immagina Salvatore Cinquegrana

1.4K 45 11
                                    

dedicato a isacandeggina scusa il ritardo. Spero ti piaccia

Si dice che tutti piangono ai matrimoni, per te sarà proprio così. Fra poche ore il tuo migliore amico Salvatore si sposa. Sei felice per lui, ma vorresti essere tu la ragazza in bianco. Per anni ti sei auto convinta che l'amore che provavi per lui era solo la prova che gli volevi molto bene, ma ultimamente non è più stato così.

La porta della tua stanza si apre e uno Stefano Lepri in giacca e cravatta. Si siede accanto a te sul letto e guarda sorridendo le tue foto con i mates. <<Pronta?>> ti chiede guardandoti dolcemente. Sospiri e ti alzi avvicinandoti all'armadio per prendere il vestito. <<non so se riuscirò a reggere il fatto che il mio unico grande amore si sposi con una che non sono io>> dici togliendoti l'accappatoio per infilarti l'abito. Stefano si alza dal materasso e ti viene incontro, scostandoti i capelli sulla spalla per aiutarti ad allacciare il vestito color arancio tramonto. <<lo so. Sappi solo che non sei costretta a restare durante la cerimonia, puoi anche andartene>> prova a consolarti il tuo migliore amico. Sbuffi infilandoti le scarpe col tacco <<te l'hanno mai detto, sei più bravo con i gameplay che con le parole. Soprattutto ora>> gli dici con tono stizzito. Stefano si scusa e insieme uscite da casa tua e salite sulla tua macchina.

La chiesa è stata decorata con nastri e fiori bianchi e rosa confetto, la scalinata principale e la navata sono cosparsi di un tappeto di petali di rose. Entrate nella chiesa e vai a sederti accanto ai genitori dello sposo mentre Stefano si piazza affianco a Salvatore, il quale sembra un angelo in quel completo nero. Sabrina e Marina, le fidanzate di Sasha e Stefano, si siedono dietro si te e iniziate a parlare <<allora, lo sposo è convinto di quello che sta per fare?>> chiede Marina a bassa voce per non farsi sentire dai signori Cinquegrana o dal resto degli invitati << non lo so. Non ci siamo ancora parlati, mi ha a malapena degnata di uno sguardo>> rispondi e poco dopo nella chiesa viene riprodotta la marcia nuziale. Tutti gli invitati si alzano in piedi e la sposa entra a braccetto con il padre. Ok, ammetti che è davvero molto bella ma il vestito con parti vedo-nonvedo rovina un po il tutto.
La cerimonia ha inizio e al momento delle promesse inizi a sentirti male, vorresti correre fuori da li e andare il più lontano possibile. Entrambi gli sposi hanno detto il fatidico "si lo voglio" e sai che, ormai, lo hai perso per sempre. <<se qualcuno è contro questa unione parli ora o tacia per sempre>> dice il parroco. Vorresti urlare che tu non sei d'accordo, ma qualcosa te lo impedisce. Inizi a rivivere nella tua mente tutti i momenti passati con Salvatore: le vostre stupidate; le serate-cinema; i video per YouTube; gli abbracci, le risate e la tua prima volta, già perché la tua prima volta è stata con lui <<niente sentimenti>> aveva detto lui, ma tu ne eri già follemente innamorata.

<<io sono contro a questa unione>> dice una voce che ti riporta alla realtà. La sua voce. Una lacrima ti riga il viso non appena alzi lo sguardo su Salvatore. Il ragazzo in questione si allontana dalla navata e nonostante i bisbigli degli invitati viene verso di te. <<non posso sposare una persona per obbligo, come non posso vedere la persona che amo piangere>> dice prendendoti la mano per farti alzare dalla fredda panca di legno lucidato. <<io ti amo y/n. L'ho capito troppo tardi e mi dispiace ma per tutto questo tempo ho cercato di non pensarci, ma mi è impossibile>> d'istinto afferri il suo viso e lo baci e il putiferio si scatena in chiesa. Salvatore ti sorride e ti tende la mano <<prendimi per mano e andiamocene, scappiamo via. Solo io e te verso l'orizzonte>> ti sussurra all'orecchio e insieme correte mano nella mano verso il vostro futuro.

Ciao, come va?
Spero che il capitolo vi piaccia. Baciones a tutti 👋

Immagina //in Correzione//Where stories live. Discover now