Tetra spezza una lancia in favore delle Fanfiction disagio? Sul serio?

2.3K 205 104
                                    

In questo libro parlo molto del disagio delle Bimbeminkia, delle loro storie stupide, dei loro comportamenti senza senso, eccetera eccetera.

Ma esiste un'altra parte del fandom che mi viene difficile apprezzare e che su certi punti di vista sopporto ancor meno delle bimbeminkia, in quanto tendono ad avere sempre l'atteggiamento insopportabile da so-tutto-io.

(Tipo quello che ho io in questa storia in pratica:D. Ma non mi odiate?)

Si tratta dei... come definirli? Ehm...

QUELLI CHE SONO FAN DELLE CREEPY PERÒ NON FANGIRLANO E NON FANBOYANO PERÒ FIN QUI VA BENE NON C'È NIENTE DI MALE FINCHÉ NON TI METTI A ROMPERE LE PALLE SE QUALCUNO FANGIRLA O DECIDE DI SCRIVERE UNA STORIA ROMANTICA/ SENTIMENTALE/ QUALSIASI COSA IN CUI CODESTI SOGGETTI DETTI CREEPYPASTA PROVINO SENTIMENTI.

Dite che è un nome troppo lungo?

Allora, spieghiamoci un po'.

Non vi piacciono le Ship con le Creepypasta?

BENE!

Non vi piacciono le storie romantiche con le Creepypasta?

BENE!

Andate a rompere le palle su una storia solo perché è romantica e vi sono personaggi delle Creepypasta?

NON PIÙ TANTO BENE!

Allora. Io sono una di quelle persone che trovano che alcuni personaggi possano provare sentimenti e altri no.

Esempio: Per me Jeff prova pochi sprazzo di sentimenti, Masky prova sentimenti, Toby prova sentimenti, Ben potrebbe provarne difficilmente e LJ non prova proprio un caz.

Ora. Se per me LJ non prova nulla posso dire la mia opinione ad esempio sul mio libro. Del resto è il mio libro, posso dire ciò che penso.

Coff Coff Quindi non venitemi a rompere le palle come ultimamente state facendo care Jeffans, questo è il mio libro e io posso esprimere la mia opinione finché resto nei limiti della decenza Coff Coff

Tornando al nostro discorso. Questo tipo di persona non accetta minimamente che le Creepypasta possano provare amore. Tutte, in generale. E fin qui, anche se secondo me alcuni personaggi qualcosa provano visto che dopotutto restano sempre esseri umani, per quanto mentalmente deviati, non c'è nulla di male, sono opinioni.

E non c'è neanche nulla di male nel far notare quanto un personaggio sia OOC in una storia. Non potrei mai accettare di leggere una storia in cui un qualunque personaggio si innamora della protagonista del tutto randomicamente.

Però non capisco quelli che dicono che una storia sulle Creepy non possa contenere qualcosa di sentimentale.

Io non faccio fatica a dire di aver letto delle storie romantiche meravigliose, con personaggi che secondo me però non possono provare sentimenti.

Però ci sono persone che, leggendo una storia molto bella, ben scritta, originale e sensata dal punto di vista sentimentale, si mettono ad insultare perché " LORO NON DEVONO PROVARE SENTIMENTIH, QUESTA STORIA È ORRIBBILEH"

Stessa cosa per le Yaoi. Ok se un personaggio è palesemente etero, ma anche io che nelle Creepy non shippo Yaoi dico senza problemi di aver letto storie di amore gay oggettivamente molto molto belle, al di fuori della coppia o della possibilità di un personaggio di provare sentimenti o meno.

Però no, non va bene.

" UNO YAOI TRA LE CREEPY? MA CHE SCHIFOH"

O cose del genere.

Stereotipi nelle fanfiction creepypastaWhere stories live. Discover now