Risposte Al Q&A - Parte 2

2K 68 77
                                    

Rientro nella stanza con un macaron in mano in mano e un piatto con un croissant sopra.

«Faccia attenzione alle briciole...»
«Scusi signore se la contraddico... Ma dire una cosa del genere, a me, è come dire che Adrien Agreste della serie sa che Marinette è Ladybug...»
«Scusi ma non la seguo...»
«Vado a guardarsi la serie in tv e poi ne riparliamo...» lo zittisco io vedendolo allontanarsi tenendo lo sguardo su di me.

«Perfetto... Adesso chiameranno uno psicologo... Dai andiamo avanti che altrimenti non la finiamo più...» dico mordendo il macaron: «Ah, dimenticavo devo prendere un'altra sedia...» mi ricordo alzandomi dalla poltrona uscendo dalle stanza.

Dopo aver recuperato la sedia, torno al mio posto e riprendo in mano il tablet.

~Sabine e Tom~

«È permesso?» mi chiede Tom Dupain aprendo la porta.

«Prego prego!» esclamò io rimettendo il croissant nel piatto.

Vedo i due coniugi entrare nella stanza e sedersi sulle due sedie che avevo preparato.

«Scusa la domanda indiscreta... Ma come mai hai deciso di fare le domande in... Un interrogatorio?»
«Perché sono un fanatico di serie TV poliziesche...» rispondo io sorridendo vedendoli ricambiare: «Comunque volete cominciare?»
«Prego ragazzo» mi concesse Tom, sorridendomi.

«Ok va bene... MarthyFly99 chiede: 'Fate i cornetti alla Nutella?'»
«Purtroppo no, anche se una volta mi pare di averla assaggiata grazie a mia madre, è veramente fantastica!» risponde Tom mentre io noto il punto interrogativo comparso nello sguardo di Sabine.

«Vedo che con Sabine non ne hai mai parlato...»
«Tesoro, è una crema gianduia che contiene cacao è nocciole, l'abbiamo mangiata insieme una volta»
«Ah quella, si ammetto ha veramente un gusto sopraffino» ammette Sabine, sorridendo solare come sempre.

«La Ferrero ne sa una più del diavolo...» sussurrò ridacchiando: «La prossima è di... Silvy_04: 'Mentre Marinette era in coma come passavate le giornate?'»
«Beh... Oltre al lavoro non avevamo altri mezzi per distrarci e alla fine lei tornava nella maggior parte dei nostri discorsi. Marinette è la nostra unica figlia, è la bambina che abbiamo visto crescere giorno dopo giorno in quella che noi chiamiamo casa. Quell'anno passato a... Cercare di non pensare a lei, non abbiamo fatto altro che soffrire per non poterla vedere di nuovo felice e sorridente...» inizia Tom guardandomi serio dritto negli occhi, mentre noto Sabine distogliere lo sguardo: «Abbiamo avuto chissà quanti rimorsi in quel periodo e delle volte avevamo addirittura degli incubi su come si sarebbe conclusa la cosa: con quel maledetto macchinario che emetteva quel suono orribile, che determinava la fine di una vita. Quando abbiamo sentito... Che Marinette e Adrien erano andati in arresto cardiaco, abbiamo praticamente preso un infarto in piena regola. Poi Marinette ha preso la febbre e la situazione sembrava voler continuare a peggiorare. Alla fine l'abbiamo ritrovata quel giorno in pasticceria e... Il sole è tornato a risplendere nelle nostre vite perché finalmente la nostra bambina era tornata..» conclude Tom, stringendo la mano della moglie.

«Awww... Quanto posso amare voi due, siete bellissimi...» aggiungo io ridacchiando insieme a loro: «Purtroppo le domande per voi sono finite, beh, ci rivediamo nel prossimo libro» li saluto io vedendoli alzarsi dalle sedie.

«Grazie a te di averci invitato, ciao!»
«Alla prossima!» li saluto io con un gesto della mano.

Io abbasso lo sguardo stringendo i denti.

A Dream? - Miraculous Ladybug ~ [Completata]Where stories live. Discover now