Risposte Al Q&A - Parte 1

1.9K 78 59
                                    

Mi avvio verso l'entrata dell'interrogatorio dopo aver passato il controllo al portone, prendo in mano il tablet e ricontrollo un'ultima volta le domande.

«EHM EHM...» mi richiama una guardia.

Io alzo lo sguardo e noto di essere arrivato.

«Ah grazie Capitan Dubois!» lo ringrazio entrando nella stanza e chiudendo la porta.

Mi siedo comodo sulla poltrona e stendo i piedi non alzando lo sguardo dal tablet.

«Ah comunque... Tu, si tu, tu lettore che stai leggendo queste righe...» inizio a dire alzando la testa per guardare di fronte a me: «Eh sì... Sto parlando proprio con te. Voglio farti una premessa: cara mia o caro mio, le risposte alle domande che mi avete fatto voi, riferite alla serie e non alla storia, sono solo Mie supposizioni, non cose veritiere dette dallo stesso Astruc. Avrei preferito non farle, però altrimenti mi sarei divertito di meno, detto questo, possiamo iniziare...» spiegò subito dopo, tornando sul tablet.

«Sta arrivando la signora Agreste...»
«Ah prego la faccia entrare...» concedo io non alzando lo sguardo, aspettando che Marinette entri nella stanza e si sieda di fronte a me.

~Marinette~

«Giulio... Non ti sembra un tantino esagerato?» mi chiede dopo essere entrata nella stanza, facendomi alzare di poco lo sguardo.

«A te non sembrava troppo tradizionale farlo in casa?» chiedo subito dopo, vedendola roteare gli occhi.

«Puoi dirmi perché ci hai fatto venire qui?»
«Perché la storia è finita e io devo farvi moooolte domande...»
«Quel 'molte' prolungato non mi rassicura...»
«Nemmeno essere entrata qui dovrebbe rassicurarti...»
«E infatti non lo fa...»
«Non sono qui per chiacchierare... Quindi apri le orecchie e ascoltami...» le raccomando io, cliccando sul suo nome e rileggendo le domande.

«Allora?» chiede subito dopo, facendomi sospirare.

«Solo un'ultima cosa: sicura che non dia fastidio agli altri sedersi sulla sedia?»
«No tranquillo, vai pure avanti.» mi risponde lei sorridendo.

«Mmm... La prima è di giuffralorena: 'Hai pianto quando Adrien ti ha fatto la proposta?'. Dimmi la verità non mentire...» le raccomando rialzando lo sguardo.

«Beh... Sì ho pianto, dopotutto vedere Adrien inginocchiato davanti a me che mi diceva quelle parole dolci mi ha suscitato chissà quante emozioni... Non so quante volte avevo sognato un momento del genere, però viverlo è completamente diverso dall'immaginarlo. Piangere forse era una delle tante cose naturali che mi è venuta...»
«Sì... Vuoi dirmi anche che camicia indossava? Visto che ci sei...» rispondo io, ripuntando lo sguardo sul tablet.

Marinette sorride e nega appena con la testa, mentre io leggo la domanda seguente.

«licealicee scrive: 'Quanto ti è piaciuto stare in coma?' faccina pervertita...» leggo io rialzando lo sguardo e notando subito quello sgranato di Marinette: «...Non hai ancora capito che loro lo sanno tutto su ciò che tu e Adrien avete fatto?» le domando subito dopo, vedendola ridacchiare imbarazzata.

«Ehm... Sì devo ammettere che il coma ha... Leggermente mutato il rapporto tra me e Adrien e... Sì... Mi è piaciuto ciò che ho sognato... Però sapere che i miei genitori, Gabriel, Alya e Nino mi vedevano lì, ferma e immobile... Mi fa' ancora sentire male...» ammette lei, portandosi una ciocca mora dietro all'orecchio.

«Il tuo cuore d'oro...» aggiungo io ridacchiando appena, prima di tornare alle domande: «Silvy_04 scrive: 'Quando hai scoperto che era tutto un sogno come ti sei sentita?'» leggo subito dopo, rialzando di nuovo lo sguardo.

A Dream? - Miraculous Ladybug ~ [Completata]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora