La CreepyHouse

3.4K 268 173
                                    

Questa storia della CreepyHouse, che molti utilizzano e che un tempo mi piaceva, adesso mi sta SERIAMENTE ED ALTAMENTE sulle balle.

So che molti mi linceranno dopo quello che dirò, perché l'idea della CreepyHouse è stata utilizzata in una moltitudine assurda di storie, anzi, quasi in tutte. Ma è una cosa stupida ed insensata.

Va bene, se la storia è comica e vuole solo divertire è un conto, perché è divertente immaginare le nostre care Creepy in un contesto quotidiano, facendo vedere in chiave comica come si relazionano tra loro( anche perché è una cosa che mi piacerebbe molto fare) ma in una storia che pretende di essere seria la presenza della fantomatica CreepyHouse è del tutto assurda.

Volete un elenco delle cose sbagliate che ci sono nelle tipiche storie alla CreepyHouse?

Ne ho ben 5.

1) Le Creepypasta sono folli assassini, demoni, mostri orribili, virus e fantasmi inquietanti. Quasi tutti assetati ciecamente di sangue. Si scannerebbero vivi dopo un giorno soltanto. Invece qui convivono in modo pacifico. In una storia che pretende di essere seria è impossibile che le Creepy vivano in modo pacifico tra loro, senza uccidersi a vicenda.

2) Slender ospita amorevolmente a casa sua tutte le Creepypasta, ma senza farne suoi Proxy per sfruttarli come schiavi, no! Lui è un bravo paparino che semplicemente tiene alla salute delle sue amatissime Creepy!

3) I personaggi sembrano tutto meno che dei pazzi, e si comportano come delle persone normali, relazionandosi con gli altri come dei ragazzi qualunque, fino a quando non vanno ad uccidere.

4) La CreepyHouse è una villa lussuosa e ben tenuta, con qualsiasi comodità.

E ora non venitemi a dire che nella mia storia c'è la famosa magione delle Creepy, perché se proprio dovesse essercene una, credo bisognerebbe fare più o meno come ho fatto io, e come pochissime altre persone fanno:

1) Nella magione stanno solo Slender, la sua famiglia ed i Proxy. Se altri personaggi si trovano lì, sono Proxy anch'essi.

2) È già tanto che i Proxy non si uccidano tra loro, non lo fanno perché servono a Slender, che non li ucciderà finché saranno utili. Slender non si occupa dei Proxy, li tiene nella magione solo per farli sopravvivere.

3) La casa è decadente ed abbandonata.

4) È un vero e proprio covo di folli, che non conoscono la razionalità e l'autocontrollo.

Quindi, ricapitolando: Una storia che cerca di essere seria ( e soprattutto che rispetta la psicologia dei personaggi)non dovrebbe avere la CreepyHouse, che è quanto di più irrealistico esista, a meno che questa non sia la dimora dei Proxy o la storia non sia incentrata sul comico e sul demenziale.


*va a nascondersi dalle migliaia di persone che hanno scritto storie ambientate alla CreepyHouse*








Ma ehi personcine! Già che ci sono vi auguro un buon Halloween in anticipo. Vi travestirete da qualcosa?

Io sarò Jeff The Killer U.U

Stereotipi nelle fanfiction creepypastaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora