CAPITOLO 19: Sveglia

775 38 7
                                    

È un po' che sono in questa situazione,da come mi raccontano i ragazzi, i miei famigliari e i miei amici che vengono a trovarmi, dovrebbe essere passato un mese dall'incidente.

Perché non riesco a svegliarmi? Cosa mi sta tenendo bloccata qui? Cerco di capire come mai mi sia "teletrasporta" proprio in un teatro.

Cerco di scavare nella mia memoria per trovare un collegamento e CERTO.

Avevo quattro anni e mamma e papà mi avevano portata a teatro per vedere non ricordo cosa,e finito lo spettacolo io mi persi... Mi ero intrufolata dietro le quinte!!

Avevo moltissima paura e... Un bambino di otto anni mi aiutò a trovare i miei genitori..

un momento... io mi ricordo di aver incontrato quel bambino,ma ricordo anche che non riuscivo a capire ciò che dicesse.. parlava in un modo strano... Quasi come se parlasse... Un'altra lingua!!

No non può essere.. non può essere lui.. eppure.. spiegherebbe perché non appena ci siamo visti abbiamo provato un sentimento forte entrambi

Ci eravamo incontrati quattordici anni prima,come ho fatto a non riconoscerlo!! E lui mi ha "salvata". Il mio Chris c'è sempre stato.

MA LUI NON LO SA!! DEVO USCIRE DA QUI!! DEVO DIRGLIELO!!

Corro dietro le quinte e trovo il posto dove ho conosciuto Chris per la primissima volta,mi siedo e inizio ad ascoltare ciò che hanno da dirmi i miei ragazzi oggi,forse grazie a loro riuscirò a svegliarmi.

"Buongiorno bellissima,come stai oggi? Siamo tutti qui,amici e parenti, oggi é esattamente un mese che sei ricoverata.. e ci manchi tanto Mia.. tantissimo" é la voce del mio Chris, mi mancano tanto pure loro. Coraggio Mia.

Li sento molto vicini,sento l'amore che mi stanno trasmettendo. Tutto ad un tratto sento qualcosa che mi sfiora la mano e un profumo.. é quello di mio papà... Posso percepirlo..

Penso di essere pronta per tornare a casa.

Sento un'altra mano che mi sfiora il braccio; e qualcuno che ha intrecciato le sue dita con le mie e da quel che posso percepire é la mia piccola Azzurra.

Mi stanno abbracciando tutti.. il teatro si é illuminato di colpo,penso che sia ora di andare.. sto tornando a casa.

Apro gli occhi e mi guardo intorno,hanno tutti gli occhi chiusi e la testa china. Stringo debolmente la mano di Azzurra

"MIA" "Azzurra.." dico con un filo di voce.
Tutti alzano la testa di scatto e spalancano gli occhi.

"BELLISSIMA" "CHRIS" mi abbraccia forte e io mi stringo a lui con tutta la forza che ho (anche se é poca). Stiamo piangendo.

Mi abbracciano tutti. "Correte a chiamare il dottore" dice mio papà. "Vado io" e vedo il mio daddy correre fuori dalla camera.

Il dottore mi visita e dice che è tutto apposto, dovrò stare in ospedale ancora per un mesetto per evitare ci siano complicazioni o ricadute.

"Ora Mia dovrai riposare" "si dottore, grazie" "non c'è di che, e non ringraziare me, i tuoi amici e la tua famiglia non ti hanno lasciata sola un secondo. E tu sei stata molto forte e coraggiosa" gli sorrido e lui esce dalla camera.

"Hei Mimì" "J, come stai?" "Io? Ora che sei sveglia molto meglio, tu piuttosto, come stai?" "Bene J, bene. Sono contenta di essere tornata, e grazie per avermi fatto compagnia per tutto questo tempo" "ci sentivi?"

"Certo,ogni singola storia, le orribili battute di Erick haha e tutto il resto. Grazie." "Per te questo e altro Mimì" "J, puoi chiamarmi Chris? Devo dirgli una cosa importante" "certo" mi da un bacio sulla fronte ed esce a chiamare Chris.

"Hei bellisima" mi dice dandomi un bacio. Quanto mi erano mancati. "Hei amore,siediti devo dirti una cosa importante" "che c'è? Mi preoccupi" "haha nono tranquillo, é una cosa bella" "oh,dimmi"

"Sai, mentre ero in coma mi trovavo in un teatro, e continuavo a domandarmi perché fossi finita proprio lì.. solo oggi mi é tornanto alla mente un ricordo..

Avevo quattro anni e mi ero persa in teatro e un bambino di otto anni mi aiutò a trovare.." Chris mi blocca, ha gli occhi spalancati e un sorriso sulle labbra "eri tu.." mi dice incredulo

"Chris.. non posso crederci.. eri davvero tu?" "Ero io bellissima,ero io!! Non ci credo!!" "Non dirlo a me amore mio!!" ci abbracciamo forte "come abbiamo fatto a non accorgercene prima?" mi domanda "non ne ho ma più pallida idea."

Entrano gli altri e ci chiedono che cosa sia successo e noi raccontiamo tutto.

"Ecco perché avevi un volto così famigliare caro" gli dice mia mamma "mamma tu avevi già visto Chris e non me l'hai mai detto??" "Non volevo sbagliarmi,per questo non ho detto niente,beh ora abbiamo la conferma" "haha si".

"Signori,mi dispiace interrompervi, però potrei parlare con Mia e i ragazzi in privato?" Domanda Renato. Famigliari e amici escono e ci lascino da soli.

"Che c'è Renato?" Domanda il mio fratellone "ragazzi, sapete benissimo che tra pochi giorni riprenderà il tuor.." poi si volta verso di me e mi prende la mano "cara Mia,non vorrei abbandonarti,ma sai com'è vero?"

"Renato lo capisco benissimo e io non ho intenzione di fermarvi, guarirò e appena avrò finito la scuola troverò un modo per raggiungervi"

"Mami ma io non voglio abbandonarti, nessuno di noi lo vuole" "leoncino mio, grazie mille, ma avete fatto tantissimo per me, ora é giusto che faccia qualcosa io per voi, e trattenervi qui non è una cosa giusta da fare"

"Ma sorellina, sei proprio sicura? Noi siamo disposti a stare ancora un po'" "fratellone tranquillo, io starò bene e poi ci terremo sempre in contatto"

"Va bene piccolina, come dici tu, ma.. Renato quando dobbiamo partire?" "Beh Richard, domani.." "di già?" domanda Chris sconsolato "lo so Chris, lo so che é presto, ma dobbiamo andare.. coraggio salutiamo Mia".

Mi salutano tutti con tanto amore ed io e Chris ci diamo il nostro ultimo ma non ultimo bacio. E poi se ne vanno. Di nuovo.

Bene Mia, ora dovrai recuperare le forze, la scuola e tutto il resto. Da quanto ho capito studierò qui con dei professori e poi loro manderanno tutto a scuola. Sarà un mese impegnativo, ma sono sicura che ce la farò.

°°°°
Salveee,
Mia si è finalmente svegliata e ora dovrà lavorare tanto per rimettersi in sesto e recuperare tutto.
Cosa accadrà?
Spero vi sia piaciuto il capitolo, se vi va fatemi sapere che ne pensate,mi farebbe piacere sapere i vostri pareri.
Un bacio,
Mel💙

HO BISOGNO DI TEWhere stories live. Discover now