CAPITOLO 12: Federico

838 38 4
                                    

Ormai sono passati quasi due mesi da quando i ragazzi sono partiti. Ci sentiamo tutti i giorni e ci videochiamiamo spesso.

É la sera del 12 settembre,domani sarà il primo giorno di scuola e io sono in videochiamata con i ragazzi.

"Ho l'ansia ragazzii!!" "E di cosa piccolina?" Mi domanda Rich "di tutto!! In fondo é il primo giorno di scuola e questo sarà l'ultimo anno... Ho paura di non essere pronta.." "sono sicuro che tu sia pronta bellissima" "grazie amore".

Sono seduta sul letto e ho il tablet fra le mani,a volte lo abbraccio e i ragazzi abbracciano il loro.. potrà sembrare strano,ma che possiamo farci.. ci mancano tanto i nostri abbracci di gruppo.

Verso le dieci e mezza saluto i ragazzi e vado a dormire,domani mattina ho la sveglia alle sei e mezza.

Suona la sveglia.. la spengo e mi alzo svogliata. Scendo in cucina e vedo Azzurra che fa colazione "giorno Mia" "giorno Azzurra, c'è ancora un po' di latte per me?" "Si si é nel pentolino" "va bene grazie".

Faccio colazione e poi vado a prepararmi.

Alle 7.30 io e Azzurra siamo fuori casa e ci dirigiamo alla fermata dell'autobus. Aspettiamo un quarto d'ora,come di consueto,e poi arriviamo a scuola. Ci salutiamo e andiamo in classe.

Entrata in classe saluto tutti i miei compagni,un po' mi erano mancati,ma più di tutti le mie amiche. Ci sediamo e inizia la lezione.

La prima ora ho storia dell'arte,la nostra professoressa é molto particolare,ma posso dire di adorarla,é una donna che non ha paura di dirti le cose in faccia,é molto diretta e questo mi piace molto. In più é stata capace di farmi interessare all'arte.

É l'intervallo,io sono fuori dalla classe con le ragazze e stiamo parlando,quando ad un tratto arriva Federico.. questo ragazzo non lo sopporto...

ero innamorata di lui i primi anni di scuola,poi mi sono stufata,mi trattava male..quando mi chiedeva di uscire,io stupida ci cascavo e  gli dicevo di si..poi dieci minuti prima dell'appuntamento mi scaricava...Oppure usciva con me e in classe faceva lo scemo con una mia compagna..

quindi mi sono stancata e quando ha visto che non gli correvo più dietro é venuto lui..ormai é tre anni che mi perseguita... Sono stanca.

"Hei Mia,sai che sei proprio bella oggi?" "Ciao Federico.. grazie" "come mai tutta questa freddezza piccolina?" FERMI TUTTI. SOLO RICHARD PUÒ CHIAMARMI PICCOLINA.

Sono irritata,ma non posso far trasparire molto "ehm piccolina chiami qualcun'altro,dovresti sapere il perché ti risponda così no?"

"Ancora quella vecchia storia Mia? Sono passati tre anni ormai" "si.. tre anni in cui mi hai presa in giro giorno e notte.. mi sono stancata dei tuoi giochi Federico!!" "Ma ora sono pronto..lo giuro..voglio stare con te" mi dice prendendomi la mano e mettendosi in ginocchio. Sono scioccata.

"Ma stai scherzando? E tu pensi che io ti dica pure di sì? Per favore vattene, e ti prego non fare più scenate del genere" "come vuoi..un giorno ti arrenderai" "ne dubito" e rientra in classe.

Io corro in bagno e Ari mi segue.
"Mia.. lascialo perdere,ora hai Chris e Federico si arrangia!! Non può pretendere certe cose!! Ma scherziamo? Dopo tutto quello ti ha fatto!!"

"Ari che devo fare? Come lo dico a Chris? Si arrabbierà tantissimo!!" "Ma tu non hai fatto niente!! É colpa di Federico" "ho comunque paura Ari.. non voglio perderlo.." "non lo perderai,ora torniamo in classe dai, l'intervallo é finito" "va bene" dico asciugandomi le lacrime.

Le cinque ore finisco e io torno a casa.
Pranzo e poi racconto a mia mamma come é andata la giornata. Parlo moltissimo con mia mamma,parlare con lei é come parlare con la mia migliore amica,adoro il rapporto che abbiamo.

Anche lei mi ha detto di non preoccuparmi per Chris e che sicuramente capirà.
Vado a chiamarlo..

Videochiamata..
"Hei bellissima,come é andata?" "Hei amore,tutto bene,abbiamo già iniziato con le spiegazioni haha senti Chris..." "CHRIS É MIA?" Sento urlare da Erick "SII"

vedo apparire Erick come un razzo "ciao Miaa,come stai come é andata?" "Ciao Erick ahah tutto bene grazie mille.. tesoro scusa posso parlare un attimo sola con Chris?" "Certo,nessun problema,a dopo" e mi manda un bacio "a dopo" ricambio.

"Che devi dirmi bellissima,sembri preoccupata,é successo qualcosa?" "Si.. ma promettimi non arrabbiarti.." "prima dimmi che é successo.." "va bene.."

"C'è questo mio compagno di classe" "sono già irritato.." "Chris ti prego.. non é facile per me.." "scusa..continua..." "Oggi mi ha detto che é pronto a stare con me e che non mi tratterà più come in passato"

"stavate insieme!?" "Nono, assolutamente,io ero innamorata di lui i primi due anni di scuola e poi mi sono stancata.. mi trattava male..e ora é lui che corre dietro a me..ma io non lo sopporto!! Lo odio!!"

"E sentiamo ha un nome questo tipo?" "Federico" "Federico.. beh..digli che il TUO FIDANZATO va prenderlo a pugni.." "Chris calmati,sei molto dolce,ma devi calmarti,ti prego.. l'ho cacciato via,dopo la scenata che ha fatto"

"Brava amore,hai fatto bene!!" "Quindi non sei arrabbiato?" "Con te no bellissima, perché dovrei? Non hai fatto niente,anzi hai fatto la cosa giusta..ma ora ho paura.." "di cosa?"

"Che lui possa portarti via da me.." "non pensarlo neanche Chris!! L'ho rifiutato per te!! E lo sai" "ma tu eri innamorata di lui.. e se stando insieme potesse rinascere qualcosa?"

"Stai scherzando vero? Pensi che quello che provo per te sia così debole?" "Non sto dicendo questo.. ma.." "ma cosa Chris..tu stai dubitando di ciò che provo.. forse non sei più sicuro della nostra storia? Dopo nemmeno due mesi? Va bene,se questo è quello che pensi.."

"MIA SMETTILA!!" urla irritato e con le lacrime agli occhi per la rabbia "COME PUOI PENSARE CERTE COSE!! Ti sto dicendo che ho paura di perderti e tu pensi questo?"

"Tu stai mettendo in dubbio cosa provo per te!!" "Non é vero!! Che testarda che sei,senti risentiamoci quando avrai le idee più chiare" "IO?Va bene ciao Vélez" e chiudo la chiamata.

Mi butto sul letto e scoppio a piangere...
Ho esagerato? Mi sento in colpa... Voglio chiarire tutto.. ma se fosse troppo tardi?
SCUSA CHRIS.

°°°°°
Salveee,
Ecco a voi il capitolo dodici.
Siamo tornati a scuola e nuovi personaggi sono entrati in gioco.
E adesso?
Chris e Mia faranno pace?
Spero vi piaccia.
Un bacio,
Mel💙

HO BISOGNO DI TEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora