Immagina Dimitri Iannone

1.6K 41 4
                                    

Su richiesta di VannaGrasso spero ti piaccia

Perchè tutte le volte che devi fare un'uscita importante i tuoi capelli sembrano la criniera di un leone? Probabilmente non troverai mai una risposta a questa domanda. Guardi l'orologio appeso alla parete e l'ansia aumenta. Tra meno di cinque minuti Dimitri, non che ragazzo con cui sei fidazata da circa tre mesi, verrà a prenderti per il vostro primo vero appuntamento. Tua madre bussa alla porta e infila la testa nella stanza <<Come vanno i preparativi?>> chiede. Tua madre è l'unica che sa di Dimitri, tuo padre è convinto che quando sparisci vai dalla tua migliore amica. E fin che lo crede non ci saranno cadaveri sepolti nel giardino sul retro di casa tua. <<Male. Sembro un leone. Mamma, che faccio? Non c'è più tempo>> ti lamenti sedendoti sul letto. Tua madre tiprende la spazzola dalle mani e inizia a pettinarti i capelli e senza accorgertene ti ha fatto una bellissima treccia laterale stile Elsa di Frozen. La ringrazzi abbracciandola e il tuo telefono squilla <<Dimitri è qui fuori. Vado>> dici asciugandoti i palmi delle mani sui jeans. Prendi il giubbotto di jeans e esci di casa mentre tua madre distrae il marito. Dopo aver chiuso la porta ti giri e, accostata al marciapiede c'è la sua macchina. Dimitri esce da essa e si appoggia con la schiena alla portiera del passeggero, incrociando le braccia. Camicia bianca, jeans scuri e scarpe da tennis blu scuro. Ti avvicini e lui alza lo sguardo dal terreno. Ti sorride e allarga le braccia. Gli vai incontro lasciandoti andare al suo dolce profumo. Lui ti lascia un tenero bacio sulle labbra e con fare galante ti apre la portiera, sale in macchina subito dopo di te e partite alla volta del centro città. <<Cinemino?>> ti chiede tenendo la concentrazione sulla strada. Ogni tanto la mano che usa per cambiare marcia la fa scorrere sulla tua coscia facendoti rilassare. <<Per me va più che bene. Cosa guardiamo?>> chiedi guardandolo intensamente. Dimitri si ferma al semaforo e ricambia lo sguardo alzando le spalle. Gli accarezzi il viso e prendendogli il mento nella mano lo tiri a te, dandogli un vero bacio. Non come quello di prima. Scatta il verde e il tuo ragazzo riparte.

<<quindi? Che guardiamo?>> ti chiede osservando le locandine fuori dal cinema. Ti mordicchi la guancia. <<film da pianto o horror?>> chiedi. Alza le spalle dicendoti di scegliere tu la pellicola. <<allora da pianto>> dici iniziando a frugare nella borsa. <<cosa cerchi?>> ti chiede tornando dopo due minuti con i biglietti in mano. Alzi lo sguardo e sorridi <<i fazzoletti. Ho letto il libro di "Io prima di te". So quanto ci sarà da piangere.>> rispondi e salite le scale mobili e entrate in sala. Trovate i posti e vi sedete iniziando a sgranocchiare i popcorn.
Dopo l interminabile pubblicità inizia il film e già ti viene il magone. Dimitri ti stringe la mano e si avvicina al tuo viso <<se vuoi piangere puoi anche farlo su di me>> sussurra baciandoti la guancia.
E infatti, come previsto dopo poco la prima lacrima ti riga la guancia ma il tuo dolcissimo e premuroso fidanzato si affretta ad asciugarla.
Volti il viso verso di lui e lo baci. Ti mordicchia il labbro e permetti che insinui la lingua tra le tue labbra. Senti un colpo di tosse ma te ne freghi e continui a baciarlo, tanto è buio e non vi vede nessuno.

Sono circa le dieci quando varchi la soglia di casa. Le luci sono spente e pensi che i tuoi stiano dormendo. Ti levi le scarpe e percorri l'ingresso passando davanti la sala, quando la lampada accanto al divano si accende. Tuo padre è seduto con le braccia conserte <<dove sei stata?>> ti chiede. La saliva ti si blocca in gola. Appoggi la spalla alla porta e sostieni il suo sguardo <<ero con *nomedeltumiglioreamico*. Siamo andati al cinema>> rispondi. Tuo padre si alza e sorride. Pensi che l'abbia bevuta ma... <<e dimmi... bacia bene?>> ti chiede. Sgrani gli occhi e corri in camera con l'ansia a mille.

Ciaooooo!  Come va? Ecco il capitolo. Come vi pare? Spero vi piaccia.
Baciones a tutti😚

Immagina //in Correzione//Where stories live. Discover now