immagina Cosimo Barra

742 23 0
                                    

Su richiesta di Lamyae_Hemmings

E' da circa una settimana che quel ragazzo di 5°F, Cosimo, ti chiede un appuntamento. Trovi che sia un bellissimo ragazzo, ma sei in un periodo della tua vita dove hai preso la decisione di non uscire con nessun ragazzo. Non vuoi distrarti ulteriormente dai tuoi studi, ci pensa già Netlix.

Appoggi le spalle al muro del bagno mentre aspetti che la tua compagna di banco abbia finito. Inizi a pensare che forse potresti anche dargli una chance. La tua amicavesce dal bagno e le ridai il cellulare << sai dovresti uscirei. Cosimo è il sogno erotico di ogni ragazza in questa scuola, oserei dire che se lo sognano anche le insegnanti>> ti dice mentre percorrete il corridoio e tornate in classe. <<non lo so>> sospiri appoggiandoti al calorifero mentre il tuo sguardo vaga sullammasso di gente che invade il giardino a ogni intervallo per fumare. <<non so se fidarmi. Ha avuto tante ragazze e altrettante per una notte. La maggior parte delle ragazze in questa scuola sono andate a letto con lui>> inizi mentre ti attorcigli una ciocca di capelli intorno all'indice sinistro <<non voglio essere una delle tante>> concludi poco prima del suono della campanella. Tu e la tua amica tornate ai vostri posti e pian piano anche il resto della classe si riempie.

Mentre il tuo professore di algebra continua a spiegare le solite cose complicate, passi ripetutamente la mani tra i capelli. Sei in ansia e non sai neanche tu perché. Mentre ti rigiri la matita nella mano, ti arriva una pallina di carta sul banco.

Ho paura che gli altri vedendosi possano innamorarsi di te. Tu non sarai mai una delle tante perché sei l'unica che mi ha fatto innamorare.
~C~

Raddrizza la schiena e percepisci lo sguardo di Cosimo alle tue spalle. Tra tutti i tuoi compagni, proprio lui dovevi avere dietro? Fai finta di niente, anche perché non sapresti cosa fare. Inizi ad osservare l'orologio tamburellando velocemente la matita sul banco. Appena la campanella suona ti affretti a mettere via ogni cosa. Ti metti lo zaino in spalla e fai per uscirà dalla classema Cosimo ti ferma <<non mi hai risposto>> dice sorridendo. Lo guardi negli occhi e, stranamente, non riesci a distogliere gli occhi. Il suo sorriso scompare quando tu non gli dici una parola <<senti. So di non essere un angelo, so di avere una particolare reputazione tra le ragazze, ma fidati quando ti dico che tu mi piaci sul serio>> dice mentre il suo sguardo guarda ovunque tranne che te. Pian piano stai capendo ciòche provi: non fai altro che pensare a lui, quando ti guarda ti sudano le mani e il cuore ti martella nel petto come se volesse uscire dalla tua cassa toracica; e più di una volta ti sei persa a fissarlo.
Gli prendi il viso tra le mani e posi delicatamente le labbra sulle sue. Si, le altre ragazze avevano ragione. Le sue labbra sono la fine del mondo.

Immagina //in Correzione//Where stories live. Discover now