13.

4.5K 120 0
                                    

Hayley rimase a fissarla per chissà quanto.
«Beh mi fai entrare? Dovevo aspettarmelo da Matthew, mi é caduto in basso comunque.» disse Miranda entrando tirando una spallata a Hayley.
«Penso ti stia chiedendo chi sono.» disse la ragazza appoggiandosi alla piccola valigia che aveva con se. «Non sono la sua ragazza, non più. Pensavo ti avesse parlato di me. Sempre il solito stronzo.»

***

«Grazie Ley, non volevo svegliarti ma a me non fanno mettere mano.» di Matthew camminando accanto a Hayley, la quale non rispose si limitò a entrare nella stanza di Olly, sbattendo la porta in faccia a Matthew.

Olly fu portata d'urgenza in sala operatoria.

***

Matthew rimase in sala d'attesa aspettando che Hayley uscisse dalla sala operatoria.
Matthew si sentiva uno stupido per non aver capito che sua sorella aveva un tumore, avrebbe dovuto capirlo, si occupa di tumori tutti i giorni, ha a che fare con le atrocità della vita tutti i giorni, eppure non aveva visto oltre gli atteggiamenti strani e agli strani mal di testa di sua sorella.
«Matthew.» disse Hayley «Olly si è ripresa. Non abbiamo capito ancora bene cosa sia successo, ma sta bene.» disse Hayley per poi prendere allontanarsi e andare verso lo spogliatoio.
«Hayley...» Matthew la seguì «C'è qualcosa che non va?»
Hayley scosse la testa in segno negativo «Non lo so, dimmi tu, ieri sera mi é venuta a fare compagnia una certa Miranda.»
Matthew spalancò gli occhi guardando Hayley «Miranda...la mia Miranda...»
Hayley avrebbe tanto voluto non aver sentito pronunciare "mai" e "Miranda" nella stessa frase, Matthew si sedette sulla prima panca che trovò nello spogliatoio, anche se lui lì dentro ci sarebbe dovuto essere.
«Cosa ti ha detto?»
«Quello che avresti dovuto dirmi tu. Mi sento così stupida.» disse Hayley guardandolo. «Mi sono fidata di te, ti ho detto tutto di me, e pensavo che anche tu l'avesti fatto, e invece no, quando mi avresti detto di Miranda? Quando mi avresti detto che é per questo che non fai primi passi Matthew? Quando?»
Il ragazzo guardava Hayley senza dire una parola.
«Lo sapevo fin dall'inizio che eri uno stronzo, e io non so per quale assurdo motivo ho cambiato idea. Mi hai preso per il culo, hai rovinato ciò che c'era tra me e Mike, quando sapevi benissimo di essere ancora innamorato di Miranda.»
«É questo che ti ha detto Miranda? Lei crede che io sia ancora innamorato di lei?»
«No, questo é quello che ho capito dopo che pronunciato il suo nome.» disse Hayley, avrebbe voluto aggiungere altro, come che le era bastato pronunciare un nome per far scaturire in Matthew un espressione che Hayley non era mai riuscita a fare, e che da quello aveva capito che lui amava ancora Miranda.
«Hayley...»
«Voglio solo sapere una cosa Matthew, é per questo che sei ritornato a New York vero? É perché avevi saputo che lei era ritornata. Perché so per certo che non è vero che sei qui per lavoro.» chiese Hayley per poi sedersi anche lei.
Matthew si limitò ad annuire e distolse lo sguardo dalla ragazza.
«Tu sei malato.» rise amaramente la ragazza  «Dopo quello che mi avevi detto in ascensore, tu parlavi e nel mentre pensavi a un'altra, non sei a posto.» Hayley parlava come se le parole le uscivano dalla bocca senza controllo, per poi prendere una pausa e guardare Matthew «Esci, vattene.» disse Hayley.
«Hay...» iniziò Matthew per poi essere interrotto ancora da Hayley.
«Ho detto di uscire, così posso cambiarmi, andarmene e non rivederti più.» sospirò Hayley, e Matthew la guardò per poi andarsene.

***

«Matt... Che cosa le hai fatto?» chiese Olly guardando il fratello seduto sulla poltrona, era sveglia da qualche ora, giusto il tempo per parlare con Hayley e sentirsi dire che sarebbe stata affidata a un chirurgo più bravo e con più esperienza di lei, giusto il tempo di vederla cercare di parlarle senza piangere davanti alla sorella della causa delle sue lacrime.
«É per Miranda vero?»

Chicago HospitalWhere stories live. Discover now