immagina Alessio Bernabei

1.3K 41 10
                                    

dedicato a GiuliaBenedetti641
spero ti piaccia

Arrivi in spiaggia e appoggi la borsa sulla sabbia. Estrai da essa gli asciugamani e li stendi sugli sdraio, poi ti togli il copri costume. Ti siedi sullo sdraio e inizi a spalmarti la crema solare sul corpo. <<MAMMA! SIAMO ARRIVATI>> senti urlare e ti giri per vedere tua figlia correrti incontro. La prendi in braccio baciandole la guancia paffuta <<ciao principessa>> la saluti e la rimetti con i piedi sulla sabbia. Due forti braccia si stringono intorno ai tuoi fianchi e dei baci delicati si posano sul tuo collo. Riconosceresti il suo profumo dovunque. È il tuo Alessio. <<Buongiorno amore mio>> ti sussurra lasciandoti un bacio sulla guancia. Lo saluti a tua volta e ti avvicini a tua figlia che sta giocando nella sabbia bianca <<cucciola mettiamo la crema? Così poi andiamo a fare il bagno>> le dici stringendole i codini. Lei annuisce e con l'aiuto del papà si leva il vestitino. La fai salire sullo sdraio e le passi la crema solare sulle braccia, sulle gambe e sul resto del corpicino. <<mamma ora mettiamo la crema anche a papà?>> ti chiede indicando il bel ragazzo seduto sull'altro lettino. Annuisci e la bimba salta tra le braccia del padre, abbracciandolo <<dai Cloe, sei tutta appiccicosa>> dice scherzosamente Alessio, stringendo la figlia tra le braccia <<lo so. Adesso anche tu sarai tutto appiccicoso>> le risponde la piccola, cercando di togliergli la maglia.

Dopo tutto l'incremamento vario vi avvicinate al bagnasciuga con paletta e secchiello. Tu e Cloe vi sedete sulla sabbia umida e iniziate a fare un castello di sabbia mentre Alessio si fa una nuotata. <<mamma, posso fare il bagno?>> ti chiede la bimba alzandosi in piedi e pulendosi il sederino dalla sabbia. Ti alzi anche tu e insieme entrate in acqua. Cloe inizia a giocare con il padre mentre tu resti a guardarli con l'acqua che ti arriva alle tibie.
Chiudi gli occhi godendoti i caldi raggi del sole e inizi a pensare a quanto sei stata fortunata ad aver conosciuto il ragazzo che ti avrebbe fatta innamorare, che avresti sposate e con cui avresti avuto una bellissima bambina.

Ad interrompere i tuoi pensieri sono gli schizzi di acqua gelata che ti sta facendo tua figlia <<dai mamma tuffati>> ti dice mentre cerchi di allontanarti dall'acqua, ridendo. <<dove pensi di andare?>> ti chiede Ale raggiungendoti velocemente. Ti prende in braccio e inizi ad urlare <<mettimi giù Ale. Dai, sei ghiacciato>> dici dimenandoti. Lui sembra non ascoltarti e, con te ancora in braccio, si lancia in mare.
Riemergi con tutti i capelli davanti al viso, tossendo.
Riacquisti la vista e davanti a te vedi tuo marito e tua figlia ridere come matti. <<finalmente mamma>> dice Cloe saltandoti in braccio. Ti bacia la guancia e stringe le braccia intorno al tuo collo, iniziando a tremare <<hai freddo?>> le chiedi. Annuisce battendo i denti così, tutti e tre, uscite dall'acqua.

La giornata in spiaggia è passata velocissima. Sono circa le 16:00 e Cloe sta dormendo avvolta in un sacco di asciugamani. Tu e Ale invece siete sull'altro lettino, vicini vicini, a farvi le coccole.
Lo guardi e anche lui sta dormendo. Gli accarezzi i capelli e sorridi pensando a quanto lo ami.

Ciao, come va?
Finalmente un altro immagina. Spero vi piaccia. Baciones a tutti 😘

Immagina //in Correzione//Where stories live. Discover now