Le Yaoiste

2.8K 226 255
                                    

Ecco. Qui si parla di un argomento delicato, e so che se non lo tratterò con il dovuto rispetto probabilmente mi ritroverò con settemila fangirls sotto casa armate di forconi.

Non scherziamo, me le ritroverò in ogni caso.

Quindi!

Le Yaoiste. Forse parlare di Yaoiste in generale è esagerato, dopotutto solo una parte delle Yaoiste che conosco è bimbaminkia. Del resto ho trovato Yaoiste in questo fandom che, oltre ad essere mature e simpatiche, scrivevano le loro Yaoi in modo davvero ma davvero magnifico.

Oggi parliamo delle: YAOISTE BIMBEMINKIA!

Partiamo da questo presupposto: quello delle Creepy è l'unico fandom in cui non shippo Yaoi. Perché?

Non ne ho idea. Forse non trovo coppie abbastanza sensate per poterle shippare...

*Vede fan della Masky x Hoody che protestano*

Ok, la Moody è un caso a parte. I personaggi hanno effettivamente un bel rapporto. Ma questo deve indurmi a shipparli? Non credo proprio. Io li vedo solo come amici, praticamente fratelli.

E no, il rapporto fraterno non è amore, quindi scusatemi fan della Lieff.

Partendo da questo, potete immaginare come alcune fan si rapportino con me.

Le Yaoiste bimbeminkia, infatti, cantano le lodi della loro OTP, che secondo loro è l'essenza stessa della vita, e che TUTTI devono shippare. E il bello è che spesso queste sono solo coppie fatte solo perché i due personaggi sono fighi( o almeno, le fan li considerano tali)! Quindi perché le altre Yaoiste dovrebbero shippare questi due personaggi, invece che altri due che lei preferisce, sempre per il motivo che questi sono due personaggi che piacciono a lei?

Volete esempi? Laughing Jeff, Eyeless Jeff, Eyeless Ben, Ticci Ben, eccetera.

NO ASPETTATE! Ora lo so che migliaia di voi mi vorranno uccidere! Lasciate che mi spieghi.

Ammettiamolo un po' tutti, però. Molte di queste coppie sono prive di logica. Non esiste un vero motivo per cui qualcuno dovrebbe shippare la maggior parte delle Yaoi del fandom. Questo non significa che chi shippi Yaoi sia un'idiota, e che le storie Yaoi siano necessariamente trash.

Ecco a voi alcune caratteristiche delle Yaoiste "normali"(tra virgolette perché in questo fandom di normalità ce n'è ben poca):

1) Normalmente se le dici di non shippare la sua coppia preferita non ti ucciderà mentre dormi, limitandosi a inviarti un "NUUUU!" e iniziando a sclerare insieme a te.

2) Non shippa solo una coppia, ma si dedica a più di una, anche se ovviamente avrà una o due OTP.

3) Il suo modo di scrivere può essere sia buono che non, ma quasi sicuramente le sue storie avranno anche del romanticismo, non solo una serie infinita di scopate.

4) Spesso shippavo anche coppie etero.

E poi ci sono le Yaoiste bimbeminkia, o Yaoiste arrapate:

1) La sua OTP è legge, se tu shippi coppie che non sono compatibili con la sua dittatura allora sei destinato a morire di una morte lenta ed immensamente dolorosa.

2) Le sue storie parlano solo ed esclusivamente di stupri e di sesso gay. Che tra parentesi avvengono tutti nella magica CreepyHouse.

3) Coppie etero? Cosa sarebbero? Ah, quelle. NO, FANNO SCHIFO! LO YAOI È MEGLIO!

4) La coppia è bella perché " Ceh, è Yaoi"

5) È in fissa con la sua OTP. La sua OTP è ovunque. Qualsiasi cosa lei veda indica che la sua OTP è canon. Anche se l'immagine che le hai fatto vedere è quella di un simpatico scarafaggio, questo le ricorderà la sua coppia. Lei ha tutto sulla sua coppia, pure la tazza, la maglia, la collana... LA VITA.

In pratica. Ci sono Yaoiste e Yaoiste. Alcune sono pseudo normali... da altre è meglio allontanarsi.

Soprattutto quando non shippi Yaoi.

Stereotipi nelle fanfiction creepypastaWhere stories live. Discover now