Le Jeffans

3.5K 273 487
                                    

Io le soprannomino così. Poi effettivamente non so se io sia l'unica a dargli questo nome. Comunque, oggi parleremo delle bimbeminkia più frequenti di tutto il fandom. Quelle che:

"Qual'è la tua Creepypasta preferita?"

"QUELLA DI JEFF THE KILLER! Ma no, cioè, HAI VISTO CHE FIGO?!?!??!"

" Mah, in verità a me come personaggio non piace più di tan..."

E prima ancora di finire la frase vi ritroverete la chat invasa da insulti, minacce di morte, imprecazioni in aramaico antico e in norvegese, nonché una vomitevole quantità di FACCINE e di "!!1!111!1!!1"

Le fan sfegatate di Jeff The Killer. Quelle fan che sono convinte che lui sia bellissimo e perfetto, che abbia la pelle candida e pura come quella di un albino, i fluenti capelli neri e un sorriso sexy, che non accettano assolutamente nessuna critica al personaggio o alla trama.

PRIMA DI TUTTO SFATIAMO IL MITO.

Jeff non è bello.

Lo so, vi ho sconvolto tutti.

Credo che lui sia una delle persone più brutte che si potrebbero mai incontrare. Un tipo con la pelle bruciata, due cicatrici/squarci sanguinanti ( dipende dal fatto che  si riapra le ferite, come alcuni dicono), senza palpebre, con la perenne puzza di sangue addosso( e probabilmente non solo di sangue, non credo che lui abbia la decenza di farsi la doccia).

SOLO PERCHÉ LUI È UN NARCISISTA CHE SI CREDE BELLO QUESTO NON SIGNIFICA CHE LO SIA.

Ma l'avete vista l'immagine originale o siete orbe?

Quindi, dopo questo sclero( a cui ne seguiranno altri, statene certi, questo capitolo sarà pieno di deliri), proseguiamo.

La seconda caratteristica delle Jeffan è che, è questo sempre, per loro non esiste Creepypasta migliore di Jeff.

Certo, c'è di peggio, ma secondo me ci sono personaggi che meritano di più.

Laughing Jack, Ticci Toby, Ben Drowned... storie ben strutturate, con personaggi dalla psicologia abbastanza intricata, che hanno delle vere motivazioni per quello che fanno.

Secondo me, sotto questo lato, la storia di Jeff è scadente. La psicologia non è così tanto curata, e non so se davvero si possa impazzire solo per un po' di violenza.

Ok, poi Jeff è andato a fuoco.

Ma ehi, se vai a fuoco e se ricevi bullismo, nonostante ovviamente la cosa ti segni, non diventi un folle pluriomicida.

Ok, forse la pazzia era già dormiente in Jeff, ma diciamocelo, se vogliamo un vero motivo per ammazzare qualcuno e perdere del tutto la testa dovremmo prova de a pensare a Ticci Toby.

QUELLA È UNA STORIA CON UN PERSONAGGIO E UNA PSICOLOGIA APPROFONDITI!

Ma se tu provi a far notare questa cosa alle Jeffan loro si difenderanno con frasi quali " Ma tu non capisci", " Guarda che Jeff è ben caratterizzato", " Ma la sua follia è interessantissima!"

Sì, ma i fatti? Ho capito che la sua follia è interessante. Uno psicopatico narcisista è interessante, ma se ha davvero motivo di esserlo. Altrimenti... nulla.

E poi c'è la scusa migliore di tutte " Scusa, ma se è il re delle Creepypasta ci sarà un motivo!"

Cosa uno: L'unico è vero te delle Creepypasta è Slenderman, non osare mai dire il contrario...

Cosa due: Il motivo non è la storia. Il motivo sono le ragazzine come te che lo adorano. E anche le poche persone serie che apprezzano la Creepy perché uno dei pochi argomenti che tratta decentemente è quello dell'autolesionismo, ma quelle sono persone che io nella maggior parte dei casi stimo e non considero Jeffan.

E non si possono neanche criticare i buchi di trama.

Jeff ha ricevuto una bottiglia in testa e resta lucido?

Buco di trama.

Jeff si è bruciato le palpebre e vede benissimo?

Buco di trama.

Jeff ha una ferita enorme in bocca, non disinfettata e non curata, è questa non fa infezione?

Buco di trama.

Poi adoro vedere le fan che si difendono in modi stupidi. Riconoscetelo, Jeffan.

Siete "innamorate" di un lurido assassino bastardo che pensa solo a sé stesso e gode nel veder soffrire gli altri, non del vostro principe azzurro che uccide per il suo male interiore che non riesce a curare.

Credere che solo che perché si è arrabbiati o depressi si possa essere giustificati per le azioni più orribili.

Io ho avuto un periodo di depressione, ok? La depressione non è questo. La depressione è starsene in un angolo al buio, sperando disperatamente di esserne tirati fuori da qualcuno. Quella di Jeff non era nemmeno depressione vera e propria quando è ammattito.

Piantatela di convincervi che il vostro vero amore sia quello per un fottutissimo psicopatico che se esistesse non esiterebbe a tagliarvi la gola.

Imparate a capire cosa è giusto e cosa no, e piantatela di amare ed adorare uno come lui.

Stereotipi nelle fanfiction creepypastaWhere stories live. Discover now