scelti insieme. Scorpius si sarebbe mascherato da Dissennatore mentre Lily sarebbe diventata una Banshee. Mascherati in quel modo nessuno li avrebbe mai riconosciuti.
Scorpius mandò alla sua ragazza l'ennesimo gufo nel tentativo di scoprire come si sarebbe mascherata Lily alla festa. La grifondoro gli aveva detto che voleva fargli una sorpresa e che avrebbe visto il costume solo durante il party. Il Serpeverde invece non aveva fatto mistero di come si sarebbe travestito durante la festa. Anzi aveva fatto depredare dalla giovane Potter un'uniforme di suo fratello e dopo essersi tinto i capelli di nero e aver dipinto una saetta sulla fronte era pronto ad impersonare il giovane Harry Potter.

Double Secret -Dramioneजहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें