immagini Federico Rossi

2.4K 83 3
                                    

Dedicato a Federico_eres_mio
Spero ti piaccia


<<mamma? papà? dai, svegliatevi. E' arrivato Babbo Natale>> apri gli occhi, mattendo piano piano a fuoco la stanza. Tiri su la testa abbastanza per vedere una testolina bionda sbucare dalla porta. Sorridi, guardando gli occhi luccicanti di vostro figlio Lorenzo. Ti giri verso tuo marito e inizi a scuotergli la spalla <<Hai sentito Fede? E' arrivato Babbo Natale>> dici baciandogli la guancia. Federico apre gli occhi. Ti guarda e sbuffa, poi ritorna a dormire. Scuoti la testa e ti alzi dal letto, ti avvicini a tuo figlio <<perchè non salti addosso a papà? Così poi aprite insieme i regali>> Lory ti sorride e corre verso il letto, saltando addosso al padre <<Dai papà, abbiamo i regali da aprire>> Federico si alza a sedere e stringe tra le braccia il figlio.

Attraversate il corridoio e appena entrate in sala, Federico lascia scendere dalle sue spalle Lorenzo. Quest'ultimo corre verso l'albero illuminato e si siede vicino hai regali. <<Mamma, posso aprire questo?>> ti chiede abbracciando una scatola enorme. <<Non devi neanche chiederlo. I regari sono tuoi, devi scegliere tu quali regali aprire per primi>> gli risponde Federico. Vostro figlio inizia a scartare i regali e voi lo guardate sorridendo. Ti siedi sulle ginocchia di tuo marito e lui inizia a lasciarti dei leggieri baci sul collo <<Ma tu, ci vedevi sei anni fa così? Sposati e con un figlio?>> ti chiede stringendo le braccia intorno ai tuoi fianchi. Ti giri per guardarlo e, prendendo il suo viso tra le mani, lo baci dolcemente.

Intravedi Lorenzo infilarsi sotto l'albero e scoppi a ridere <<Cucciolo, ma che fai?>> gli chiedi spostandoti una ciocca di capelli dietro l'orecchio <<C'è una busta... là... dietro... PRESA!>> urla tornando a sedersi in mezzo alle scatole di giocattoli scartati. Lo vedi concentrato mentre guarda la busta <<C'è scritto qualcosa. Dice che è per te papà?>> Senti Federico irrigidirsi sotto di te e ti mordi le labbra. Federico si avvicina al figlio, che gli consegna la busta, e guarda la calligrafia. La tua calligrafia. Tuo marito ti guarda curioso poi, apre la busta. Al suo interno c'è la foto del vostro matrimonio. Gli fai segno di girarla e Fede inizia a leggere la piccola dadica: "So che ogni attimo è diverso; so che nessuno è come te." Federico ti guarda con le lacrime agli occhi, poi rovescia la busta e sul suo ginocchio cade il vero e proprio regalo. Neanche te ne accorgi che l'amore della tua vita ti tiene stretta tra le sue braccia <<Ti amo. Ti amo. Ti amo>> sussurra sulle tue labbra, mentre un lacrima gli scende lungo la guancia. Ti bacia dolcemente prima che vostro figlio si intrufoli tra di voi. Inizia a tirare la maglia del papà e lui lo prende in braccio <<Papà che cosa ti ha regalato la mamma?>> gli chiede dandogli la bacchetta di plastica. Ti avvicini ai duoi uomini della tua vita <<Vedi... questa bacchetta dice che fra un po di tempo dovrai dividere la camera con un fratellino o una sorellina>> dopo quella spiegazione da parte del papà, Lorenzo ti salta in braccio e inizia a riempirvi le facce di baci.

Questo sarebbe stato uno dei natali più belli della vostra vita. E lo avreste ricordato per sempre.


Ciaooooo! Ecco qua, giusto in tempo per natale, un immagina a sfondo natalizio. Spero come sempre che vi piaccia, un baciones a tutti e buona vigiglia.

Immagina //in Correzione//Where stories live. Discover now