Crimini in onore dello Slenderman. Creepypasta pericolose? Parliamone.

2.5K 263 122
                                    

Non so quanto questo capitolo potrà essere lungo. Stavolta non voglio parlare di stupide cose riguardanti il Fandom ma di un argomento decisamente più serio, che riguarda noi fan delle creepypasta in generale.

Mi è venuto in mente di scrivere ciò perché oggi mi è tornato alla memoria un ricordo di un po' di tempo fa. In quei tempi provavo un interesse decisamente maggiore per le Creepy, erano indubbiamente il mio Fandom principale. Scrivevo molto su di loro, e spesso le disegnavo.

Un giorno i miei genitori mi hanno presa da parte e hanno iniziato a farmi discorsi sul fatto che non fosse normale tutto questo, e che si stavano preoccupando molto per questa cosa, e mi hanno vietato di scrivere o disegnare qualsiasi cosa che li riguardasse, la cosa è durata per un po' di tempo, ed ora sono ancora qua, ogni tanto scrivo e disegno.

Non so se sono stata l'unica a vivere una simile situazione, ma nel caso voglio parlarne.

Ho già parlato delle ragazze che hanno quasi ucciso una loro coetanea per sacrificarla a Slenderman. E vi sono stati altri casi simili, in seguito.

Ma in ogni caso, mi sento di essere in disaccordo riguardo ciò che molti adulti pensano sulle Creepypasta e sulla Creepypasta Wikia. Ancora oggi trovo il comportamento che hanno avuto i miei genitori assolutamente comprensibile, ma non necessario.

Le Creepypasta non sono più pericolose di un romanzo di Stephen King o di Edgar Allan Poe. Non incitano alla violenza più di quanto non possa fare un normale libro nello scaffale "Horror" di una libreria.

La faccenda del sacrificio in onore di Slenderman e della paura che cose simili accadano ancora è comprensibile. Ma voglio ricordare che i matti sono ovunque, e se una persona soffre di una qualche instabilità mentale può davvero essere influenzato da questo genere di cose. Ma non solo Creepypasta, anche un semplice Film o libro.

Alcune persone hanno compiuto omicidi fingendosi Kira, protagonista dell'anime Death Note. Ma se quest'anime parla di un ragazzo che uccide allora automaticamente è qualcosa di sbagliato è tremendo? Non mi pare che i Fan di Death Note siano degli psicolabili violenti.

La Creepypasta Wikia è solo un sito in cui amanti del genere Horror e aspiranti scrittori possono incontrarsi e confrontarsi.

Lo stesso amministratore del sito ha fatto in modo di far donare, con una live di YouTube, dei soldi ai genitori della vittima del tentato omicidio ad opera delle due sopracitate ragazze.

Non dico che si debba crescere a pane e Creepypasta, ma non vi è nulla di demoniaco o malvagio in un semplice racconto fatto per spaventare un poco il lettore.

L'importante è non arrivare al fanatismo, desiderando ardentemente diventare un personaggio delle Creepy. Ma, vorrei ricordare, non è questo lo scopo degli scrittori, si tratta di fenomeni che non dipendono dal fatto che queste siano Creepypasta.

Su individui instabili questa cosa potrebbe accadere con qualsiasi cosa, dai libri ai film, dagli anime ai fumetti.

Siamo solo persone a cui piace leggere storie di paura, conoscere personaggi intricati, magari scrivere qualcosa su di loro.

Ma sinceramente io penso, e penserò sempre, che per quanto il mondo delle Creepypasta sia interessante, non lo sostituirei mai con la mia realtà. Sono un passatempo, una semplice passione.

E non vi è nulla di male nel leggere una storia su Internet quanto tra le pagine di un libro.

E poi, meno seriamente. Questi qua sono pieni di complessi mentali, fobie, ossessioni, sensi di colpa e casini mentali. E gli capitano fin troppe sfighe.

Decisamente troppe.

Quindi sì, possono essere interessanti quanto vogliono, ma io mi tengo stretta la mia vita da persona che non ha mai ammazzato nessuno.

Se qualcuno di voi ha dei genitori che non approvano la vostra passione parlategliene. Se volete, potete anche fargli leggere questo capitolo.

Non so se servirà a molto, ma potreste provare.

In ogni caso, ci vediamo in un prossimo capitolo, magari un poco po divertente :D

Stereotipi nelle fanfiction creepypastaWhere stories live. Discover now