Capitolo 11 A Snowball Effect

1.4K 57 58
                                    

Buona domenica,
Visto che qualcuno di voi era "un po' in ansia" per come avevo chiuso il capitolo precedente eccovi qui l'aggiornamento della storia.
Dubito che l'ansia vi passerà perché questi sono capitoli ricchi di tensione.
Prima di lasciarvi alla lettura vorrei avvisarvi che ho già pubblicato anche il primo capitolo della nuova storia. Si chiama "Un Messaggio dal Futuro" e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Buona lettura
Lyn

PS: Sono due giorni che cerco di pubblicare l'aggiornamento ma Wattpad ha fatto i capricci facendomi scomparire quello che avevo già scritto.





Capitolo 11
A Snowball Effect






Dal Capitolo precedente
Erano passate ormai molte ore da quando Draco si era smaterializzato dall'appartamento di Ryan senza darle modo di farla spiegare ed Hermione cominciava davvero a preoccuparsi. La riccia temeva che gli fosse successo qualcosa. Conosceva il marito e l'aveva visto molto sconvolto.
Il rumore della porta che si apriva ridestò la donna dai suoi pensieri. Hermione stava per far notare la sua presenza quando sentì il marito parlare, l'uomo non era solo. Senza farsi vedere la riccia si nascose in bagno rimanendo in ascolto.
«Sei proprio un diavoletto tentatore Draco.» Esclamò gioviale la professoressa di erbologia ridacchiando. «Invitarmi nel tuo alloggio "per bere ancora qualcosa insieme" Corrisponde forse a quando i babbani invitano le loro amiche vedere la loro "collezione di farfalle"?» Chiese la bionda allusiva.
«Farfalle? Ma quali farfalle! Io al massimo volevo farti ammirare la mia collezione di "bottiglie di Firewhisky".»Rispose il pozionista con il medesimo tono.
Quelle parole  furono per Hermione come una secchiata di acqua gelata sulla testa. Si rintanò nell'angolo più lontano dalla porta in modo da non riuscire a sentire oltre quel "corteggiamento" poco raffinato. Le lacrime cominciarono a scendere copiose sul viso di Hermione. Non riusciva a credere a quello che aveva sentito. Sapeva che era convinto di essere stato tradito ma non si sarebbe mai aspettata che non ci mettesse nemmeno una giornata per far entrare un'altra nel suo letto.
Dopo qualche minuto la riccia sentì i due che si erano spostati nella stanza da letto e decise che era inutile restare ancora lì ad ascoltare. Socchiuse la porta del bagno per controllare di non essere vista e poi si precipitò fuori dalla stanza.





Venerdì 11 Dicembre, Hogwarts
Non appena uscita dall'alloggio del marito, Hermione dovette correre a cercare un bagno. Immaginarsi quella scena, immaginare il tradimento del marito, le aveva provocato una forte nausea.
Una volta sentitasi meglio la riccia si fermò a pensare se in fondo non fosse solo colpa sua quello che era appena successo nella camera di Draco. Molte strade avrebbe potuto prendere la riccia per evitare l'equivoco di quella mattina. Avrebbe potuto spedirgli semplicemente un gufo o dare l'annuncio via camino della sua nuova gravidanza. Un'altra opzione sarebbe stata quella di rifiutare l'aiuto di Ryan e confidarsi invece con Ginny o addirittura con Narcissa. Hermione non temeva la reazione della suocera alla notizia. Era solo di Lucius che la donna aveva timore. Tutte quelle opzioni erano senz'altro meno rischiose di quella da lei intrapresa ma le avrebbero portato via una cosa molto importante, l'intimità di condividere con lui per primo quella notizia. Ryan lo sapeva solo perché le aveva fatto le analisi, lei non avrebbe voluto che altri fossero informati prima del marito di quel piccolo "miracolo". E se avesse scelto di spedirgli una missiva o annunciarglielo via camino si sarebbe persa la sua reazione in diretta.
Almeno una volta in vita sua Hermione avrebbe voluto avere la possibilità di fare quell'annuncio normalmente, magari facendogli trovare un paio scarpine da neonato  in un pacchetto regalo. Anche quando aveva scoperto di aspettare i gemelli Hermione non aveva potuto annunciare la gravidanza al marito in un modo "tradizionale." La donna ricordò cosa accadde la vigilia di Natale del suo primo anno di matrimonio.

Double Secret -DramioneWhere stories live. Discover now